Pronostici Ligue 1 domenica 13 agosto 2017

Ecco i pronostici  Ligue 1 di domenica 13 agosto 2017, con quote, precedenti, assenti (infortunati e squalificati) della 2^ giornata. Scopri i pronostici Ligue 1 di Strasburgo-Lille, Dijon-Monaco e Guingamp-PSG con tutti i consigli per scommettere sulle schedine di domenica.

STRASBURGO-LILLE 3-0

(ore 15.00)
PRECEDENTI: Ultimi 5 testa a testa che vanno nettamente a favore del Lille (1-1-3).
SQUADRA IN CASA: Lo Strasburgo (20° in classifica) ha cominciato abbastanza malaccio questa sua nuova avventura in Ligue 1 con la sconfitta esterna a Lione (4-0). Lo scorso anno vinsero il campionato ottenendo inoltre il miglior rendimento interno con ben 44 punti conquistati! (14-2-3).
ASSENTI: Nessuno.
SQUADRA IN TRASFERTA: Il Lille (2° in classifica) è partito abbastanza col butto, subito vittoria interna contro il Nantes di Ranieri (3-0). Lo scorso campionato fuori casa conquistò ben 22 punti (6-4-9).
ASSENTI: Mendyl (d.) e Soumaoro (d.) sono infortunati.

PRONOSTICO:

Sfortuna ha voluto che lo Strasburgo beccasse proprio il Lione alla prima giornata e non è stata di certo una gran cosa aver subito ben 4 gol al debutto nel campionato superiore! E’ stato assolutamente un dominio totale da parte dei padroni di casa, con gli ospiti che hanno potuto solamente ammirare le loro gesta, non fa certo bene al morale questa brutta sconfitta. Il Lille invece con un secco 3-0 ha fatto fuori il Nantes, prima con Alonso poi con De Preville ed infine con il talentuoso El Ghazi. Ottimo inizio di campionato per il Lille. Primo match delle 15 molto interessante, lo Strasburgo vuole assolutamente evitare un’altra brutta figura e vuole far vedere che può essere di categoria superiore mentre il Lille vuole continuare bene e cominciare con una serie di vittorie. Squadre entrambe motivate e con molta voglia di fare, secondo me un pareggio è l’esito giusto per entrambe.

SEGNO QUOTA
MULTIGOL 1-3 OSPITE 1.32
GOAL 1.90
X  3.27
1-1  5.95

DIJON-MONACO 1-4

(ore 17.00)
PRECEDENTI: Ultimi 5 precedenti a favore del Monaco (0-2-3).
SQUADRA IN CASA: Il Dijon (19° in classifica) non ha avuto una partenza col botto, anzi, ha subito una bella batosta esterna contro il Marsiglia (3-0). Nella scorsa Ligue 1 in casa ha collezionato appena 27 punti (7-6-6).
ASSENTI: Nessuno.
SQUADRA IN TRASFERTA: Il Monaco (6° in classifica) è partito bene, con i 3 punti, anche se accusando qualche difficoltà nella sfida casalinga contro il Tolosa (3-2). Lo scorso anno fuori casa ottenne il miglior rendimento con ben 43 punti realizzati! (13-4-2).
ASSENTI: Nessuno.

PRONOSTICO:

Come previsto alla prima giornata il Dijon ha subito una bella batosta, ben 3 gol presi a Marsiglia! Squadra di Dall’Oglio del tutto che si è esposta nell’area di rigore dei padroni di casa appena una volta, partenza davvero difficile la loro. Vittoria, ma qualche paura per il Monaco, che si è ritrovato a ristabilire il punteggio per ben due volte contro il Tolosa, fortunatamente Glik al 70° è riuscita a metterla dentro chiudendo così le pratiche del match. Senza ombra di dubbio il Monaco parte favorito per questo match di metà pomeriggio contro un Dijon che sembra parecchio distratto e un pò fuori forma viste anche le ultime amichevoli. Però gli ospiti devono concentrarsi molto sulla partita e pensare poco per quello che sarà forse il possibile addio di Mbappè destinato incredibilmente ad andare dai rivali del PSG. Nonostante ciò però punterei lo stesso sul 2 secco.

SEGNO QUOTA
 2 1.52
 2+OVER 1.5  1.70
 0-2  7.80
 1-3  11.50

GUINGAMP-PSG 0-3

(ore 21.00)
PRECEDENTI: Ultimi 5 precedenti nettamente a favore del PSG (1-0-4).
SQUADRA IN CASA: Il Guingamp (4° in classifica) è riuscito ha conquistare i suoi primi 3 punti grazie alla vittoria all’esordio in trasferta contro il Metz (1-3). Nella scorsa Ligue 1 in casa la squadra di Kombouare fece molto bene conquistando ben 12 vittorie (12-3-4).
ASSENTI: Tabanou (d.) è infortunato.
SQUADRA IN TRASFERTA: Il PSG (5° in classifica) ha battuto abbastanza in scioltezza al Parco dei Principi la neopromossa Amiens (2-0). Lo scorso campionato fuori casa ebbero il secondo miglior rendimento con ben 14 vittorie (14-0-5).
ASSENTI: Ben Harfa (c.) è in dubbio.

PRONOSTICO:

Partenza lampo del Guingamp, grande vittoria in un match che si prospettava per loro ab bastanza difficile invece sono riusciti a calare ben 3 gol al Metz. Dopo essere andati sotto al 14° sono riusciti a reagire subito grazie alle reti di Briand, Blas e Diallo. Da parte del PSG invece ci si aspettava qualche gol in più ma le reti rispettivamente di Cavani e di Pastore sono servite ai Parigini ad intascarsi 3 punti molto importanti di inizio stagione.  C’è da dire che nelle ultime 5 partite in casa del Guingamp il PSG è riuscito a vincere solamente una volta riscontrando sempre qualche problemino. L’esordio di Neymar si presume slitterà alla terza giornata ma nonostante questo penso che i 3 punti i Parigini possano conquistarli.

SEGNO QUOTA
 2 1.25
 OVER 2.5 1.50
 GOAL 1.95
 1-2 9.00

Leave a Comment