Pronostico Cile-Bolivia 20 giugno 2015

Ecco il pronostico di Cile-Bolivia del 20 giugno 2015 (venerdì notte) trai pronostici di Copa America (ultima giornata Girone A). Scopri gli assenti (infortunati e squalificati) di Cile-Bolivia, con quote, precedenti e consigli per scommettere sulle schedine della Coppa America.

PRONOSTICO CILE – BOLIVIA (Copa America): 20 giugno

CILE – BOLIVIA 5-0
(ore 01:30)
PRECEDENTI:
Il Cile non ha mai perso negli ultimi 8 precedenti contro la Bolivia (6-2-0).
SQUADRA IN CASA:
Il Cile (4 punti) è capolista di questo girone in virtù della miglior differenza reti (5-3), dopo aver battuto l’Ecuador all’esordio (2-0) e rimontato il Messico nell’ultimo turno (3-3). La Roja di Sampaoli è quindi imbattuta da Marzo (3 gare).
ASSENTI: Jara (d. 3 gol in Nazionale), Vidal (c. 12) e Pinilla (a. 6 gol) sono diffidati. Vidal (c. 3 gol in questa Copa) è in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA:
La Bolivia (4 punti) è clamorosamente 2^ in classifica a pari punti con i padroni di casa del Cile, ma ha una differenza reti leggermente peggiore (3-2), dopo aver bloccato il Messico all’esordio (0-0) ed annientato l’Ecuador nell’ultimo turno (3-2).
ASSENTI: R.Quinonez (1° p.), Zenteno (d), Hurtado (d), D.Bejarano (c) e J.Campos (c. 2 gol in Nazionale) sono diffidati.
Curiosità:
La Bolivia non batte il Cile da quasi 15 anni (1-0 nel 2000).

PRONOSTICO:
Dopo un “asado” a casa di Medel, il capocannoniere della Copa America Arturo Vidal si è schiantato con la sua Ferrari ed è stato anche arrestato per guida in stato di ebrezza!
L’ottimo centrocampista della Juve aveva appena trascinato i suoi alla rimonta sul Messico nel pirotecnico 3-3 dell’ultimo turno. Vidal è anche diffidato, quindi non mi stupirei se partisse dalla panchina (o dalla prigione) in questa partita! Il Cile aveva ribaltato dall’1-2 al 3-2 e l’arbitro ha anche annullato 2 gol ai padroni di casa. In realtà, però, ha segnato 2 gol di testa ed 1 su rigore.
Mati Fernandez torna disponibile per questa partita dopo aver scontato la squalifica, mentre Mena sostituirà Albornoz nella difesa a 4: quella a 3, infatti, ha fatto acqua da tutte le parti!
Raldes, il recuperato capitano della Bolivia, ha sbloccato le marcature già al 5° minuto contro l’Ecuador (di testa su corner), Smedberg (eurogol da fuori area) e Martins Moreno (l’uomo con i guanti) hanno entrambi segnato 1 gol ed 1 assist a testa (3-0 già all’intervallo) ed il Verde è stato estremamente cinico, segnando 3 gol con soli 4 tiri in porta (5 in totale) e mai nella ripresa!
Trovo assurdo che questa partita non si giochi in contemporanea con l’altra “finale” del girone (Messico-Ecuador) ed è quasi assurda la quota del pareggio.
Se il Messico non vince con almeno 2 gol di scarto, infatti, Cile e Bolivia andrebbero a braccetto ai quarti con un bel biscotto, che consentirebbe anche ai padroni di casa di restare al 1° posto, evitando magari Argentina e Brasile nel prossimo turno. Se invece il Messico riesce a vincere con più di 1 gol di scarto sull’Ecuador, allora alla Bolivia servirà una vittoria per essere certa della qualificazione, anche se verrebbe comunque “ripescata” come una delle due migliori terze classificate, con 4-5 punti.
Tutto dipende dal Messico, quindi, ma per ora devo scommettere sul pareggio.

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
BISCOTTO?
5.50 
PARZIALI
/
FINALI
X/X
1/X
2/X 
7.50
22.00
20.00 
RISULTATI
ESATTI
0-0
1-1
2-2 
12.00
9.00
20.00

Leave a Comment