Pronostico Brasile-Argentina 11 novembre 2016

Ecco il pronostico di Brasile-Argentina di giovedì notte/venerdì all’alba (11 novembre 2016), tra i pronostici delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 (girone sudamericano). Scopri news, convocati e assenti di Brasile-Argentina, il match più atteso in Sudamerica!

PRONOSTICO BRASILE – ARGENTINA (Qualificazioni Mondiali): venerdì 11 novembre

BRASILE – ARGENTINA 3-0
(Belo Horizonte – ore 00:45)
PRECEDENTI:
Perfetto equilibrio negli ultimi 5 precedenti (2-1-2). Il Brasile ha però vinto gli ultimi 3 match casalinghi contro l’Albiceleste (3-0-0).
SQUADRA IN CASA:
Il Brasile (1° con 21 punti) è al comando del girone CONMEBOL sudamericano con 6 vittorie (6-3-1), e vanta il migliore attacco (23-9). I “pentacampeones” sono imbattuti in casa  (4-1-0), gol (15-4). Nell’ultimo match si è sbarazzato del Venezuela in trasferta (0-2).
ASSENTI: Diego Alves (p), Fabinho (d), Alex Sando (d), Danilo (d), David Luiz (d. 3 gol), Oscar (c. 12 gol), Luiz Gustavo (c. 2 gol), Kaká (c. 29 gol), Lucas Moura (a. 4 gol), Hulk (a. 12 gol), Jonas (a. 3 gol) e Ricardo Oliveira (a. 5 gol) non sono stati convocati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
L’Argentina (6^ con 16 punti) è clamorosamente in ritardo in classifica (4-4-2), gol (11-9). In trasferta la Selección è comunque imbattuta (2-3-0), gol (7-5). Nell’ultimo turno ha perso in casa contro il modesto Perù (0-1).
ASSENTI: Andujár (p), Rojo (d. 2 gol), Garay (d), Gonzalo Rodríguez (d. 1 gol), Gaitán (c. 2 gol), Pastore (c. 2 gol), Lamela (a. 3 gol), Tevez (a. 13 gol) e Dybala (a) non sono stati convocati.
Curiosità: 
L’Argentina ha vinto solamente 2 volte negli ultimi 14 precedenti con il Brasile (2-5-7).

PRONOSTICO:
Grossa pressione sulle spalle di Messi & Co…in uno dei “classici” più infuocati al Mondo! L’Albiceleste si trova addirittura al sesto posto nel girone e deve necessariamente fare punti a Belo Horizonte, nel famoso stadio del “Mineirazo”, dove il Brasile subì una delle sconfitte più brucianti della sua storia nel Mondiale casalingo contro la Germania (1-7). Nel girone CONMEBOL si qualificano le prime quattro squadre, mentre la quinta affronterà il Play-Off intercontinentale contro la vincente dell’Oceania per accedere ai Mondiali di Russia 2018…e in questo momento la Selección sarebbe clamorosamente fuori dai giochi! Il problema cronico dell’Albiceleste rimane il reparto arretrato (portiere incluso), infatti con molta probabilità tra i pali ci sarà ancora Sergio Romero (che sta ammuffendo in panchina al Manchester United), mentre in difesa gli unici che danno buone garanzie sono Otamendi e Zabaleta. L’attacco fa ovviamente paura, anche se onestamente non capisco cosa ci faccia la in mezzo Lucas Pratto. Il Brasile invece, pur con qualche problemino, è al comando del girone e tutto sommato può contare su un’ottima rosa, anche se in porta giocherà Alisson, quando il miglior portiere brasiliano attualmente (Diego Alves) non è stato nemmeno convocato! Firmino e Coutinho stanno vivendo un momento magico con Klopp al Liverpool, e davanti ci sono anche Douglas Costa, Willian, Neymar e Gabriel Jesus. Anche la difesa è di altissimo livello con Dani Alves, Miranda, Thiago Silva e Marcelo, mentre manca qualcosa a centrocampo. L’Argentina giocherà in casa con la Colombia 5 giorni dopo questo match, e il CT Bauza non può permettersi grossi passi falsi, mentre il Brasile di “Tite” giocherà in casa del modesto Perù. Immagino che i padroni di casa vorranno perlomeno cancellare per una sera il “Mineirazo”; e cosa c’è di meglio che farlo contro gli odiati argentini? Gli ospiti avranno molta pressione addosso, ma anche se dovessero fallire avrebbero ancora discrete chance di qualificarsi a mio avviso, visto che manca ancora il girone di ritorno: punto sulla Seleçao.

SEGNO
QUOTA
BONUS
1X
1.25
250%
GOAL
1.90
250%
1
2.05
250%
2-1
8.50
250%
3-1
17.00
250%

Pronostico a cura di Ervis

2 Thoughts to “Pronostico Brasile-Argentina 11 novembre 2016

Leave a Comment