Pronostici calcio sabato 25 luglio 2015

Ecco i migliori pronostici di calcio estero di sabato 25 luglio 2015, tra Premier League russa, Super League svizzera, Tipico Bundesliga austriaca, 2. Bundesliga tedesca, Veikkausliga finlandese, 1. HNL croata e Allsvenskan svedese.

PRONOSTICI CALCIO ESTERO: sabato 25 luglio

UFA – ROSTOV 1-2
(ore 15:00 – Prem’er Liga russa)
L’Ufa (1 punto – quintultimo l’anno scorso) era andato 2 volte in vantaggio a Mosca con lo Spartak, anche in 10 uomini, ma ha subito il 2-2 a 10 minuti dalla fine della 1^ giornata. E.Frimpong (c. titolare) è squalificato.
Il Rostov (1 punto – terzultimo lo scorso anno) non è riuscito a gestire il vantaggio in casa con il Terek (1-1), ma meritava la vittoria nel 1° turno. Ceduto Dzyuba
Il Rostov era in ottima forma a fine campionato, ma si è salvato grazie al prestito del gigante Dzyuba e vincendo i play-out con il Tosno, altrimenti sarebbe retrocesso.
In estate ha anche ceduto il portiere titolare (Pletikosa), il vice-capocannoniere (Azmoun), il buon Granat ed il miglior centrocampista (Grigorjev).
Il Rostov ha vinto solo 2 trasferte la scorsa stagione e quindi preferisco l’Ufa in questa sua prima gara casalinga.
1X         1.45
1            2.90
2-1       10.00

HJK – KTP 2-1
(ore 15:00 – Veikkausliga finlandese)
L’HJK (capolista) è in crisi (2 punti nelle ultime 4 giornate di campionato) e giocherà martedì prossimo, in casa contro l’Astana, nell’andata del 3° turno preliminare di CHL.
Il KTP (penultimo) vede invece la luce in fondo al tunnel e nelle ultime 4 giornate ha perso 1 sola volta (5 punti).
L’Helsinki è imbattuto in casa, ma non è certo al meglio e potrebbe anche fare turnover in vista dell’impegno europeo.
X2      3.50
X        5.00
1-1      9.00

MALMO – SUNDSVALL 3-0
(ore 15:00 – Allsvenskan svedese)
Il Malmo sarà ospite del forte Salisburgo già martedì prossimo (preliminari di CHL).
I campioni di Svezia stanno deludendo in questo nuovo campionato (quinti in classifica e senza vittorie nelle ultime 4 giornate), ma sono sicuro che vorrano ripetere la fantastica esperienza in Champions dello scorso anno, quando riuscirono a compiere un paio di epiche rimonte proprio nei turni preliminari.
Il Sundsvall è quartultimo, ma nelle ultime 4 giornate ha perso 1 sola volta ed ha molta più pressione dei padroni di casa, avendo 1 solo punto in più dell’attuale zona retrocessione.
Inoltre il Malmo ha vinto soltanto 1 volta nelle ultime 4 gare casalinghe di Allsvenskan, mentre il Sundsvall ha vinto solo 3 partite in questo campionato…tutte in trasferta!
X2     3.50
2      10.50

ST.PAULI – BIELEFELD 0-0
(ore 15:30 – 2. Bundesliga tedesca)
Nel St.Pauli (quartultimo nella scorsa Zweite) sono infortunati Kalla (d. 1 gol la scorsa stagione) e Buchtmann (c. 1 gol la scorsa stagione), mentre Cooper (c) è impegnato in Gold Cup. La squadra del quartiere squatter di Amburgo ha comprato due buoni centrocampisti come Sobota dal Club Brugge e Miyaichi dall’Arsenal ed ha chiuso lo scorso campionato in bellezza (3 vittorie nelle ultime 4 giornate), rendendo felici tutti i suoi coloriti sostenitori (inclusi noi)!
L’Arminia Bielefeld (neopromosso dalla 3.Liga tedesca) dovrà invece fare a meno di Strifler (d), del veterano Kluge (c) e dei giganti Brinkmann (c. titolare) e van der Biezen (a. 1 gol la scorsa stagione), tutti infortunati.
Entrambe le squadre sono risultate vincenti in tutte le amichevoli estive, ma i campioni della “Serie C” tedesca hanno perso 6 trasferte la scorsa stagione, mentre il St.Pauli è reduce da ben 5 vittorie casalinghe consecutive, 4 in campionato (l’ultima per 5-1 sul Bochum) ed una nell’amichevole del 18 luglio contro il buon Rayo Vallecano (4-2).
1X      1.35
1         2.25
2-1      9.00

FSV FRANCOFORTE – RB LIPSIA 0-1
(ore 15:30 – 2. Bundesliga tedesca)
Il FSV Francoforte (13° lo scorso campionato) avrà tutti gli uomini a disposizione in questa prima giornata di “Serie B” tedesca.
Nell’RB Lipsia (5° lo scorso anno) è invece squalificato Gulacsi (p. titolare nel Salisburgo la scorsa stagione), mentre Boyd (a. 2 gol la scorsa stagione) è in dubbio. Il Leipzig ha perso il treno dei play-off ed il sogno Bundesliga perdendo 3 delle ultime 4 partite dello scorso campionato, nel quale ha vinto solo 3 trasferte (3-7-7). Nonostante questo ha recentemente vinto una rocambolesca amichevole con il Southampton (4-5)!
Tuttavia i tifosi di Francoforte hanno potuto esultare soltanto 3 volte in casa la scorsa stagione (3-7-7) e questa prima partita potrebbe rivelarsi una mezza delusione per entrambe, visti i loro rispettivi rendimenti in casa e fuori.
X         3.60
1-1       6.50

MATTERSBURG – SALZBURG 2-1
(ore 16:00 – Tipico Bundesliga austriaca)
Il Mattersburg (neopromosso) è campione in carica dell’Erste Liga, dominata e chiusa con 3 belle vittorie di fila.
Il Salisburgo (campione d’Austria) ospiterà il Malmo martedì prossimo in Champions League.
Le recenti partite del Mettersburg fanno ben sperare in questa prima giornata di campionato, sempre ricca di sorprese: il Mettersburg ha infatti vinto 4-1 in amichevole con il Dukla Praga e 3-0 in trasferta in una partita di Coppa austriaca, mentre il Salzburg è reduce dal pareggio interno con il Bayer Leverkusen (1-1).
Scontro tra campioni ed il Salisburgo, con un occhio alla Champions, ha vinto 1 sola volta nelle ultime 4 gare di Bundesliga ed ha recentemente venduto il talentuoso Alan, il primo portiere Gulacsi ed il vice-capocannoniere Sabitzer (19 gol nello scorso campionato).
Sarà una bolgia sugli spalti dei padroni di casa e non si escludono sorprese al Papplestadion di Mattersburg…
1X       2.45
1          5.50
2-1     18.00

DIN. MOSCA – M.SARANSK 2-2
(ore 17:30 – Prem’er Liga russa)
La Dinamo Mosca (0 punti – 4° l’anno scorso) ha perso in rimonta a San Pietroburgo (2-1 in casa dello Zenit) nella gara d’esordio, dopo l’espulsione di Hubocan (il difensore centrale è quindi squalificato oggi).
Il Mordova Saransk (0 punti – 8° lo scorso anno) giocava in Ucraina fino a 2 stagioni fa: all’esordio ha perso 0-1 in casa con la Lokomotiv e poteva andare peggio (gli ospiti hanno sbagliato un rigore al 75°).
La Dinamo ha ceduto il veterano Kuranyi (10 gol la scorsa stagione), ma può comunque schierare Valbuena e Kokorin (già in gol) in attacco, mentre il Mordova è sembrato davvero poco cinico all’esordio (18 tiri totali, ma solo 2 nello specchio della porta).
1                                   1.40
X HANDICAP (-1)      3.45
2-1                                8.00

YOUNG BOYS – LUZERN 1-1
(ore 17:45 – Super League svizzera)
Lo Young Boys (1 punto – 2° l’anno scorso) è stato molto sfortunato nel sorteggio e già martedì prossimo ospiterà l’ostico Monaco nell’andata del 3° turno preliminare di CHL. Sabato scorso ha pareggiato a Zurigo nel debutto in campionato (1-1), ma è stato dominato per quasi tutto il match.
Il Lucerna (1 punto – 5° l’anno scorso) è reduce dal pareggio casalingo con il Sion, un pareggio che vale molto più di 1 punto: fino al 90° minuto, infatti, il Luzern perdeva 0-2 in casa!!!
Due gol nel recupero sono una pillola di entusiasmo per una squadra che sembrava già morta all’intervallo ed il Luzern potrebbe arrivare con il giusto morale in casa di uno Young Boys che già ascolta la musichetta della Champions.
X2       2.00
2          4.75
1-2     10.00

RAPID VIENNA – RIED 3-0
(ore 18:30 – Tipico Bundesliga austriaca)
Il Rapid Vienna (2° lo scorso anno) ospiterà un certo Ajax mercoledì prossimo in Champions League e dovrebbe fare un massiccio turnover prima di affrontare i miei Lancieri.
Il Ried (6° lo scorso anno) è invece spensierato alla vigilia di questa prima giornata di campionato e nello scorso week-end si è divertito ad umiliare l’Innsbruck in coppa (vincendo 15-0 in trasferta)!
Il Rapid è molto più forte del Ried, ma non riesco a ricordare una partita più importante di quella con l’Ajax per gli abitanti di Vienna negli ultimi decenni e devo quindi provare l’outsider.
GOAL   2.00
X2         3.00
2            7.50

DIN. ZAGABRIA – ZAPRESIC 5-1
(ore 19:30 – 1. HNL croata)
La Dinamo Zagabria (2 punti – campione in carica) ha pareggiato le prime 3 partite stagionali (tutte per 1-1) e ha giocato mercoledì scorso in Lussemburgo nei preliminari di Champions (vincendo 0-3). La settimana prossima dovrà affrontare il 3° turno (in casa con i norvegesi del Molde), dopo aver incredibilmente pareggiato in casa all’andata col Fola.
Anche lo Zapresic (2 punti – neopromosso) ha pareggiato le prime due partite della nuova stagione, quindi finora è imbattuto ed ha perso solo 2 volte nelle ultime 18 partite di campionato.
Ennesimo pareggio?
X          6.00
1-1      10.00

TEREK – KUBAN 1-1
(ore 20:00 – Prem’er Liga russa)
Il Terek (1 punto – 9° lo scorso anno) ha pareggiato in rimonta in casa del Rostov (1-1), ma con poco merito (2 tiri in porta) e tanta foga (6 ammoniti alla prima giornata).
Il Kuban (0 punti – 10° l’anno scorso) è in crisi ed ha perso 0-2 in casa con l’Ural con uno sterile possesso palla e subendo 2 gol negli ultimi 15 minuti, forse segno di una scarsa tenuta fisica.
Il Kuban ha vinto 1 sola volta nelle ultime 11 partite di campionato e mai nelle ultime 8 trasferte di Prem’er Liga (0-2-6)!
Il Terek ha invece costruito la sua salvezza tra le mura amiche nella scorsa stagione (22 punti su 37), quindi scommetterò su di lui in questa sua prima gara interna.
1X          1.35
1             2.25
2-1         9.50

GRASSHOPPERS – BASILEA 2-3
(ore 20:00 – Super League svizzera)
Il Grasshopper (3 punti – terzultimo l’anno scorso) è attualmente capolista in virtù della miglior differenza reti/miglior attacco dopo la prima giornata di Bundesliga.
Il Basilea (3 punti – campione in carica) giocherà già martedì prossimo (in casa di Lech Poznan o a Sarajevo) nell’andata del 3° turno preliminare di CHL!
Il Basilea ha vinto solo 2 nelle ultime 5 partite di campionato, incluso l’esordio con il Vaduz (2-0 in casa), mentre il Grasshoppers è stato protagonista di un divertente e rocambolesco 5-3 nell’esordio stagionale (in casa del Thun) e nelle ultime 6 gare di campionato ha conquistato addirittura 13 punti, segnando ben 12 reti nelle ultime 3 partite giocate!
Il Basilea ha ceduto il veterano capitano Streller ed il talentuoso Derlis Gonzalez era assente nella prima giornata, probabilmente ancora in vacanza dopo la bella Copa America con il Paraguay.
Prima partita casalinga della stagione per il Grasshoppers, imbattuto al Letzigrund dal derby di Zurigo di Febbraio! Il Basilea, invece, non ha mai vinto nelle ultime 3 trasferte ufficiali (0-1-2)…
1X      1.75
1         3.50
2-1    12.00

Leave a Comment