Pronostico Cile-Perù 30 giugno 2015

Ecco il pronostico di Cile-Perù del 30 giugno 2015 (lunedì notte) trai pronostici di Copa America (semifinale)! Scopri i giocatori assenti (infortunati e squalificati) in Cile-Perù, con quote, precedenti e consigli per scommettere sulle schedine di Copa America di lunedì notte/martedì mattina.

PRONOSTICO CILE – PERU’ (Coppa America): 30 giugno 2015

CILE – PERU’
(ore 01:30)
PRECEDENTI:
Il Perù ha perso ben 9 volte negli ultimi 10 precedenti contro il Cile (9-0-1), ma ha vinto proprio l’ultimo scontro diretto ufficiale (1-0 in casa nel 2013 nelle Qualificazioni ai Mondiali)!
SQUADRA IN CASA:
Il Cile ha superato a fatica i quarti di finale, ma meritatamente; ha infatti vinto 1-0 contro un Uruguay che ha chiuso la partita in 9 uomini, ma dominando l’intera partita. La Roja di Jorge Sampaoli risulta quindi imbattuta in questa sua Copa casalinga (3-1-0), nella quale ha già segnato 11 gol (11-3), riuscendo a non subire gol in 3 delle sue 4 partite finora giocate!
ASSENTI: Jara (d. titolare, 3 gol in Nazionale) è a rischio squalifica. Vidal (c. 12 gol, di cui 3 in questa Copa) non è al meglio. Isla (d. 3 gol in Nazionale, 1 in Copa), Valdivia (c. 7 gol in Nazionale, 3 assist in Copa) e Pinilla (a. 6 gol in Nazionale) sono diffidati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Il Perù ha invece passeggiato nei quarti di finale con la Bolivia (3-1): vinceva 2-0 già dopo 23 minuti ed avrebbe vinto con un più rotondo 3-0 se non avesse concesso un rigore sul finale. Gli Incas di Gareca sono quindi imbattuti da 3 partite (dalla sconfitta per 2-1 in rimonta contro il Brasile all’esordio), ma hanno segnato solo 5 gol (5-3) nelle prime 4 partite (2-1-1).
ASSENTI: nessuno, ma Gallese (1° p.), Advincula (d. titolare), Yotun (d. titolare) e Reyna (a. 2 gol in Nazionale) sono diffidati.
Curiosità:
Soltanto 15 pareggi nei 77 precedenti totali tra Cile e Perù (41-15-21).
PRONOSTICO:
Strada in discesa verso la finale, per i padroni di casa del Cile.
Sono 16 anni che la Roja attende una semifinale e sarà una vera bolgia a Santiago.
Il Cile sembra una delle squadre più in forma in questa competizione, ma è netto il favoritismo ricevuto dalla classe arbitrale: la “mano morta” di Jara potrebbe costare caro al terzino cileno ed il capocannoniere Vidal sembra in dubbio per il solito problema al ginocchio. Valdivia ha appena siglato l’ennesimo assist, stavolta per Isla, protagonista dell’1-0 sull’Uruguay di mercoledì notte.
C’è un nuovo capocannoniere in questa Copa America, Paolo Guerrero del Perù, fresco autore di una tripletta alla Bolivia! Il numero 10 Farfan, definitivamente recuperato, ha invece colpito un palo prima ed una traversa (direttamente su punizione)! Il Perù ha tirato 27 volte in quella partita, quanto nelle 3 gare del girone! La squadra del saggio CT Gareca ha dominato la Bolivia in lungo e in largo e per questa delicatissima semifinale recupera sia Lobaton (capitano) che Ballon, entrambi centrocampisti titolari squalificati nei quarti (disputati giovedì notte)! Interessante la giovane ala Cueva e ci sono anche i vecchi Juan Manuel Vargas e Claudio Pizarro. Venerdì scorso ha vinto 5-0 con le riserve nell’amichevole contro l’Universidad de la Frontera, tanto per la cronaca.
Il Perù arriva senza pressione a questo match ed è un grande vantaggio.
Immagino che l’outsider avrà un’altro vantaggio, un vantaggio “fisico” direi: i cileni hanno un’altezza media molto bassa (pensa a Medel, Vidal, Sanchez e Vargas, ad esempio), al contrario dei giganti peruviani.
I supplementari sono nuovamente scomparsi da questo torneo ed immagino che il Perù vorrà trascinare il verdetto agli 11 metri, per raggiungere una storica finale.

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
OVER 1,5 
1.35 
MEDIA
GOAL 
2.25 
DIFFICILE
4.00 
PARZIALE/FINALE
X/X 
5.00 
IN FINALE?
PERU’
4.00 
RISULTATI
ESATTI
1-1
2-2 
7.00
15.00 

 

One Thought to “Pronostico Cile-Perù 30 giugno 2015

  1. Anonimo

    Facile "1"
    Media "1&2+"
    Difficile "1&2+Primo Tempo"
    Parz/Finale 1/1
    In Finale Cile
    Risultati esatti : 2-0 , 4-1

    Il cile e nettamente superiore .

Leave a Comment