Pronostici Ligue 1 domenica 5 marzo 2017

Ecco i pronostici di Ligue 1 del 5 marzo 2017, trai pronostici di calcio estero di domenica. Scopri i pronostici di Lorient-Marsiglia, Tolosa-Lille e Monaco-Nantes, con tutti i consigli per scommettere sul campionato francese: assenti (infortunati e squalificati), precedenti, statistiche ed analisi.

PRONOSTICI ESTERI DOMENICA 5 MARZO: 28^ giornata Ligue 1

LORIENT-MARSIGLIA

(Ore 15.00)
PRECEDENTI:
Ultimi 5 precedenti in perfetta parità (1-3-1). All’andata ebbe la meglio il Marsiglia (2-0).
SQUADRA IN CASA:
Il Lorient (20° in classifica) nell’ultimo periodo si è distanziato molto dalla zona salvezza e sembra essere proprio tra le squadre quasi certe a scendere quest’anno dato che si trova a quota 22 punti (6-4-17). Arriva dalla sconfitta esterna contro il Bordeaux in coppa (2-1) ed in casa detiene il peggior rendimento della Ligue 1 (5-2-6).
ASSENTI: Contè (d.), Barthelmeè (c. 1 assist), Mesloub (c. 1 assist) e Mvuemba (c. 1 assist) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Il Marsiglia (7° in classifica) ha vinto ben 11 match (11-6-10). E’ reduce dalla sconfitta interna in coppa contro il Monaco (3-4) e fuori casa in campionato è quasi un disastro, arriva da tre sconfitte di fila (2-3-8).
ASSENTI: Sane (d.), Hubocan (d.), Kamara (d.), Evra (d.), Eddine Khaoui (c.), Diaby (c.) e Gomis (a. 14 gol, 2 assist) sono infortunati. Bedimo (d.) e Sakai (d. 1 assist) sono in dubbio

PRONOSTICO:

Il Lorient, come previsto, ha perso il match in coppa contro il Bordeaux , nonostante abbia assaporato il passaggio del turno per 13 minuti dato che si era portato in vantaggio per primo per poi però subire la rimonta. Un vero peccato per il Marsiglia, che ha combattuto fino all’ultimo minuto contro il Monaco portandolo anche ai tempi supplementari ma li per loro è arrivata la beffa al 113° minuto. Il Lorient non è di certo in perfetta forma mentre gli ospiti sono alle prese con parecchie assenze e molti dubbi, ma nonostante ciò son comunque due squadre che segnano e subiscono molti gol. Mi aspetto un Marsiglia leggermente favorito e per questo scelgo l’X2 ma per chi non volesse rischiare un Over 1.5 non sarebbe neanche male.

  • OVER 1.5          (1.25)
  • X2                      (1.35)
  • X2+OVER 1.5  (1.50)
  • GOAL                (1.60)

TOLOSA-LILLE

(Ore 17.00)
PRECEDENTI:
Anche qui ultimi 5 precedenti in perfetta parità (2-1-2). All’andata a Lille ebbero la meglio gli ospiti (1-2).
SQUADRA IN CASA:
Il Tolosa (9 ° in classifica) si è ripreso abbastanza bene dall’ultimo brutto periodo e adesso si trova a quota 35 punti (9-8-10). E’ reduce dal pareggio esterno contro il Nancy (0-0) mentre il proprio rendimento interno non è male (8-1-4).
ASSENTI: Michelin (d.), Veskovac (d.), Blin (c.), Akpa-Akpro (c.) e Edouard (a. 1 gol) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Il Lille (15° in classifica) sta passando davvero un momentaccio con 29 punti all’attivo (8-5-14) e adesso rischia veramente di andare in zona playout. Arriva dalla vittoria esterna in coppa contro il Bergerac (1-2) ed in campionato fuori dal proprio stadio ha perso ben 7 match (3-3-7).
ASSENTI: Palmieri (d. 1 gol, 2 assist) e Mavuba (c.) sono squalificati.

PRONOSTICO:

Il Tolosa è riuscito a portarsi a casa un buon punticino utile per mantenere la propria striscia di risultati utili positivi, dato che non perde un match dal 29 gennaio. Bene il Lille in coppa che è riuscito a passare con il brivido, dopo essere andato in vantaggio al 70° ha subito il pareggio al 92° e pensate un po’, al 94° Eder è riuscito incredibilmente a riportare avanti il Lille. Per questa sfida delle 17.00 vedo come favoriti i padroni di casa, sono in un buon momento e stanno dimostrando di potersela giocare in qualsiasi caso, gli ospiti invece sono ancora un po’ in crisi e li vedo abbastanza spenti. Non sarà di certo un match con parecchi gol, ma la cosa certa è che i padroni di casa avranno la meglio.

  • UNDER 3,5  (1.15)
  • 1X                   (1.25)
  • NO GOAL      (1.70)
  • 1                       (2.15)

MONACO-NANTES

(Ore 21.00)
PRECEDENTI:
Ultimi 5 precedenti nettamente a favore del Monaco (4-1-0). All’andata ebbero appunto la meglio i biancorossi con il risultato di 1-0.
SQUADRA IN CASA:
Il Monaco (1° in classifica) rimane sempre li in vetta con ben 62 punti (19-5-3) ma con il PSG sempre pronto dietro. Arriva dalla vittoria esterna in coppa contro il Marsiglia (3-4) ed in casa in campionato è davvero una Bestia! (11-1-1).
ASSENTI: Boschilia (c. 6 gol, 2 assist) è infortunato.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Il Nantes (11° in classifica) ha vinto 9 match finora (9-7-11). Arriva dal pareggio esterno contro il Bastia (2-2) confermando così di non aver per niente un brutto rendimento esterno (4-4-5).
ASSENTI: Braat (p.), Oliveira (c.) e Nakoulma (a.) sono infortunati. Harit (c. 1 gol) è indisponibile.

PRONOSTICO:

Il Monaco ha davvero fatto abbastanza fatica contro un Marsiglia che ha resistito fino all’ultimo minuto ma grazie al gol di Lemar al 113° minuto del secondo tempo supplementare gli ospiti sono riusciti a passare il turno. Grande rimonta invece del Nantes nel recupero contro il Bastia, gli ospiti al 78° e al 92° minuto sono riusciti a trovare il pareggio, peccato però per il rigore sbagliato di Lima all’87. Il Monaco non dovrebbe avere particolari problemi a vincere questo match anche perché quest’anno ha dimostrato di essere una squadra mostruosa e quindi per stasera non metto in dubbio nulla, vittoria del Monaco e 3 gol o più.

  • 1                         (1.40)
  • OVER 2,5         (1.70)
  • 1+OVER 2,5    (2.10)
  • 1 HANDICAP  (2.10)

pronostici a cura di Riski

Leave a Comment