Pronostico Cile-Uruguay 25 giugno 2015

Ecco il pronostico di Cile-Uruguay del 25 giugno 2015 (mercoledì notte), con quote, precedenti e giocatori assenti (squalificati e infortunati) trai pronostici di Copa America (quarti di finale). Scopri analisi e consigli per scommettere sulle schedine di calcio di questo mercoledì sera/giovedì mattina.

PRONOSTICO CILE – URUGUAY (Copa America): 25 giugno

CILE – URUGUAY 1-0
(ore 01:30)
PRECEDENTI:
Il Cile ha vinto solo 17 volte nei 78 precedenti totali contro l’Uruguay (17-17-44), perdendo sempre nei primi dodici (dal 1910 al 1935), ma solo 2 volte negli ultimi otto (2-4-2)!
SQUADRA IN CASA:
Il Cile (1° nel girone A) resta imbattuto dopo le prime 3 giornate di Copa America (2-1-0) ed è reduce dall’impressionante vittoria sulla Bolivia (5-0 venerdì notte). La Roja vanta anche il miglior attacco della competizione (10 gol fatti) ed ha segnato 8 reti nelle ultime 2 partite!
ASSENTI: E.Vargas (a. 20 gol in Nazionale, 2 in questa Copa) non è al meglio.
SQUADRA IN TRASFERTA:
L’Uruguay (3° nel girone B) ha invece vinto 1 sola volta in questa Copa (1-1-1) e mai nelle ultime 2 partite, perdendo 1-0 con l’Argentina e pareggiando proprio con l’1-1 previsto sabato sera con il Paraguay. La Celeste, inoltre, “vanta” il 3° peggior attacco del torneo (2 gol fatti)!
ASSENTI: A.Pereira (d. titolare, 6 gol in Nazionale) è squalificato. Cavani (a. 27 gol) non è al meglio.
Curiosità:
La Roja ha vinto solo 6 volte nei 28 precedenti (6-4-18) contro La Celeste in Copa America (l’ultima nel 1983), venendo sempre eliminato dall’Uruguay nelle ultime due edizioni.
PRONOSTICO:
Arbitri e calendario avrebbero dovuto favorire il Cile in questo torneo, ma i padroni di casa dovranno affrontare una “scheggia impazzita” nel primo turno ad eliminazione diretta, i campioni in carica dell’Uruguay!
Sanchez si è finalmente sbloccato (gol a pesciolino e traversa su punizione), Aranguiz ha siglato una doppietta, anche Medel ha segnato ed il numero 10 Valdivia ha firmato 2 assist contro la Bolivia, quando Vidal (che ha smaltito i postumi dell’incidente) e Sanchez sono stati risparmiati dopo soli 45 minuti. Il vice-capocannoniere Edu Vargas ha dichiarato “tengo dolor”, ma sarà sicuramente titolare assieme a Valdivia, con Vidal (capocannoniere di questa Copa con 3 gol) ed Alexis Sanchez già inseriti nell’11 ideale della competizione assieme a Bravo, Medel ed Aranguiz. L’unico dubbio per il CT Sanpaoli sta tra Mena e Bousejour nella difesa a 4.
Sono invece 2 giocatori difensivi quelli dell’Uruguay inseriti nella formazione ideale dopo le prime 3 partite di Copa: il portiere Muslera ed il giovane difensore centrale Josè Maria Jimenez, autore dell’unico gol della Celeste negli ultimi 220 minuti giocati!
Alvaro Pereira è squalificato, ma per questa partita torna disponibile il fondamentale capitano Godin, mentre continuano a deludere i vari Abel Hernandez, Stuani e soprattutto Cavani: con soli 9 tiri in porta, l’Uruguay è infatti stata una delle squadre più innocue in questa competizione. Manca un vero regista, oltre al capocannoniere Luis Suarez, ed il padre di Cavani è stato appena arrestato dopo aver ucciso un 19enne in un incidente stradale: El Matador è rimasto in ritiro ma è sotto shock, secondo Tabarez.
Il fattore-campo, il miglior stato di forma e la voglia di vendetta per le ultime 2 eliminazioni in Copa America mi obbligano a scommettere sui padroni di casa in questo primo quarto di finale.

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
1X 
1.10 
CHI PASSA?
CILE 
1.35 
DIFFICILE
1.80 
PARZIALE/FINALE
1/1 
2.70 
1° MARCATORE
A.SANCHEZ 
6.00 
RISULTATI
ESATTI
2-0
2-1 
7.00 
8.50

Leave a Comment