Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostico Italia-Portogallo 16 giugno 2015

Ecco il pronostico di Italia-Portogallo di martedì 16 giugno 2015 trai pronostici delle amichevoli internazionali. Scopri convocati ed assenti (infortunati ed esclusi) in Italia-Portogallo, con precedenti, quote e consigli per scommettere sulle schedine di calcio di martedì sera a Ginvera

PRONOSTICO ITALIA – PORTOGALLO (amichevole): martedì 16 giugno

ITALIA – PORTOGALLO 0-1
(ore 20:30 – campo neutro: Stadio di Ginevra, Svizzera)
Meteo: pioggia probabile.
PRECEDENTI:
L’Italia ha perso solo 4 volte nei 24 precedenti contro il Portogallo (18-2-4)…vincendo sempre negli ultimi 10 precedenti contro i lusitani (e le ultime 4 erano amichevoli)!
ITALIA:
Gli Azzurri di Antonio Conte sono ancora imbattuti dopo il tremendo Mondiale brasiliano (5-4-0), ma sono reduci da 3 pareggi consecutivi: 2-2 in Bulgaria (Qualificazioni agli Europei), 1-1 contro l’Inghilterra in amichevole e 1-1 anche venerdì scorso in Croazia (Qualificazioni agli Europei).
ASSENTI: Barzagli (d. titolare), Chiellini (d. 6 gol), Ogbonna (d), T.Motta (c. 1 gol), Verratti (c. 1 gol), Zaza (a. 1 gol), Eder (a. 1 gol), Osvaldo (a. 4 gol) e Balotelli (a. 14 gol) sono infortunati. Buffon (1° P.), De Silvestri (d) ed il capocannoniere De Rossi (c. 16 gol) sono tornati a casa infortunati. Pellè (a. 2 gol) è in dubbio.
PORTOGALLO:
Anche la Selecção das Quinas di Fernando Santos è stata eliminata già nel girone dei Mondiali brasiliani e da allora ha perso 3 partite (5-0-3). Nelle ultime 3 gare giocate ha vinto in casa con la Serbia (2-1 nelle Qualificazioni), ha perso il “derby” amichevole contro Capo Verde (0-2!) ed ha vinto sabato scorso in Armenia (2-3).
ASSENTI: Eduardo (1° p.), Pepe (d. 3 gol), M.Veloso (c. 2 gol), R.Meireles (c. 10 gol), H.Almeida (a. 19 gol) e H.Postiga (a. 27 gol) NON sono stati convocati. W.Carvalho (c) e B.Silva (c) sono andati in Under 21. Danny (c. 4 gol) e C.Ronaldo (a. 55 gol) sono tornati a casa.
Curiosità:
L’ultimo testa a testa tra Italia e Portogallo risale all’amichevole vinta 3-1 dagli Azzurri nel 2008 proprio in Svizzera, a Zurigo (gol di Toni, Cannavaro, Quagliarella e Quaresma).

PRONOSTICO:
Tradizione ultra-positiva per gli Azzurri contro i portoghesi, ma mai fidarsi troppo dell’Italia in gare inutili, anche se la nostra Nazionale è imbattuta da 6 amichevoli (con 3 vittorie nelle ultime 4).
L’Italia ha giocato una buona partita a Spalato (l’arbitro ha annullato un gol regolare ad El Shaarawy e la Croazia ha segnato 3 secondi dopo), ma Conte dovrebbe fare diversi esperimenti in questa gara “inutile”. In porta, visto l’infortunio del capitano Buffon, ci sarà Sirigu o Padelli (al debutto). De Sciglio, Pasqual e Ranocchia potrebbero essere titolari in difesa questa volta, mentre l’attuale capocannoniere azzurro Pirlo ha giocato 90 minuti venerdì scorso in Croazia, quindi a centrocampo scalpitano Bertolacci, Soriano e Vazquez; infine in attacco possibile chance per Gabbiadini, Sansone ed Immobile.
Bruno Alves (33 anni) e R.Carvalho (37), i due difensori centrali del Portogallo, hanno giocato 90 minuti in Armenia sabato scorso, quando i lusitani hanno vinto in rimonta solo grazie alla tripletta del loro capitano e capocannoniere Cristiano Ronaldo (2-3), che ora è già tornato in vacanza assieme all’assist-man Danny! Tiago è stato espulso ma è ovviamente disponibile per quest’amichevole. In porta possibile chance per il vecchio Beto (Siviglia) o per il giovane A.Lopes (Lione), mentre la difesa sarà probabilmente inedita; a centrocampo scalpitano D.Pereira (1 presenza in Nazionale), André (1), A.Silva (3) e Pizzi (3), oltre ai più famosi e stagionati Varela e Quaresma. L’unico attaccante rimasto è Eder del Braga, ancora a caccia del suo 1° gol con la maglia della Nazionale portoghese (dopo 17 presenze)! Unica “stella”: Nanì.
Mi piace pensare che la gioventù azzurra abbia un futuro più roseo di quella rosso-verde ed il Portogallo senza Cristiano Ronaldo…non è il Portogallo! Per questo non mi aspetto un’amichevole rocambolesca, specie se piove.
Inoltre l’Italia ha avuto 1 giorno di riposo in più e giocherà nella vicina Svizzera, mentre il Portogallo ha avuto solo 2 giorni per preparare quest’amichevole dopo la lunga trasferta armena di sabato sera.

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
1X 
1.40 
MEDIA
2.50 
DIFFICILE
1 al 1° TEMPO 
3.20 
PARZIALE/FINALE
1/1 
4.50 
1° MARCATORE
 in attesa
…… 
RISULTATI
ESATTI
1-0
2-1 
7.50
10.00 

 

Tagged with:

3 Responses to “Pronostico Italia-Portogallo 16 giugno 2015”

  1. ITALIA – PORTOGALLO….UN AMICHEVOLE CHE IMPORTA SECONDO ME ESCLUSIVAMENTE AL ITALIA….GIUSTO PER DIMOSTRARE DI VALERE ANCHE QUEL POCO CHE BASTA….IL PORTOGALLO IN AMICHEVOLI GIOCA ABBASTANZA SOTTOTONO…SENZA DARLE PARTICOLARE IMPORTANZA….MA NONOSTANTE TUTTO L'ITALIA NON RIUSCIRA AD AVERLA FRANCA….POTRA VINCERE AL MASSIMO 2-1…ALTRIMENTI POTREBBE IMPEGNARSI TANTO 2-2….OPPURE ILLUDERSI PER POI FERIRSI SUL FINALE 1-2……NULLA DI PIU.

  2. Io non la considererei soltanto un'amichevole…. soprattutto per l'Italia!!!
    Infatti battendo il Portogallo l’Italia diventerebbe testa di serie nelle qualificazioni a Russia 2018.
    Il pareggio o la sconfitta la farebbero invece cadere in seconda fascia, con il rischio di trovare nel girone di qualificazione una tra Germania, Spagna, Belgio, Olanda e Inghilterra!!!!!

    detto questo….. 1 fisso!!!!

    1. "ANONIMO" RICORDATI DI NON GIOCARE MAI DA TIIFOSO…MA GIOCA DA PERSONA CHE VUOL VINCERE…ALTRIMENTI NON VINCI MAI" ALMENO CHE LA TUA SQUADRA CHE TIFI SIA FORTISSIMA .

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.