Probabili formazioni Italia-Spagna 27 giugno 2016

Ecco le probabili formazioni di Italia-Spagna di lunedì 27 giugno 2016, con i pronostici degli ottavi di finale degli Europei! Scopri le ultime dai campi sugli assenti (infortunati e squalificati), con tutti i consigli per scommettere sul big-match dello stadio Saint-Denis (Parigi). Fischio d’inizio alle ore 21:00, Italia-Spagna in TV su Sky e Rai 1; arbitro: Cuneyt Cakir (turco).

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – SPAGNA (ottavi Euro 2016)

ITALIA – SPAGNA
ITALIA – Pessima tegola per Antonio Conte, che dovrà sicuramente fare a meno del buon Candreva in questa “finale anticipata”. Il modulo (3-5-2) sarà confermato e dovrebbero esserci pochissime sorprese rispetto all’Italia delle prime due giornate: Florenzi è il candidato numero 1 per sostituire Candreva sulla fascia, Eder e Pellè avranno un’altra chance da titolari e De Rossi tornerà in regia. In caso di passaggio del turno dovremo fare i conti con ben 10 diffidati, mentre sono già recuperati gli acciaccati Sirigu e Bernardeschi, che comunque si accomoderanno in panchina a Saint-Denis.
SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: Candreva (c. 4 gol in Nazionale/1 assist agli Europei).
IN DUBBIO: nessuno.
INDISPONIBILI: Pirlo (neppure convocato).

PROBABILE FORMAZIONE ITALIA
(3-5-2)

IN PANCHINA: Sirigu (p), Marchetti (p), Ogbonna, De Sciglio, T.Motta, Sturaro, Bernardeschi, El Shaarawy, Insigne, Immobile, Zaza.

SPAGNA – Tutti a disposizione per Del Bosque, che però ha diversi dubbi in testa: confermare per la 4^ partita di fila la formazione dei gironi, o cambiare modulo e giocatori? In quest’ultimo caso potrebbero essere Fabregas e Nolito a farne le spese (scalpitano Coke e Vazquez) ed anche il goffo De Gea non sembra più così sicuro del suo posto e non escludiamo di rivedere Casillas trai pali delle Furie Rosse. Lo juventino Morata (capocannoniere del torneo con 3 gol) dovrebbe essere confermato in attacco, con Aduriz pronto a subentrare in caso di necessità a gara in corso.
SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: nessuno.
IN DUBBIO: nessuno.
INDISPONIBILI: Diego Costa e Fernando Torres (nemmeno convocati).

PROBABILE FORMAZIONE SPAGNA
(4-3-3)

IN PANCHINA: Casillas (p), Rico (p), Azpilicueta, Bartra, Bellerin, San Josè, Coke, Alcantara, Soriano, Vazquez, Pedro, Aduriz.

Leave a Comment