Pronostico USA-Panama 25 luglio 2015

Ecco il pronostico di USA-Panama del 25 luglio 2015 (stanotte), finalina per il 3° e 4° posto in Gold Cup nordamericana! Scopri i tanti giocatori assenti (infortunati e squalificati) in Stati Uniti-Panama, con tutti i consigli per scommettere: quote, precedenti, analisi e pronostico.

PRONOSTICO USA-PANAMA (finale 3° e 4° posto Gold Cup)

USA – PANAMA 1-1 (P. ai rigori)
(Ore 22:00, Ppl park)
PRECEDENTI:
Quindici precedenti fra le due squadre con una situazione schiacciante in favore degli americani (12-3-1), l’ultimo match fra le due squadre è noto a tutti: non più di due settimane fa le due formazioni si sono affrontate nella terza sfida di qualificazione del girone A (Usa era già qualificata) con risultato finale di 1-1. Partita in cui Panama ha espresso un gioco migliore ed è stata più pericolosa degli americani i quali però sono riusciti a rimontare il gol nel primo tempo di Perez (33’) grazie a Bradley (54’).
USA:
La squadra a stelle e strisce è la grande delusa di questo torneo. Data per favorita per la vittoria finale è invece uscita sorprendentemente in semifinale contro la Jamaica, sconfitta per 2-1; c’è da dire che gli americani in tutte le partite disputate fin ora (eccezion fatta per Cuba) hanno sempre sofferto e vinto di misura…la squadra di Klissmann non ha mai dominato come avrebbe invece dovuto. E proprio forse in una delle loro miglior partite hanno rimediato una cara sconfitta: USA avanti per tutto il primo tempo con un possesso palla pari al 60% dopo 45 minuti con sette tiri verso la porta (ma solo due l’hanno centrata); ripresa ancora meglio, stradominata, 56% possesso palla con ben tredici conclusioni di cui otto in porta. Tanta sfortuna e un po’ di imprecisione e un super Thompson li hanno accompagnati alla porta d’uscita del torneo.
ASSENTI: Nessuno.
PANAMA:
Arrivati in semifinale grazie al quarto 1-1 consecutivo, i Los Canaleros sono stati eliminati ai supplementari dal Messico dopo che i 90 minuti si erano conclusi, per la quinta volta 1-1. C’è da dire che ciò che è accaduto in questa partita ha avuto eco anche nei nostri quotidiani nazionali…con le proteste dei panamensi e gli striscioni offensivi rivolti ai messicani, per non dire del lancio di oggetti in campo! Di tutto! La partita si mette subito in salita, gomitata di Tejada al 24’ e rosso diretto fra le proteste dei calciatori; nonostante l’inferiorità numerica Torres porta i suoi in vantaggio al 56’ e da li in poi Panama si copre, riceve numerose ammonizioni per perdita di tempo e quando tutto sembra dover finire arriva il generoso rigore per il Messico al 90’ che fa infuriare un paese intero: 1-1 di Guardado (dopo ben 9 minuti di attesa) e beffa ai supplementari con un altro rigore concesso ai messicani al 105’; 1-2 e partita finita. C’è da dire che nonostante abbiano giocato in dieci contro undici per gran parte del match la partita è stata sempre molto equilibrata.
ASSENTI: Pimentel (c.) e Tejada (a. 40 gol in Nazionale, 2 in questa Gold Cup) sono squalificati

PRONOSTICO:
Le finali per il terzo posto sono le partite più difficili da pronosticare, difficile giudicare la volontà e le motivazioni delle due squadre deluse che scendono in campo: in una gara a chi può rammaricarsi di più credo vinca nettamente Panama; raggiunti allo scadere su un rigore molto dubbio dopo aver sofferto in inferiorità numerica al 99’ credo sia stata una grossa botta…la squadra poi infatti è mentalmente crollata e chi non lo sarebbe? Gli stati uniti invece pur disputando una buona partita si son trovati sotto già di due gol dopo 35 minuti e nonostante gli sforzi non sono riusciti nemmeno a riaprirla…non è mai bello perdere specie davanti al proprio pubblico. Noi vi consigliamo di puntare su quest’ultimi, credo che l’ultima partita abbia abbattuto moralmente e non solo i Los Canaleros, per non dire che il loro capocannoniere (Tejada) risulta squalificato…tra gli altri.
1                       1.55
1/1                    2.55
1+NO GOL      2.55
3-0                  11.85
pronostico a cura di L.Cecconi

Leave a Comment