Pronostici calcio domenica 19 luglio 2015

Ecco i migliori pronostici di calcio estero di domenica 19 luglio 2015, con notizie, analisi, statistiche e consigli per vincere le schedine di domenica sera. Scopri il pronostico di Zenit-Dinamo Mosca, il pronostico di Basilea-Vaduz, il pronostico di Thun-Grasshoppers, il pronostico di Osijek-Dinamo Zagabria, il pronostico di Palmeiras-Santos e il pronostico di Sport Recife-Sao Paulo.

PRONOSTICI CALCIO ESTERO: domenica luglio 2015

ZENIT – DINAMO MOSCA 2-1
(ore 12:30 – Premier League russa)
Apertura col botto in Premier League con lo Zenit fresco di Stella d’oro che ospiterà la Dinamo Mosca dopo aver vinto anche la Supercoppa.
ZENIT:
Lo Zenit, campione in carica ha vinto anche la Supercoppa contro il Lokomotiv recuperando dallo svantaggio iniziale. La squadra di Villas Boas, che ha chiuso per Ansaldi dall’Altetico Madrid, ha perso solo 1 delle ultime 10 partite ufficiali, in casa del Siviglia per 2-1 nei quarti della scorsa Europa League. In casa lo Zenti non perde da novembre scorso, ed ha collezionato 10 vittorie nelle ultime 13.
DIN. MOSCA:
La Dinamo, che ha clamorosamente cambiato allenatore in settimana affidando la panchina al DS, si è dimostrata in ottima condizione, uscendo indenne nelle amichevoli contro Monaco, Slavia Praga, Ajax e Anzhi. Nello scorso campionato aveva chiuso con 1 sola vittoria nelle ultime 5 (1-3-1) riuscendo comunque a mantenere il 4° posto in classifica.
PRONOSTICO:
Esordio col botto in Premier League russa con Zenit San Pietroburgo-Dinamo Mosca, 2 delle protagoniste dello scorso anno. Brutto scossone in casa Dinamo in quest’ultima settimana, l’allenatore si è dimesso per via del mercato poco soddisfacente dopo l’esclusione dall’Europa League. Lo Zenit, invece, ha già conquistato il primo titolo stagionale ed è in piena forma. Consigliamo infatti l’1 oltre al goal e all’over.
1                  1.70
OVER 2,5   1.85
GOAL         1.85

BASILEA – VADUZ 2-0
(ore 13:45 – Super League svizzera)
Il Basilea fa il suo esordio in campionato ospitando il Vaduz, mai vincente sui rosso-blu in gare ufficiali.
BASILEA:
Il Basilea, che ha acquistato Bjarnason dal Pescara e Kuzmanovic dall’Inter, ha chiuso al meglio il ritiro precampionato battendo il PSV per 3-2 dopo il k.o. contro lo Shakhtar (1-3). La scorsa stagione, nonostante il 1° posto in campionato, non era terminata al meglio con la sconfitta in finale di coppa e 1 sola vittoria nelle ultime 4 in Super League. In casa ha comunque perso 1 sola volta nel 2015 in campionato (1-2 contro il Lucerna).
VADUZ:
Il Vaduz ha già iniziato bene la sua stagione con la doppia vittoria nel 1° turno di Europa League contro La Fiorita (San Marino), realizzando 10 reti tra andata e ritorno. Lo scorso campionato aveva chiuso con 1 sola vittoria nelle ultime 5 trasferte (1-1-3) subendo sempre almeno 1 gol.
PRONOSTICO:
Esordio stagionale per i campioni in carica del Basilea che ospiterà il Vaduz reduce dal 2° turno di Europa League. La doppia sfida ravvicinata potrebbe pesare molto nelle gambe degli ospiti, che oltretutto non hanno mai battuto il Basilea. Puntiamo infatti sull’1 e sull’over visto che questa sfida ha sempre regalato spettacolo.
OVER 1,5    1.20
1                   1.30
OVER 2,5    1.70

THUN – GRASSHOPPERS 3-5
(ore 13:45 – Super League svizzera)
Esordio casalingo anche per il Thun dopo l’impegno in Europa League che ospiterà un Grasshoppers desideroso di rifarsi in campionato.
THUN:
Il Thun ha chiuso al meglio il ritiro precampionato con 2 vittorie e 1 pareggio. In campionato è imbattuto in casa da novembre scorso (0-1 con lo Young Boys).
GRASSHOPPERS:
Il Grasshoppers, che ha chiuso il colpo Kallstrom, ha vinto le ultime 2 amichevoli (contro squadre di basso livello) realizzando 7 gol in 2 partite. La scorsa stagione era terminata con la sconfitta di Zurigo (4-3) dopo 4 partite di imbattibilità (3-1-0).
PRONOSTICO:
Per il Thun, impegnato in Europa League, seconda sfida ravvicinata in pochi giorni in casa contro il Grasshoppers. La squadra di casa è sembrata in forma nelle prime amichevoli, e sicuramente sarà più in condizione ma il doppio impegno potrebbe pesare molto. Consigliamo comunque di puntare sulla squadra di casa e sul goal come 3 degli ultimi 4 precedenti.
1X          1.35
GOAL    1.80
1              2.2

OSIJEK – DINAMO ZAGABRIA 1-1
(ore 19:00 – HNL croata)
Dopo l’impegno in Champions League la Dinamo si rituffa in campionato dopo il pareggio all’esordio. Ad ospitarla sarà l’Osijek reduce dalla prima vittoria in trasferta.
OSIJEK:
L’Osijek, terz’ultima lo scorso anno, ha iniziato bene battendo l’NK Zagabria in trasferta (0-1) nella prima giornata. In casa sono imbattuti da 5 gare (4-1-0) e vantano 4 vittorie nelle ultime partite.
DIN. ZAGABRIA:
La Dinamo Zagabria è imbattuta da novembre scorso (ultima sconfitta in Europa League in casa dell’Astra) e ha pareggiato all’esordio in campionato contro l’Hajduk (1-1). Fuori casa, però, solo 3 vittorie nelle ultime 10 partite (3-7-0).
PRONOSTICO:
Terza sfida in una settimana per la Dinamo Zagabria che si trova impegnata anche in Champions League. L’esordio in campionato non è stato dei migliori (1-1 in casa con l’Hajduk) e ora non può sbagliare anche la 2a. L’Osijek è invece partito bene con una vittoria in trasferta e si candida già come sorpresa del campionato. Nonostante i 3 impegni in una settimana noi puntiamo sulla Dinamo oltre al goal e all’over 2,5, la freschezza della squadra di casa potrebbe incidere molto.
OVER 1,5     1.20
2                    1.45
GOAL           1.85

PALMEIRAS – SANTOS 1-0

(ore 21:00 – Brasileirao)
Sfida delicata con obiettivi differenti: il Palmeiras non vuole perdere il treno per le coppe mentre il Santos deve uscire dalla zona retrocessione.
PALMEIRAS:
Il Palmeiras (7°) è imbattuto da 5 gare (4-1-0) e ha perso l’ultima volta a giugno in casa del Gremio (1-0). In casa i verdi non perdono da 7 partite (4-2-1), e hanno perso una sola volta da febbraio scorso.
SANTOS:
Il Santos (17°) è reduce dalla vittoria in casa contro la Figueirense (3-0) dopo ben 4 sconfitte consecutive. Fuori casa non ha mai vinto in questo campionato, e l’ultima vittoria risale a marzo scorso in coppa contro il modesto Londrina.
PRONOSTICO:
Il Santos deve assolutamente uscire da questa crisi di risultati se vuole salvarsi; sulla sua strada si presenta l’ostacolo Palmeiras, una delle più in forma del campionato e che punta chiaramente ad un posto in Libertadores. Noi puntiamo sulla squadra di casa visto che si trova in un momento di forma eccezionale e a sorpresa optiamo per l’under 3,5 visti i precedenti in casa del Palmeiras.
UNDER 3,5   1.25
1X                  1.25
1                     1.95

SPORT RECIFE – SAO PAULO 1-0
(ore 21:00 – Brasileirao)
Scontro diretto tra due squadre appaiate a 24 punti e ancora in corsa per il titolo. Il Recife è in calo mentre il Sao Paulo è in ripresa e arriva da 2 vittorie.
SPORT RECIFE:
Lo Sport Recife (6°) ha perso il comando della classifica dopo le ultime 5 giornate, in cui ha collezionato un solo successo (1-3-1). In casa, però, la squadra è imbattuta da circa 1 anno e in campionato ha ottenuto ben 6 vittorie su 7.
SAO PAULO:
Il Sao Paulo (5°) è reduce da 2 vittorie di fila dopo un periodo piuttosto buio. Fuori casa 2 sole vittorie nelle ultime 8 uscite (2-2-4) contro Chapecoense e Vasco da Gama.
PRONOSTICO:
Scontro diretto per la Copa Libertadores e magari per qualcosa in più tra Sport Recife e Sao Paulo, entrambe appaiate a 24 punti. Gli ospiti sono in crescita, mentre la squadra di casa è in calo anche se in casa è quasi imbattibile. Noi puntiamo sul goal e sull’over visto che ci aspettiamo una partita piena di sorprese e spettacolo.
OVER 1,5    1.40
GOAL          1.90
OVER 2,5    2.25

pronostici a cura di Alessandro De Santis

One Thought to “Pronostici calcio domenica 19 luglio 2015

  1. Anonimo

    sport – san paolo 2-0 ! l'over1.5 è buono! 😉

Leave a Comment