Ecco i pronostici di Bundesliga di oggi, domenica 5 marzo 2017. Scopri la lista degli assenti in Germania (infortunati e squalificati), con tutti i consigli per scommettere sui pronostici di Francoforte-Friburgo ed Amburgo-Hertha.
PRONOSTICI BUNDESLIGA 23^ giornata (domenica 5 marzo)
FRANKFURT – FRIBURGO
(ore 15:30; in TV su Sky Sport Plus, in streaming su bet365)
PRECEDENTI
Il Friburgo ha vinto 3 delle ultime 4 sfide contro il Frankfurt, compresa l’andata in casa (1-0). A Francoforte 2 vittorie per parte nelle ultime 4 gare.
FRANKFURT
Il Frankfurt è 6° in classifica (10-5-7, gol: 25-22), ed è reduce da 3 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali sabato scorso in casa dell’Hertha (2-0). In casa ha perso soltanto una volta (6-3-1, gol: 16-9). Martedì scorso si è qualificato alla semifinale di coppa di Germania dopo aver vinto in casa contro l’Arminia Bielefeld (1-0).
Ultime dallo spogliatoio: Abraham (d) e Seferovic (a) sono squalificati, Ordonez (d), Regasel (d), Anderson (s) e Vallejo (d) sono infortunati, Oczipka (d), Hasebe (c) e Fabian (c) sono in dubbio.
FRIBURGO
Il Friburgo è al 9° posto (9-3-10, gol: 28-39), e sabato scorso ha perso in casa contro il Borussia Dortmund (0-3). In trasferta ha vinto solo 2 partite (2-3-6, gol: 14-23).
Ultime dallo spogliatoio: Philipp (a) è squalificato, Stenzel (d) e Sierro (c) sono in dubbio.
PRONOSTICO
Dopo 3 sconfitte consecutive senza segnare nemmeno un gol, il Frankfurt ha capitalizzato al massimo la rete in apertura di Blum per superare l’Arminia Bielefeld e qualificarsi alle semifinali di coppa. In casa le Aquile hanno perso soltanto una partita, proprio l’ultima giocata, contro l’Ingolstadt (0-2). Squalifiche e infortuni costringeranno Kovac ad una formazione quasi obbligata: Meier (5) dovrebbe essere in campo, mentre sarà probabilmente ancora assente il fantasista Fabian (3+4 assist).
Il Friburgo è sembrato in vacanza la settimana scorsa, e non ha offerto alcuna resistenza al Borussia Dortmund. Come ho già scritto qualche settimana fa però la situazione di classifica è piuttosto tranquilla e i Breisgau Brasilianer possono giocare senza pressione. Il bomber Philipp (7) è squalificato, mentre Petersen (5+3 assist) e Grifo (5+6) sono disponibili.
Il Frankfurt ha disputato un ottimo campionato fino ad ora, e non credo che arrivi a perdere la quarta partita consecutiva: attenzione all’abilità del Friburgo nel contropiede però…
- 1X (1.30)
- 1 (2.25)
- 1-1 (6.25)
- 2-1 (8.50)
AMBURGO – HERTHA
(ore 17:30; in TV su Sky Sport Plus, in streaming su bet365)
PRECEDENTI
L’Hertha ha battuto l’Amburgo all’andata (2-0) ed ha vinto ben 6 delle ultime 7 sfide. L’Amburgo ha una tradizione favorevole quando ospita l’Hertha, anche se ha vinto solo una delle ultime 4 partite casalinghe contro i berlinesi.
AMBURGO
L’Amburgo è terzultimo in classifica (5-5-12, gol: 21-45), e sabato scorso è stato sconfitto duramente sul campo del Bayern Monaco (8-0). In casa ha vinto solamente tre partite (3-3-4, gol: 11-19) ma è imbattuto da 5. Mercoledì è stato eliminato dalla coppa di Germania dopo aver perso in casa contro il M’Gladbach (1-2).
Ultime dallo spogliatoio: Mavraj (d) è infortunato, Djourou (d) è in dubbio.
HERTHA
L’Hertha è al 5° posto (11-4-7, gol: 30-24), e la settimana scorsa ha battuto in casa il Frankfurt (2-0). In trasferta ha vinto soltanto due partite (2-3-6, gol: 11-19).
Ultime dallo spogliatoio: Schieber (a) e Kurt (a) sono infortunati, Kraft (2°p), Lustenberger (c) e Baumjohann (c) sono in dubbio.
PRONOSTICO
Un solo punto nelle ultime due partite e l’Amburgo è di nuovo terzultimo. Ci sta perdere alla Allianz Arena, ma non così: dov’erano i Dinos sabato scorso? Prima distratti e poi assolutamente passivi in difesa, dopo il primo gol sono mentalmente usciti dal campo e ne hanno subiti altri 7, senza alcuna reazione. Un po’ meglio mercoledì in coppa, dove nonostante l’eliminazione l’Amburgo quantomeno ha combattuto. Gregoritsch (4) e Wood (4) sono disponibili, così come l’assistman Muller (4+6 assist).
L’Hertha invece ha fatto quasi en-plein nelle sue ultime due partite, entrambe casalinghe: la settimana scorsa ha battuto il Frankfurt, mentre nella precedente vinceva fino al 95° contro il Bayern (1-1 all’ultimo secondo). In trasferta però i berlinesi hanno spesso tradito, e infatti hanno perso tutte le ultime 5 partite (4 in campionato e una in coppa). Ibisevic (10+3) è imprescindibile e irrinunciabile, e anche Kalou (5+4) è in forma ultimamente.
L’Amburgo potrebbe aver lasciato per strada qualche energia con la partita di coppa, e mi aspetto che l’Hertha ponga fine alla sua striscia negativa in trasferta conquistando almeno un punto, forse di più!
- X2 (1.50)
- 2 (3.10)
- 1-1 (5.75)
- 1-2 (10.00)
pronostici a cura di Stef1X