Pronostico Atalanta-Borussia Dortmund 22 febbraio 2018

Atalanta-Borussia Dortmund

Pronostico Atalanta-Borussia Dortmund – Ecco il pronostico di Atalanta-Borussia Dortmund di giovedì 22 febbraio 2018! Scopri tutte le ultime news sulle squadre, le informazioni sui giocatori indisponibili (infortunati e squalificati), l’analisi, le quote e i consigli per scommettere sulle gare dei sedicesimi delle italiane in Europa League.

PRONOSTICO ATALANTA-BORUSSIA DORTMUND

ATALANTA-BORUSSIA 1-1

(streaming live su Betfair alle ore 21:05)
PRECEDENTI: L’unico precedente risale all’andata, quando i tedeschi si sono imposti per 3-2 al Westfalenstadion.
SQUADRA IN CASA: L’Atalanta è sempre 8^ in Serie A (10-8-7), dove domenica ha pareggiato in casa con la Fiorentina (1-1). I bergamaschi hanno perso solamente tre volte in casa in campionato (6-4-3), gol (21-13), mentre in EL hanno sempre vinto (3-0-0), gol (7-1), pur giocando al Mapei Stadium!
ASSENTI: nessuno.

SQUADRA IN TRASFERTA: Il Borussia Dortmund è 2° in Bundesliga (11-7-5), dove domenica ha espugnato il campo del Moenchengladbach (0-1). In trasferta i giallo-neri hanno vinto il 50% delle gare in Bundes (6-4-2), gol (21-13), mentre in Champions hanno perso con Real Madrid e Tottenham (0-1-2), gol (4-7).
ASSENTI: Akanji (d) è indisponibile. Weigl (c. titolare) è squalificato. Durm (d), Rode (c), Philipp (c. 6 gol+1 assist) e Yarmolenko (a. 3+2 assist) sono infortunati,  Raphael Guerreiro (d. 1 gol), Schmelzer (d) e Sancho (c) sono in forte dubbio.

PRONOSTICO:

Partita epica all’andata, dove il Westfalenstadion ha tremato quando Ilicic ha ribaltato l’1-0 iniziale con una bella doppietta. Due errori di Toloi – solitamente un difensore molto affidabile – hanno spianato la strada al devastante Batshuayi, che ha regalato la vittoria ai tedeschi proprio allo scadere, facendomi pure saltare il 2-2 che avevo pronosticato! Entrambe hanno faticato domenica, e ci è voluto un gol di Petagna ai bergamaschi per raggiungere la Fiorentina, mentre una rete del ritrovato Reus ha regalato tre punti importanti ai giallo-neri a Moenchengladbach.

Gasperini dovrebbe riconfermare il tandem “leggero” formato dal “Papu” Gomez e Ilicic davanti, e ci sarà un vero e proprio esodo di tifosi bergamaschi al Mapei Stadium, in Emilia. Questo stadio ha portato fortuna alla Dea nel girone, dove sono cadute squadre come Everton e Lione! Non sarà per nulla facile, ma mi auguro che l’Atalanta faccia l’impresa e riesca ad eliminare i tedeschi, in una partita che sarà con tutta probabilità tiratissima fino all’ultimo come all’andata.

SEGNO QUOTA
 OVER 1.5  1.15
 GOAL  1.50
 1X+GOAL  2.00
 2-1  9.50
 2-2  10.00

 

Leave a Comment