Pronostico Cile-Argentina 4 luglio 2015 (Finale)

Ecco il pronostico di Cile-Argentina del 4 luglio 2015, pronostico della finale di Coppa America! Scopri i giocatori assenti (infortunati e squalificati) di Cile-Argentina, con precedenti, quote, statistiche, analisi e consigli per scommettere sulla finale di sabato sera a Santiago del Cile.

PRONOSTICO CILE – ARGENTINA (finale Copa America): 4 luglio 2015

CILE – ARGENTINA 0-0 (C. ai rigori)
(ore 22:00)
Meteo: 14°, nuvoloso.
PRECEDENTI:
Il Cile ha vinto solo 6 volte nei 75 precedenti con l’Argentina (6-22-57), di cui appena 1 negli ultimi 29 scontri diretti con l’Albiceleste (1-0 in casa nel 2008, nelle Qualificazioni alla Copa America).
SQUADRA IN CASA:
Il Cile di Jorge Sanpaoli (4-1-0 in questa Copa) vanta il miglior attacco di questo torneo (13-4) e lunedì notte ha eliminato il Perù in semifinale (2-1), andando due volte in vantaggio anche grazie all’inferiorità numerica degli avversari.
ASSENTI: Jara (d. titolare, 3 gol in Nazionale) è ancora squalificato.
SQUADRA IN TRASFERTA:
L’Argentina di Gerardo Martino (3-2-0 finora) vanta invece la miglior difesa (11-3) ed infatti nelle ultime 4 partite ha subito 1 solo gol, quello del momentaneo 2-1 del Paraguay nella semifinale di martedì notte, poi finita in goleada (6-1)!
ASSENTI: Garay (d. titolare) è in forte dubbio per un virus intestinale.
Curiosità:
– Il Cile non ha mai vinto la Copa America in vita sua!
– L’Argentina ha vinto ben 14 volte la Copa America (solo l’Uruguay ha fatto meglio, con 15 trofei).
PRONOSTICO:
Finale quasi scontata a Santiago, tra i padroni di casa e l’Argentina, che in Cile ha già vinto qualcosa come 5 Coppe America!
Edu Vargas, capocannoniere di questa Copa con 4 reti, ha appena segnato il gol più bello di questa edizione (una sassata all’incrocio dei pali, da fuori area), ma il fenomeno Messi ha addirittura siglato 3 assist vincenti per la sua Argentina, nella partita più bella di questo torneo!
Medel, innalzato ad eroe la settimana prima, ha siglato un autogol tragicomico ed il Cile ha nuovamente usufruito di un mezzo favoritismo arbitrale, giocando in 11 contro 10 per quasi tutta la semifinale. Ha anche avuto 1 giorno di riposo in più per preparare questa delicatissima finale e la squalifica di Jara è stata ridotta da 3 a 2 giornate, ma il difensore del Mainz salterà comunque la finale ed al suo posto sarà confermato Rojas. Se il Guerriero Vidal si è un po’ spento ed el Nino maravilla Sanchez non si è mai acceso, il Mago Valdivia è probabilmente uno dei migliori giocatori di questa competizione.
Due a uno all’intervallo ed ho creduto che l’Argentina avrebbe vissuto un brutto deja-vù nella semifinale con l’Albirroja, ma Di Maria (doppietta) si è finalmente sbloccato ed hanno segnato anche il Flaco Pastore (trai migliori), il Kun Aguero (3° gol in Copa), il Pipita Higuain (appena subentrato) e persino il terzino Rojo (al 15°).
La ripresa è stata mostruosa (6 tiri in porta e 4 gol), ma il Tata Martino sarà probabilmente costretto a schierare nuovamente Demichelis al centro della difesa, con Otamendi.
Il Cile non ha ancora mai vinto questa Copa (Messi nemmeno) e giocarla in casa in una delle sue “epoche calcistiche” migliori sembra un’occasione da non perdere, un’occasione perfetta.
Io tifo per i minatori, per la garra cilena, ma la classe è abbastanza superiore per l’Argentina, anche se il Cile ha dalla sua un enorme fattore-campo e probabilmente l’arbitro!
Spero di vedere i rigori sabato sera…
PROBABILI FORMAZIONI CILE – ARGENTINA

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
OVER 1,5 
1.35 
MEDIA
GOAL 
1.90 
DIFFICILE
3.40 
PARZIALE/FINALE
2/X 
18.00 
1° MARCATORE
MESSI 
4.00 
RISULTATI
ESATTI
1-1
2-2 
6.50
13.00 

One Thought to “Pronostico Cile-Argentina 4 luglio 2015 (Finale)

  1. Alberto

    Il cuore dice Cile
    La mente dice Argentina
    Dovendo metterci sopra del denaro
    devo essere razionale per cui
    credo che l'Argentina vincerà la Coppa.

Leave a Comment