Pronostico Barcellona-Siviglia 17 agosto 2016 (Supercoppa spagnola)

Ecco il pronostico di Barcellona-Siviglia di mercoledì 17 agosto 2016, la Supercoppa spagnola! Scopri gli assenti, le quote, le statistiche, i precedenti e i consigli per scommettere nella finale di ritorno della Supercoppa spagnola.

PRONOSTICO BARCELLONA – SIVIGLIA: mercoledì 17 agosto
BARCELLONA – SIVIGLIA 3-0
(Barcellona, “Camp Nou” – ore 23:00)
PRECEDENTI:
Trionfo blaugrana nella finale d’andata nel fortino andaluso (0-2), dopo una serie di cinque partite nelle quali aveva sempre regnato l’equilibrio (1-3-1).
SQUADRA IN CASA:
Il Barcellona ha meritatamente espugnato il Sanchez Pizjuan all’andata, quasi dominando il secondo tempo. L’anno scorso in Liga la squadra di Luis Enrique ha lasciato le briciole agli avversari al Camp Nou (16-1-2), gol (67-14).
ASSENTI: Ter Stegen (2° p), Mathieu (d) e Iniesta (c. titolare) sono infortunati, J. Alba (d. titolare) è in forte dubbio, Rafinha (c) e Neymar (a. titolare) sono indisponibili.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Il Siviglia ha resistito per un tempo all’andata, crollando nella ripresa. In trasferta gli andalusi non hanno addirittura mai vinto nell’ultima Liga (0-9-10), gol (13-29).
ASSENTI: Soria (2° p), Tremoulinas (d. titolare) e Krohn-Dehli (c) sono infortunati.

PRONOSTICO:
Siviglia che è apparso stanco come previsto all’andata, crollando alla distanza sotto i colpi del solito Suarez e del giovane Munir nel finale. La squadra di Sampaoli ha pagato a caro prezzo il gravoso impegno nella Supercoppa europea col Real, giocata solo pochi giorni prima, e sappiamo che in questa primissima fase di stagione giocare ogni tre giorni risulta doppiamente difficile. L’allenatore cileno proverà sicuramente a segnare almeno una rete e credo che abbia buone possibilità di riuscirci. All’andata è uscito quasi subito per infortunio l’esperto Mathieu, per cui il Barça giocherà con una coppia di terzini “inedita”, formata da Digne da una parte e Sergi Roberto dall’altra, non proprio una sicurezza in fase difensiva. I padroni di casa, però, pur senza Neymar, possono contare su un Messi ed un Suarez già in buonissima forma, per cui vedo assai complicata una possibile rimonta degli ospiti. Mi aspetto una partita combattuta e divertente, senza escludere un orgoglioso pareggio degli andalusi. Il Barcellona ha già chiaramente ipotecato la vittoria della coppa all’andata, per cui avrà un occhio anche al campionato, nel quale esordirà già sabato in casa contro il Betis, mentre il Siviglia giocherà lo stesso giorno al Sanchez Pizjuan contro l’Espanyol.

SEGNO
QUOTA
BONUS
OVER 2.5
1.40
250%
GOAL
1.72
250%
GOAL + OVER
1.95
250%
2-1
8.50
250%
2-2
19.00
250%

Pronostico a cura di Ervis

Leave a Comment