Pronostici calcio domenica 26 luglio 2015

Ecco i migliori pronostici di calcio estero di domenica 26 luglio 2015, tra Prem’er Liga russa, Tipico Bundesliga austriaca, Liga I rumena, Super Liga serba, Prva Liga slovena, Primera Division peruviana e Serie A brasiliana! Scopri i nostri consigli per scommettere sulle schedine di domenica.

PRONOSTICI CALCIO ESTERO: domenica 26 luglio

URAL – ZENIT 1-4
(ore 12:30 – Prem’er Liga russa)
Ho più di una simpatia nel campionato russo ed è meglio non sottovalutare l’Ural in casa.
L’Ural (3 punti) è attualmente capolista dopo aver vinto abbastanza sorprendentemente per 0-2 sul campo del Kuban nella 1^ giornata di campionato. Il piccolo fenomeno armeno Manucharyan era in panchina, ma ha segnato appena subentrato.
Lo Zenit San Pietroburgo (campione in carica) ha invece vinto in rimonta sulla Dinamo Mosca all’esordio (2-1 in casa), grazie alla bella performance di Hulk (gol su rigore e assist).
L’Ural ha seriamente rischiato di retrocedere l’anno scorso ed ha sempre perso negli ultimi 5 precedenti contro lo Zenit, che ha invece completato la sua rosa con l’arrivo del gigante Dzyuba (il mio preferito trai russi), che ha costretto Vilas Boas a lasciare in panchina un certo Rondon nell’ultima partita.
Sugli Urali nessuno vince facilmente, quindi mi attendo una bella partita, ma senza troppe sorprese.
2               1.55
GOAL      2.00
1-2            8.00

RUBIN KAZAN – AMKAR 0-2
(ore 16:00 – Prem’er Liga russa)
Il Rubin Kazan (0 punti) sarà ospite dello Sturm Graz giovedì prossimo in Europa League (andata del 3° turno preliminare) ed ha già perso la prima partita del campionato (1-0 in casa del CSKA).
L’Amkar (0 punti) ha invece perso in casa con il Krasnodar all’esordio (0-1).
Solitamente il Rubin Kazan è una squadra tanto solida quanto stitica e mi meraviglierei di vedere più di un gol in questa partita di inizio stagione, alla vigilia dell’impegno europeo.
UNDER 1,5          3.00
X                           3.75
0-0                         8.00

WOLFSBERGER – AUSTRIA VIENNA 0-2
(ore 16:30 – Tipico Bundesliga austriaca)
Prima giornata di campionato per i nostri vicini austriaci.
Il Wolfsberger (5° l’anno scorso) ospiterà un certo Borussia Dortmund giovedì prossimo nell’andata del 3° turno preliminare di Europa League! Il Wolfsberger è una squadra senza mezze misure (16-4-16 nello scorso campionato, con 3 sconfitte nelle ultime 3 giornate)!
L’Austria Vienna (7° in classifica) ha chiuso lo scorso campionato con 9 punti in meno rispetto al Wolf e vincendo 3 sole trasferte (3-7-8).
Nonostante ciò non riesco a ricordare una partita più importante di quella contro i gialloneri di Dortmund, per i padroni di casa…per i quali questa sarà la 4^ partita in 10 giorni (dopo aver già superato un turno di preliminari)!
X2           1.40
2              2.35
1-2           9.00

CS U.CRAIOVA – ASTRA 1-2
(ore 17:30 – Liga I rumena)
L’Universitatea Craiova (1 punto – 5° l’anno scorso) è una delle uniche due squadre rumene ancora a caccia del suo primo gol dopo 2 giornate di campionato. I tifosi saranno già nervosi, certi di questo.
L’Astra (1 punto – 4° l’anno scorso) farà visita a Londra giovedì prossimo (preliminari EL), in casa del noto West Ham!
Se i padroni di casa “vantano” il peggior attacco (di fatti innocuo finora), gli ospiti hanno incredibilmente subito 7 gol nelle prime 2 giornate di Liga (5 nell’ultima partita), aggiudicandosi il “titolo” di peggior difesa di inizio campionato.
L’anno scorso il Craiova ha perso solo 3 gare casalinghe, mentre l’Astra ha vinto solo 5 trasferte.
All’Astra quando ricapita di visitare Londra ed affrontare gli Hammers? Mai più, credo, e la testa dei giocatori sarà già in Inghilterra…
1X          1.30
1             2.20
2-1          9.00

SURDULICA – VOJVODINA 2-2
(ore 18:00 – Super Liga serba)
Il Surdulica (neopromosso – 1 punto) è stato protagonista dell’unico pareggio della prima giornata di campionato serbo (0-0 in casa del Subotica).
Il Vojvodina (4° l’anno scorso) sarà ospite a Marassi giovedì prossimo, in casa della “nostra” Sampdoria (preliminari EL)!
Non si tratta soltanto di una gufata “pro-italiani”, visto che il Vojvodina è stato appena umiliato all’esordio in campionato…perdendo 0-4 in casa con il Cukaricki!
Questa sarà la sua 4^ partita in 10 giorni, dopo aver pareggiato giovedì scorso in casa dello Spartaks in Europa League (nella trasferta in Lettonia).
1X       1.45
1          2.60
1-0       7.00

KRASNODAR – SP.MOSCA 0-1
(ore 19:00 – Prem’er Liga russa)
Il Krasnodar (3 punti – 3° l’anno scorso) è reduce da un’annata fantastica (ha sfiorato la Champions, finendo a pari punti con il CSKA Mosca 2° in classifica), ma giovedì prossimo ospiterà l’esperto Slovan Bratislava nell’andata del 3° turno di qualificazioni all’Europa League.
Lo Spartak Mosca (1 punto – 6° l’anno scorso) ha pareggiato 2-2 in casa con l’Ufa all’esordio ed ha chiuso nel peggiore dei modi l’ultimo campionato.
Tuttavia il Krasnodar non mi è piaciuto all’esordio (in superiorità numerica dal 13° minuto, ha segnato il gol partita a 5 minuti dal 90° in casa dell’Amkar), mentre lo Spartak avrebbe indubbiamente meritato maggiore fortuna, rimontando 2 volte grazie ad una ventina di tiri (di cui una decina in porta).
I padroni di casa, con un occhio all’Europa League, dovranno fare a meno dello squalificato Gazinskiy (c. titolare) domenica sera e lo Spartak degli armeni Ozbiliz e Movsysian (finalmente recuperati) riesce spesso a giocare meglio in trasferta.
X2      1.75
2         3.60
1-2    12.00

CELJE – NK KRKA 1-1
(ore 20:15 – Prva Liga slovena)
Il Celje (0 punti – 2° l’anno scorso) è partito malissimo in questa stagione, perdendo tutte le sue prime 3 partite ufficiali! Prima è stato eliminato dal modesto Slask in Europa League (0-1 in casa e 3-1 in trasferta), poi ha perso anche la prima partita di campionato (1-0 in casa dell’impronunciabile Krsko)…ed anche la testa! Travner (d. titolare, appena arrivato dal Reading) e Vrhovec (c. titolare, 2 gol la scorsa stagione) sono infatti squalificati domenica sera.
Anche gli ospiti hanno un nome impronunciabile per noi vicini italiani, ma l’NK Krka (3 punti) è almeno reduce da 2 vittorie consecutive: un 3-0 in amichevole (fuori casa) ed il successo nella prima giornata di Liga, sempre in trasferta (0-1 sul Velenje).
L’anno scorso il Krka si è salvato per miracolo, ma costruendo la sua salvezza proprio fuori dalle mura amiche (ha sempre vinto nelle ultime 4 trasferte di campionato)!
X2        1.85
2           3.80
1-2      12.50

AYACUCHO – A.LIMA 2-1
(ore 20:30 – Primera Division peruviana)
L’Ayacucho (penultimo) ha il peggior attacco del campionato (7 gol in 10 partite), ha vinto solo 2 volte (2-2-6) e mai nelle ultime 3 giornate (1 punto).
L’Alianza Lima (capolista) è invece reduce da ben 5 vittorie consecutive in Primera Division, nella quale vanta anche il miglior attacco (17 gol). Dopo la pausa di giugno ha giocato 2 trasferte in questo mese, vincendole entrambe.
L’Ayacucho ha segnato solo 4 gol nelle sue 5 gare casalinghe e domenica sera dovrà anche fare a meno di J.Chavez e Salazar, entrambi centrocampisti titolari squalificati.
X2           1.40
2              2.60
1-2           9.25

SAO PAULO – CRUZEIRO 1-0
(ore 21:00 – Serie A brasiliana)
Il Sao Paulo (7° in classifica) ha perso 2-0 in casa dello Sport Recife la settimana scorsa, ma resta imbattuto in casa (5-2-0). Il talentuoso Ganso (trequartista titolare) e l’esperto Luis Fabiano (a. 2 gol) sono però squalificati. Restano nomi famosi come Rogerio Ceni (p. 2 gol!), il giovane Toloi, il carcerato Breno, il vice-capocannoniere Michael Bastos (già 3 gol per l’ex Lione e Roma)…oltre ad un certo Pato (capocannoniere con 5 reti).
Il Cruzeiro (12° in classifica) sembra in buona forma: nelle ultime 4 giornate di Brasileirao ha subito solo 2 gol, conquistando 7 fondamentali punti. Le ultime 3 trasferte, tuttavia, le ha perse tutte per 1-0!

Il Sao Paulo può ancora sognare il titolo e farà di tutto per tornare a vincere e mantenere l’imbattibilità casalinga, ma spero che gli ospiti riusciranno a tornare a casa con un punto dal Morumbi.
GOAL        2.10
X                3.40

1-1              6.50

Leave a Comment