Pronostici preliminari Europa League 20 luglio 2017

preliminari europa league

Ecco i pronostici dei preliminari di Europa League del 20 luglio 2017! Scopri tutte le ultime news sulle squadre, le informazioni sui giocatori indisponibili (infortunati e squalificati) e le ultime di calciomercato, le analisi, le quote e i consigli per scommettere sulle gare di ritorno del secondo turno preliminare di Europa League.

DINAMO MINSK-RABOTNICKI 3-0

(ore 17:00)

PRONOSTICO:

Ce l’aveva quasi fatta la Dinamo Minsk giovedì scorso: in vantaggio all’inizio della ripresa, si è fatta raggiungere su rigore al 93°. Il prossimo impegno in campionato è il 30 luglio, e nella Vysshaya Liga la Dinamo resta al 3° posto con una sola sconfitta casalinga (l’unica dallo scorso settembre ad oggi). Il Rabotnicki ha avuto un record esterno molto altalenante nello scorso campionato macedone (5-7-6) ed è costretto a segnare in questa trasferta, dove deve rinunciare all’attaccante Sahiti (squalificato). Quota in discesa per la Dinamo, la mia favorita.

SEGNO QUOTA
1 1.50

HJK-SHKENDIJA 1-1

(ore 18:00)

PRONOSTICO:

Vittoria in rimonta nella gara di andata per lo Shkendija, con tripletta di Ibraimi (2 rigori). L’arma migliore dei macedoni resta comunque il fattore campo, così come quella dell’HJK. I finlandesi hanno già rimontato una sconfitta nel primo turno preliminare (3-0 in casa contro il Connah’s Quay Nomads), e quella resta l’unica vittoria nelle ultime 5 gare, ben 4 delle quali giocate in trasferta. Il difensore Patronen è squalificato, ma mi aspetto che l’attaccante Valencic (12) torni titolare.
L’HJK non perde in casa da settembre ed ha vinto tutte le ultime 5 gare interne senza subire alcun gol. La vittoria però potrebbe non bastare…

SEGNO QUOTA
1X 1.20
1 1.95

TRAKAI-NORRKOPING 2-1 (5-3 rig.)

(ore 18:00)

PRONOSTICO:

Piena crisi in campionato per il Norrkoping (3°), reduce da 3 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali domenica scorsa a Stoccolma (1-0 con annesso sorpasso dell’AIK). Trascinato da Holmberg (2) e Andersson (3+2 assist) ha però vinto tutte e 3 le partite di questi preliminari, ed anche all’andata ha dominato. Non meritava certo due vittorie nel primo turno preliminare contro il St. Johnstone, ma è proprio quello che ha ottenuto: il Trakai ha già avuto abbastanza fortuna credo. Il Norrkoping non ha impegni di campionato nel prossimo fine settimana: punto su un loro rilancio.

SEGNO QUOTA
X2 1.25
2 1.90

VPS-BRONDBY 2-1

(ore 18:00)

PRONOSTICO:

Brondby favorito in modo forse esagerato secondo le quote.
I danesi hanno stradominato la gara di andata (2-0), ma dopo aver segnato 2 gol nella prima mezz’ora si sono fermati. Domenica scorsa è anche iniziato il campionato danese, e il Brondby ha demolito in casa il Midtjylland (4-0). Anche il VPS ha vinto nello scorso weekend: ha buttato via due gol di vantaggio prima di vincere all’88° (3-2 interno con l’Inter Turku). Il VPS ha vinto la partita casalinga del primo turno preliminare (1-0 con l’Olimpia Lubiana), il Brondby sembra piuttosto in forma al momento ma può gestire il suo vantaggio ed accontentarsi anche di un pareggio…

SEGNO QUOTA
1X AL 1°T. 1.85
1X 3.00

DINAMO BREST-ALTACH 0-3

(ore 18:30)

PRONOSTICO:

Un tiro in porta e un gol: un affarone per la Dinamo Brest, che giovedì scorso ha subito per quasi tutti i 90 minuti. In casa i bielorussi hanno perso solo una gara ufficiale nel 2017, e nel fine settimana non sono stati impegnati in campionato, mentre domenica prossima ospiteranno il Gomel in coppa. E proprio in coppa ha giocato l’Altach domenica scorsa vincendo agevolmente in casa del Dornbirn (1-5), mentre nel prossimo weekend inizierà il campionato austriaco. L’Altach è costretto a segnare almeno un gol ed è sembrato superiore all’andata: non escludo supplementari…

SEGNO QUOTA
OVER 1.5 1.35
GOAL 1.90

 

AEK LARNACA-CORK CITY 1-0

(ore 19:00)

PRONOSTICO:

Bel cinismo dell’AEK Larnaca, che giovedì scorso ha segnato nel secondo tempo, quando erano forse i padroni di casa a giocare meglio. Il macedone Trickovski si è sempre distinto nei preliminari degli scorsi anni ma finora ha segnato una sola rete, meglio di lui hanno fatto Tomas e Taulemesse (entrambi a 2). L’AEK Larnaca ha un fattore campo decente (2 sconfitte interne da settembre ad oggi). Il Cork City continua a non sbagliare un colpo in campionato, ed ha vinto anche domenica scorsa, in casa del Bray (0-2). Con questa sono ben 19 le trasferte consecutive in cui gli irlandesi hanno segnato almeno una rete, e da quanto mi risulta non dovrebbero avere impegni nel prossimo fine settimana. Gli ospiti possono quindi giocarsi il tutto per tutto nell’isola di Cipro, e potrebbero rendere la vita difficile all’AEK…

SEGNO QUOTA
OVER 1.5 1.35
GOAL 2.10

AIK-ZELJEZNICAR 2-0

(ore 19:00)

PRONOSTICO:

Dopo un giugno piuttosto difficile l’AIK sembra aver ritrovato una buona continuità. E’ imbattuto da 6 partite (3-3-0), e domenica scorsa ha battuto in casa il Norrkoping (1-0) e lo ha superato in classifica (ora è 2°). Markkanen (4), Avdic (4) e il vecchio Goitom (3) sono i top scorer. Lo Zeljeznicar ha giocato un buon primo tempo giovedì scorso ma poi nella ripresa è scomparso. I serbi inoltre hanno vinto solo una delle ultime 7 trasferte ufficiali e non credo riusciranno ad espugnare la Friends Arena…

SEGNO QUOTA
1 1.50

ZARIA BALTI-APOLLON 1-2

(ore 19:00)

PRONOSTICO:

Tre gol in mezz’ora sono stati sufficienti all’Apollon per vincere giovedì scorso: un gol e un assist per il maltese Schembri, acquistato proprio in questa finestra di mercato. Lo Zaria Balti ha poi perso anche la seconda partita del campionato moldavo (0-1 col Milsami) ed andrà alla ricerca dei primi punti domenica prossima in casa dello sconosciuto Speranta Nisporeni. Il suo fattore campo resta comunque decente, e spero che il suo attacco si risvegli (0 gol nelle ultime 3); all’Apollon basta gestire il largo vantaggio.

SEGNO QUOTA
1X AL 1°T. 1.85
1X 3.25

ZIRA-ASTRA 0-0

(ore 19:00)

PRONOSTICO:

Dopo aver chiuso il primo tempo in parità l’Astra è riuscito a segnare due reti nella ripresa ed ora è ovviamente ancora più favorito per il passaggio del turno. Anche il vecchio Le Tallec ha realizzato un gol, quello del definitivo 3-1. Lo Zira è imbattuto in casa nel 2017 (5-3-0) e non ha avuto impegni nel fine settimana, mentre l’Astra ha giocato la prima partita di campionato in Romania (vittoria casalinga 1-0 contro il Sepsi). Qualche chance per i padroni di casa dell’Azerbaigian.

SEGNO QUOTA
1X 1.60
1 3.00

GALATASARAY-OSTERSUNDS 1-1

(ore 19:30)

PRONOSTICO:

Giovedì scorso dopo un primo tempo equilibrato il Galatasaray ha provato a fare qualcosa in più nella ripresa, ma è stato punito due volte, la seconda delle quali al 92°, e questo ha complicato parecchio le cose per la squadra di Tudor! Belhanda è ancora infortunato, Gomis ha giocato 70 minuti e poi è stato sostituito da Derdiyok, recuperato all’ultimo; il buon Sneijder invece ha appena rescisso il suo contratto. Il Turk Telekom Stadium è stato in passato lo stadio col pubblico che urlava più forte (ha vinto un Guinness dei primati), e servirà tutto il sostegno dei tifosi turchi questo giovedì. Da aprile ad oggi l’Ostersunds non è stato per niente affidabile in trasferta (2-2-3): credo vincerà il Galatasaray, ma non so se basterà…

SEGNO QUOTA
1 1.35
1 HANDICAP (-1) 2.00

UTRECHT-VALLETTA 3-1

(ore 19:30)

PRONOSTICO:

Erano quasi in 2000 all’Hibernians Ground di Paola, nella piccola isola di Malta, giovedì scorso, ma la maggior parte di essi si sono probabilmente addormentati: uno degli 0-0 più noiosi della storia! Il Valletta ha vinto in trasferta nel primo turno preliminare, ma giocava a San Marino contro la Folgore: non il Camp Nou. I maltesi non hanno mai vinto nelle ultime 4 trasferte dello scorso campionato. L’Utrecht come dicevo la settimana scorsa ha fatto un buon mercato fino ad ora, ed ha chiuso la scorsa Eredivisie con 6 vittorie casalinghe consecutive. Rivoto per gli olandesi!

SEGNO QUOTA
1 1.15
1 + OVER 2.5 1.55

 

LECH POZNAN-HAUGESUND 2-0

(ore 20:00)

PRONOSTICO:

Il Lech era praticamente eliminato giovedì scorso al 73° (sotto 3-0), ma è riuscito a segnare due gol incluso un rigore al 92°, ed ha così reso più agevole il suo compito. Domenica ha iniziato il suo campionato con un deludente pareggio casalingo contro il Sandecja (0-0). Anche l’Haugesund è stato impegnato nell’ultimo fine settimana, ed ha vinto in casa contro l’Aalesund (2-0), e in trasferta non perde da metà maggio. Il Lech ha dominato la ripresa una settimana fa ed è favorito, ma gli ospiti sembrano ispirati ultimamente e ho l’impressione che il Lech dovrà segnare più di un gol per qualificarsi…

SEGNO QUOTA
OVER 1.5 1.20
GOAL 1.95

SKENDERBEU-KAIRAT ALMATY 2-0

(ore 20:00)

PRONOSTICO:

Sono rimasto un po’ sorpreso dal pareggio della settimana scorsa: dopo il gol del solito Gohou sembrava un altro pomeriggio in discesa per il Kairat Almaty, che però nella ripresa è calato ed ha subito il pareggio. In trasferta viene comunque da 4 vittorie consecutive, e non ha avuto impegni di campionato nel fine settimana. La quota dello Skenderbeu sta scendendo in picchiata, non so se sia soltanto per la buona prestazione di giovedì o se ci sia qualche altra ragione. Le squadre albanesi sanno difendersi (e difendere) bene in casa, ma stavolta avrà di fronte un attacco in forma: vinca il migliore!

SEGNO QUOTA
OVER 1.5 1.35
OVER 2.5 2.15

JAGIELLONIA-GABALA 0-2

(ore 20:30)

PRONOSTICO:

Partita piuttosto divertente la settimana scorsa a Baku: un gol all’inizio di ogni tempo e molte occasioni soprattutto nella ripresa, ma nessuno ha prevalso (1-1). Nessun impegno nel fine settimana per il Gabala, mentre il Jagiellonia ha esordito nel nuovo campionato polacco, vincendo sul campo del Termalica (0-1). Il Gabala è un po’ più esperto in campo europeo ma il Jagiellonia non perde in casa da dicembre e nel primo turno preliminare ha distrutto la Dinamo Batumi (4-0): sto coi polacchi.

SEGNO QUOTA
1X 1.30
1 2.10

STELLA ROSSA-IRTYSH PAVLODAR 2-0

(ore 20:30)

PRONOSTICO:

Secondo pareggio esterno in questi preliminari per la Stella Rossa: dopo il 3-3 a Malta contro il Floriana, la settimana scorsa in Kazakistan non è andato oltre l’1-1 (subito su rigore al 93°). Una certezza i serbi sembrano averla: l’ex Genoa Boakye ha già segnato 5 gol in questi preliminari! L’Irtysh Pavlodar è illeggibile in trasferta ultimamente (3-0-3), ma non dovrebbe avere scampo a Belgrado.

SEGNO QUOTA
1 1.30

GORICA-PANIONIOS 2-3

(ore 20:45)

PRONOSTICO:

Pessima settimana per il Gorica: ha perso in Grecia l’andata col Panionios (2-0) e poi anche la prima partita del nuovo campionato sloveno, in casa del Krsko (2-1). Almeno in quest’ultima partita avrebbe probabilmente meritato qualcosa in più. In casa comunque il Gorica ha perso solo una partita nel 2017. Al contrario, il Panionios ha chiuso la stagione scorsa perdendo ben 5 delle ultime 6 trasferte (tutte 1-0!). I padroni di casa dovrebbero essere favoriti, anche se un gol degli ospiti forse basterà a mandarli al terzo turno.

SEGNO QUOTA
1X 1.50
1 2.70

 

Leave a Comment