Ecco i pronostici di MLS del 7 giugno 2015! Scopri il pronostico di DC United-Toronto FC, il pronostico di Philadelphia Union-New York City FC, il pronostico di Columbus Crew-Montreal Impact, il pronostico di Sporting Kansas City-Seattle Sounders e il pronostico di Los Angeles Galaxy-Vancouver Whitecaps. Scopri tutte le ultime news sulle squadre, le informazioni sui giocatori più in forma e sui giocatori indisponibili (infortunati e squalificati), tutte le quote e i consigli per scommettere sulle gare della nottata di MLS.
PRONOSTICI MLS: 7 giugno 2015
Prima dei pronostici gustati la nostra guida alla MLS!!
DC UNITED – TORONTO FC 1-2
(Washington, “RFK Stadium” – ore 01:00)
– I DC United sono sempre al comando della Eastern Conference (8-4-3, gol: 19-13) e mercoledì notte hanno vinto la seconda partita consecutiva, in casa contro Chicago (3-1). AL RFK Stadium ancora nessuna sconfitta (6-3-0, gol: 15-7).
Ultime dallo spogliatoio: Kemp (d), Farfan (c), Pontius (c) e Johnson (a) sono infortunati, Korb (d) e Aguilar (c) sono in dubbio, Robinson (d) è impegnato in Nazionale.
– Toronto è al 4° posto nella Eastern Conference (5-1-5, gol: 17-15); non perde da tre partite, e ha vinto l’ultima in casa contro San Jose (3-1). In trasferta ha giocato ben 8 partite sulle 11 totali, perdendone la metà (3-1-4, gol: 12-12).
Ultime dallo spogliatoio: Caldwell (d), Simonin (d) e Lovitz (c) sono infortunati, Warner (c), Findley (a) e Altidore (a) sono in dubbio, Bradley (c) e Delgado (c) sono impegnati con le Nazionali.
PRONOSTICO
Spero che Obama abbia seguito il mio consiglio di andare allo stadio l’altro giorno: la partita dei DC United contro Chicago è stata abbastanza divertente, anche se nel primo tempo i rossoneri hanno patito molto gli ospiti (che hanno sbagliato un rigore e segnato il gol del vantaggio). Nella ripresa Arrieta (5) ha segnato una bella doppietta e Doyle ha segnato il suo primo gol stagionale: l’imbattibilità casalinga dei capitolini è salva.
Cosa pensi di Toronto se ti nomino Bradley e Giovinco? L’ex romanista è un regista di lusso per la MLS, ma non ci sarà in quanto è stato convocato in Nazionale. Il piccolo attaccante italiano però è un potenziale MVP: una settimana fa contro San Jose ha colpito un palo e una traversa e messo a segno due assist vincenti, oltre ad almeno 3-4 altre occasioni create. Non ha aumentato il suo bottino (5) ma è sempre l’osservato speciale per le difese avversarie, e in questa partita potrebbe anche ritrovare il campo l’altro cannoniere Altidore (5).
Gli United (la cui quota si era impennata prima della gara contro Chicago) hanno giocato soltanto mercoledì e hanno dovuto rimontare, per cui provo la sorpresa: l’inizio di stagione di Giovinco mi ha davvero incantato.
X2 1.65
2 3.20
1-2 11.50
2-3 29.00
PHILADELPHIA – NEW YORK CITY 1-2
(Chester, “PPL Park” – ore 01:00)
– I Philadelphia Union sono al 6° posto nella Eastern Conference (4-3-8, gol: 17-23) e sono reduci dalla bella vittoria di mercoledì notte in casa contro Columbus (3-0). In casa sono reduci da due vittorie consecutive (3-1-3, gol: 7-6).
Ultime dallo spogliatoio: Blake (2°p) e Lahoud (c) sono infortunati, Vitoria (d), Casey (a) e Hoppenot (a) sono in dubbio.
– I New York City FC sono ultimi nella Eastern Conference (1-5-7, gol: 10-17), e nell’ultima partita hanno pareggiato in casa contro Houston (1-1). In trasferta nessuna vittoria e 4 sconfitte consecutive (0-2-4, gol: 3-8).
Ultime dallo spogliatoio: John (d) e Taylor (c) sono infortunati, Williams (d), Allen (d), Calle (c) e Grabavoy (c) sono in dubbio, mentre Diskerud (c) è impegnato in Nazionale.
PRONOSTICO
Bella vittoria per Philadelphia tre giorni fa in casa contro un’inerme Columbus: Le Toux (2) ha segnato il secondo gol consecutivo, e anche Nogueira (3) e Sapong (3) sono andati in gol. Terza vittoria nelle ultime 4 gare per Phila, che però resta la squadra che finora ha perso più partite di tutti in MLS. Ipotizzabile un po’ di turnover per coach Curtin.
La neonata franchigia dei New York City FC invece non vince una partita dallo scorso 15 marzo, e ha perso 7 delle ultime 10. Villa (3) e Ballouchy (3) saranno in campo, ma il giovane Mix Diskerud è in tour con la Nazionale di Klinsmann, e non ho la più pallida idea di chi lo possa sostituire… Partita equilibrata l’ultima contro Houston: NY è andato in svantaggio quasi subito e Villa ha ristabilito la parità su rigore alla fine del primo tempo.
Le franchigie al primo anno solitamente pagano dazio negli altri sport americani, e sembra che sia così anche per i NYCFC…
1X 1.20
1 1.90
2-0 8.25
2-1 8.50
COLUMBUS – MONTREAL 1-2
(Columbus, “MAPFRE Stadium” – ore 01:30)
– I Columbus Crew sono al 5° posto nella Eastern Conference (4-4-5, gol: 19-19), e la sconfitta di mercoledì in casa di Philadelphia (3-0) è la quarta partita consecutiva senza vittorie. In casa però soltanto una sconfitta (4-1-1, gol: 15-7).
Ultime dallo spogliatoio: Lampson (2°p), Klute (d) e Trapp (c) sono in dubbio.
– I Montreal Impact sono al 9° posto nella Eastern Conference (3-2-4, gol: 11-14) e pagano sempre le poche partite giocate rispetto alle altre franchigie. Nell’ultima partita, mercoledì scorso, hanno vinto il derby casalingo con Vancouver (2-1), terza vittoria nelle ultime 4.
Ultime dallo spogliatoio: Lopez (d), Camara (d), Cabrera (d), Miller (d), Mapp (c), Porter (a), Cooper (a) e Oduro (a) sono infortunati, Duka (c) è in dubbio, Oyongo (d) è impegnato con la Nazionale.
PRONOSTICO
Il tecnico di Columbus Berhalter ha lasciato in panchina l’attuale capocannoniere della MLS Kamara (10) nella trasferta a Phildelphia, ma forse avrebbe fatto meglio a cambiare il portiere Clark (se potete guardatevi la paperaccia nel 2° gol di Phila). Al di là di questo i Crew non sono mai stati in partita, e ora sono alla disperata ricerca di una vittoria che manca ormai da 4 partite. Si ritorna in Ohio quantomeno, dove Columbus ha perso solo una volta.
Montreal invece ha qualche problema di infortuni, per cui immagino che la formazione che vedremo in campo sarà molto simile a quella che ha vinto il derby con Vancouver. I bomber di squadra McInerney (3) e Piatti (3) hanno deciso questa partita, con Montreal che ha vinto meritatamente la terza partita nelle ultime 4… tutte vittorie casalinghe però!
Columbus in casa non ha mai perso nelle ultime 4, ma il dato più indicativo è che Montreal ha vinto solo una trasferta nell’ultimo anno solare (per giunta neanche in MLS, bensì nella CHL del Nord-Centro America)!! Columbus dovrebbe tornare alla vittoria quindi, anche se non senza subire gol.
OVER 1.5 1.20
GOAL 1.65
2-1 8.00
3-1 12.00
SPORTING KC – SEATTLE SOUNDERS 1-0
(Kansas City, “Sporting Park” – ore 02:30)
– Lo Sporting Kansas City è al 4° posto nella Western Conference (5-6-2, gol: 21-15), e una settimana fa ha stravinto in casa contro Dallas (4-0). In casa ancora nessuna sconfitta per KC (4-3-0, gol: 13-5).
Ultime dallo spogliatoio: Opara (d), Sinovic (d), Anor (c) e Nagamura (c) sono infortunati, Myers (d), Peterson (c) e Dwyer (a) sono in dubbio, Palmer-Brown (d) e Nemeth (a) sono impegnati in Nazionale.
– I Seattle Sounders guidano la Western Conference (8-2-3, gol: 20-10) e hanno vinto 3 delle ultime 4 gare, compresa quella della settimana scorsa in casa contro i NY Red Bulls (2-1). In trasferta hanno vinto metà delle partite (3-1-2, gol: 10-6).
Ultime dallo spogliatoio: Alonso (c) è squalificato, Pineda (c), Barrett (a) e Martins (a) sono in dubbio, Evans (d) è impegnato in Nazionale.
PRONOSTICO
Kansas City e Seattle si sono affrontate un paio di settimane fa: finì con un noioso 0-0, a campi invertiti.
KC è favorita dalle quote, ed obiettivamente è in un buon momento di forma: nessuna sconfitta nelle ultime 6 (3-3-0) e nessun gol subito negli ultimi 180 minuti. Inoltre: 3 vittorie consecutive in casa, con 4 gol segnati in entrambe le ultime due. Per questa gara però mancherà il bomber di squadra Nemeth (6), impegnato con la nazionale giovanile ungherese, e il suo vice Dwyer (4) non ha ancora del tutto recuperato dal suo infortunio. Contro Dallas sono andati a segno anche gli esperti Feilhaber e Zusi.
Seattle non sta certo meglio dal punto di vista offensivo: Dempsey (7) c’è ed è in forma, ma Martins (6) e Barrett (3) sono acciaccati e in dubbio, anche se ho la sensazione che almeno uno dei due ce la faccia. Contro i NY Red Bulls i Sounders, passati in svantaggio, hanno avuto bisogno di due perle, da parte di Pappa (2) e di Barrett, grazie ad un geniale assist di Dempsey, e chi sennò.
Nonostante le assenze offensive certe e probabili, penso possa essere una gara divertente, in cui vedremo sullo stesso terreno di gioco alcuni tra i migliori giocatori dell’intera MLS.
OVER 1.5 1.30
GOAL 1.70
1-1 6.00
2-2 13.50
LA GALAXY – VANCOUVER 0-1
(Carson, “StubHub Center” – ore 04:30)
– I Los Angeles Galaxy sono al 5° posto nella Western Conference (5-6-4, gol: 15-17) e sembrano essere usciti dal periodo buio con tre partite consecutive senza sconfitte, l’ultima pareggiata circa una settimana fa in casa di New England (2-2). In casa ancora nessuna sconfitta (5-2-0, gol: 9-3).
Ultime dallo spogliatoio: Perk (2°p), Dunivant (d), Rogers (d), DeLaGarza (d), Villarreal (c) e Gordon (a) sono infortunati, Penedo (1°p), Zardes (a) e Jamieson (a) sono impegnati in Nazionale.
– I Vancouver Whitecaps sono al 2° posto nella Western Conference (7-2-6, gol: 17-15) e sono reduci dalla sconfitta nel derby canadese in casa di Montreal (2-1). In trasferta non vincono da tre partite (3-1-3, gol: 4-4).
Ultime dallo spogliatoio: Adekugbe (d), Lewis (c) e Bustos (c) sono infortunati, Flores (c) è impegnato in Nazionale.
PRONOSTICO
Ultima sorpresa della nottata a stelle e strisce.
Aspettando Steven Gerrard, i Galaxy sono pian piano usciti dal tunnel, e hanno conquistato 7 punti nelle ultime 3 partite. Entrambe le vittorie sono arrivate in casa (1-0 contro Houston e Real Salt Lake), ma l’esperto tecnico Bruce Arena si trova a dover fronteggiare una vera e propria emergenza. Ha sì ringraziato la federazione per aver “liberato” Gonzalez, ma in compenso mancheranno il portiere titolare, un paio di importanti difensori, uno dei migliori centrocampisti e soprattutto i due bomber: Gordon (4) è infortunato e Zardes (3) è in Nazionale!
Ghiotta occasione per Vancouver, che però ha giocato soltanto mercoledì in casa di Montreal, tutto sommato meritando di perdere il derby canadese. Rivero (6) è comunque sempre pericoloso, così come il veloce giamaicano Mattocks (3).
La quota di Vancouver sta vistosamente scendendo, e vista la piena emergenza dei Galaxy devo fare un tentativo!
X2 1.85
2 4.00
0-1 10.00
1-2 14.00
Pronostici a cura di Stef1X