Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostico Siviglia-Barcellona 14 agosto 2016 (Supercoppa spagnola)

Ecco il pronostico di Siviglia-Barcellona di domenica 14 agosto 2016, la Supercoppa spagnola! Scopri gli assenti, le quote, le statistiche, i precedenti e i consigli per scommettere nella finale d’andata della Supercoppa spagnola.

PRONOSTICO SIVIGLIA – BARCELLONA: 14 agosto 2016

SIVIGLIA – BARCELLONA 0-2
(Siviglia, “Sanchez Pizjuan” – ore 22:00)
PRECEDENTI:
Una vittoria a testa e ben tre pareggi negli ultimi 5 scontri fra queste due squadre. Il Siviglia arriva a questo appuntamento grazie alla finale di Copa del Rey conquistata e persa proprio contro i blaugrana solamente ai supplementari. L’anno scorso le due squadre si affrontarono in un’altra Supercoppa, quella europea, che finì con un epico 4-4, con un’altra vittoria della squadra di Luis Enrique ai supplementari.
SQUADRA IN CASA:
Il Siviglia (7° nell’ultima Liga) è reduce dalla Supercoppa europea giocata e persa (pure questa) ai supplementari martedì a Trondheim contro il Real, quando sembrava ormai vicinissimo il trionfo nei novanta minuti, prima che il solito Sergio Ramos depositasse il pallone in rete di testa a tempo quasi scaduto. Gli andalusi hanno compiuto una mezza rivoluzione quest’anno, con l’addio del condottiero Emery, del capocannoniere Gameiro e dei centrocampisti Krychowiak e Banega. A colmare queste lacune sono arrivati diversi buoni giocatori come Vazquez (già a segno nella Supercoppa europea), Kiyotake, Ganso, Ben Yedder e Vietto. In panchina si è seduto Sampaoli, vincitore di una Copa America col Cile. Il Siviglia ha ottenuto tutte le sue vittorie in campionato solo ed esclusivamente al Sanchez Pizjuan la scorsa stagione (14-1-4), gol (38-21).
ASSENTI: Soria (2° p), Tremoulinas (d. titolare) e Krohn-Dehli (c) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Il Barcellona ha vinto Liga e Copa del Rey nell’ultima stagione, venendo però eliminato ai quarti dall’Atletico in Champions. Primo impegno ufficiale per la squadra di Luis Enrique, che è reduce da un paio di amichevoli non certo esaltanti (addirittura uno 0-4 subito dal Liverpool e uno striminzito 3-2 interno con la Sampdoria nel trofeo Gamper). Mercato all’opposto per i blaugrana, che hanno acquistato Umtiti e Digne in difesa; Andre Gomes assieme a Denis Suarez a centrocampo, dove attualmente regna un’abbondanza davvero invidiabile. Dani Alves invece ha lasciato dopo tanti anni di successi, finendo alla Juve. In trasferta gli azulgrana hanno quasi sempre vinto lo scorso anno (13-3-3), facendo registrare il miglior attacco esterno (45-15).
ASSENTI: Ter Stegen (2°p) è infortunato, Jordi Alba (d. titolare) è in forte dubbio, Neymar (a. titolare) e Rafinha (c) sono indisponibili.

PRONOSTICO:
Finalmente anche il Barcellona torna a fare sul serio. I blaugrana sono reduci da una buona stagione, macchiata però dalla precoce eliminazione subita in CHL ai danni dell’Atletico del Cholo Simeone. Messi e Suarez sono apparsi già in buona forma, mentre Neymar sarà indisponibile poiché impegnato nelle Olimpiadi. In difesa quasi sicuro il forfait di Jordi Alba, per cui ci sarà con tutta probabilità l’esordio del neo-acquisto Digne.
Il Siviglia, nonostante la mezza rivoluzione attuata dalla dirigenza, ha dimostrato di essere ancora sul pezzo, sfiorando la vittoria nella Supercoppa europea contro il Real giocata solamente martedì. Il neo-allenatore Sampaoli ha fatto trasparire subito le sue idee di calcio, schierando una sorta di 3-4-3 piuttosto offensivo. Tra i tanti neo-acquisti, ha brillato particolarmente l’ex Palermo Franco Vazquez, autore del gol dell’1-1, mentre Vietto – l’erede di Gameiro – ha deluso le attese nel suo debutto.
Le quote del Barça sono in discesa, infatti il Siviglia potrebbe seriamente risentire delle scorie della partita di Trondheim. Non sono sicuro che gli ospiti espugneranno il fortino andaluso, ma credo che con tutta probabilità non ne usciranno sconfitti. Mi aspetto una partita aperta e divertente, in questa gara d’andata di “Supercopa”.

SEGNO
QUOTA
BONUS
OVER 1.5
1.18
250%
GOAL
1.60
250%
GOAL + OVER 2.5
1.90
250%
1-2
8.00
250%
2-2
13.00
250%

Pronostico a cura di Ervis

Tagged with:

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.