Ecco i pronostici di MLS del 14 e 15 giugno 2015! Scopri il pronostico di New York City FC-Montreal Impact, il pronostico di Columbus Crew-Los Angeles Galaxy, il pronostico di New England Revolution-Chicago Fire, il pronostico di Seattle Sounders-FC Dallas e il pronostico di Orlando City-DC United. Scopri tutte le ultime news sulle squadre, le informazioni sui giocatori più in forma e sui giocatori indisponibili (infortunati e squalificati), tutte le quote e i consigli per scommettere sulle gare della nottata di MLS.
PRONOSTICI MLS: 14-15 giugno 2015
Prima dei pronostici gustati la nostra guida alla MLS!!
NEW YORK CITY – MONTREAL 3-1
(New York, “Yankee Stadium” – 14 giugno, ore 01:00)
– I New York City FC sono ultimi nella Eastern Conference (2-5-7, gol: 12-18), ma sono reduci dalla vittoria ottenuta la settimana scorsa sul campo di Philadelphia (1-2). In casa ha vinto solo una partita (1-3-3, gol: 7-9), ed è reduce da due pareggi.
Ultime dallo spogliatoio: John (d), Williams (d), Brandt (d), Calle (c), Taylor (a) e Shelton (a) sono infortunati.
– I Montreal Impact sono all’8° posto nella Eastern Conference (4-2-4, gol: 13-15), e hanno vinto 4 delle ultime 5 partite, compresa l’ultima, in casa di Columbus (1-2). In trasferta questa era la prima vittoria (1-1-3, gol: 2-8).
Ultime dallo spogliatoio: Donadel (c) è squalificato, Lopez (d), Mapp (c), Cooper (a) e Porter (a) sono infortunati, Camara (d), Miller (d), Duka (c) e Oduro (a) sono in dubbio.
PRONOSTICO
Bella vittoria in rimonta, la prima in trasferta per NYC, grazie a McNamara (1) e Mullins (3). Ha vinto il cinismo della squadra della Grande Mela, che però resta tristemente ultima nella Eastern Conference. Un paio di titolari saranno assenti in questa partita: Villa (3) e Ballouchy (3) saranno titolari, e dovrebbe rientrare anche il buon Diskerud, autore di un bel gol nella vittoria degli USA in Germania qualche giorno fa (1-2). Si aspetta con impazienza Lampard (dal 1° luglio), e circola più di qualche voce su Pirlo (dal prossimo gennaio): vedremo…
Montreal sembra in buona forma, e una settimana fa ha vinto la sua prima trasferta, in casa di Columbus. Partita equilibrata, che i canadesi hanno portato a casa grazie ad un regalo della difesa dei padroni di casa e ad un contropiede. Sempre piuttosto piena l’infermeria, ma così è stato per praticamente tutte le ultime 3-4 partite, e gli Impact non hanno fatto una piega…
Fattore campo? Si gioca allo Yankee Stadium, in una convivenza forzata con i New York Yankees della MLB: uno stadio del baseball per me resta tale…
X2 1.60
2 3.15
1-1 6.00
1-2 11.00
COLUMBUS CREW – LA GALAXY 1-1
(Columbus, “MAPFRE Stadium” – 14 giugno, ore 01:30)
– I Columbus Crew sono al 6° posto nella Eastern Conference (4-4-6, gol: 20-21) e la settimana scorsa hanno perso la loro seconda partita consecutiva, in casa contro Montreal (1-2). Al MAPFRE Stadium sono però arrivati ben 13 punti su 16 (4-1-2, gol: 16-9).
Ultime dallo spogliatoio: Lampson (2°p), Klute (d) e Trapp (c) sono in dubbio.
– I Los Angeles Galaxy sono al 6° posto nella Western Conference (5-6-5, gol: 15-18), e una settimana fa hanno perso in casa contro Vancouver, proprio con lo 0-1 previsto dai nostri pronostici. In trasferta i Galaxy sono l’unica squadra della WC a non aver mai vinto (0-4-4, gol: 6-14).
Ultime dallo spogliatoio: Perk (2°p) è infortunato, Dunivant (c), Gargan (c), Rogers (c), Villarreal (c) e Gordon (a) sono in dubbio.
PRONOSTICO
Una marea di assenti e i Galaxy sembravano una vera e propria vittima sacrificale la settimana scorsa contro Vancouver: i Whitecaps alla fine hanno vinto di misura, colpendo due pali e fallendo diverse occasioni. Per questa partita Los Angeles recupera almeno un paio di titolari, incluso Zardes (4), ma il capocannoniere Gordon (4) resta infortunato, e probabilmente non sarà della partita nemmeno Keane (2), che recentemente ha perso due cugini (in seguito ad un incidente con una fuga di gas in Irlanda).
Columbus in casa è decisamente un’altra squadra rispetto alle trasferte, ma nell’ultima al MAPFRE Stadium ha regalato il vantaggio a Montreal e poi si è fatta infilare in contropiede, riuscendo soltanto a segnare il gol della bandiera nel finale con Higuain (3). Almeno si è rivisto titolare il capocannoniere della MLS Kamara (10).
I Galaxy sono i campioni in carica ma non stanno per niente entusiasmando, e hanno segnato solo in 3 delle ultime 7 trasferte. Columbus non ha mai vinto nelle ultime 5 partite, e anche la settimana scorsa ero fiducioso: tutto sommato lo sono ancora, preferisco la franchigia dell’Ohio, che avrà a disposizione praticamente tutti i titolari.
1X 1.25
1 2.00
2-0 8.00
2-1 8.00
NEW ENGLAND – CHICAGO 2-0
(Foxborough, “Gillette Stadium” – 14 giugno, ore 01:30)
– I New England Revolution sono al 2° posto nella Eastern Conference anche se con un rendimento mediocre (5-6-4, gol: 20-20); non vincono da 6 partite, e hanno perso l’ultima in casa di Portland (2-0). In casa restano l’unica squadra della EC imbattuta (3-5-0, gol: 12-6), e sono reduci da 3 pareggi.
Ultime dallo spogliatoio: Barnes (d) e Jones (c) sono infortunati.
– I Chicago Fire sono al 9° posto nella Eastern Conference (4-2-7, gol: 17-20) e sono reduci dalla seconda sconfitta consecutiva, in casa contro Orlando (2-3). In trasferta non hanno mai vinto (0-2-4, gol: 6-12).
Ultime dallo spogliatoio: Nyarko (c) è infortunato.
PRONOSTICO
Senza l’esperto Jones e il talentuoso Agudelo, New England è stata praticamente inesistente nella trasferta coast to coast di Portland: resta però il rammarico di aver perso subendo due gol negli ultimi 5 minuti. Si ritorna in Massachusetts e questa è una buona notizia: nessuna sconfitta al Gillette Stadium finora. Jones è ancora assente, ma Agudelo (4) dovrebbe essere rientrato dal tour europeo con la Nazionale, e mi aspetto di vedere il capocannoniere di squadra Davies (5) ancora titolare.
Chicago è andata due volte in vantaggio contro Orlando, ma ha subito 2 gol negli ultimi 10 minuti e ha perso una partita che probabilmente avrebbe addirittura meritato di vincere. Buone notizie qui non ce ne sono, guardando il ruolino di marcia in trasferta dei Fire: solo 2 punti nelle ultime 8.
Mi aspetto che New England, forse anche soffrendo, ponga fine al suo digiuno di sconfitte.
1X 1.15
1 1.80
2-1 7.00
3-1 11.00
SEATTLE SOUNDERS – FC DALLAS 3-0
(Seattle, “CenturyLink Field” – 14 giugno, ore 04:00)
– I Seattle Sounders sono al comando della Western Conference (8-2-4, gol: 20-11), ma nell’ultima partita hanno perso in casa di Kansas City (1-0). In casa hanno perso solo una volta (5-1-1, gol: 10-4), e hanno vinto 4 delle ultime 5 partite, tutte con un solo gol di scarto.
Ultime dallo spogliatoio: Barrett (a) è infortunato, Alonso (c) e Martins (a) sono in dubbio.
– L’FC Dallas è al 5° posto nella Western Conference (6-4-4, gol: 18-19), ed è a digiuno di vittorie da 4 partite. Una settimana fa ha pareggiato in casa di San Jose (0-0). In trasferta ha vinto solo 2 partite (2-2-3, gol: 9-11), mai nelle ultime 3.
Ultime dallo spogliatoio: Watson (d) è squalificato.
PRONOSTICO
Un solo protagonista nella partita tra San Jose e Dallas: l’arbitro Toledo, che ha sventolato 3 rossi, almeno due dei quali inventati. San Jose avrebbe meritato la vittoria, mentre Dallas si è resa pericolosa soltanto all’inizio e poi più nulla. Quattro partite senza vittorie e un solo gol segnato in queste: la franchigia texana non se la passa benissimo, e le difficoltà sono evidenti anche in trasferta, con una sola vittoria nelle ultime 5.
Seattle ha affrontato l’ostica trasferta a Kansas City senza Dempsey (7), Martins (6) e Barrett (3), ma ha comunque avuto parecchie occasioni, incluso un gol annullato a Pappa per fuorigioco. I Sounders sono la miglior squadra a ovest: sono stati raggiunti a quota 26 da Vancouver, ma hanno 2 partite in meno rispetto ai canadesi. In casa inoltre non hanno mai perso nelle ultime 5 partite, nelle quali hanno subito un solo gol. Come ormai saprete sono affascinato dal CneturyLink Field: Barrett resta out e Martins in dubbio, ma mi basta anche solo Dempsey!
1X 1.20
1 1.80
2-0 7.00
3-1 11.00
ORLANDO CITY – DC UNITED 1-0
(Orlando, “Citrus Bowl” – 15 giugno, ore 01:00)
– Orlando City è al 4° posto nella Eastern Conference (4-5-5, gol: 19-19), e nell’ultima partita ha vinto in rimonta sul campo dei Chicago Fire (2-3). In casa però ha vinto solo una volta (1-3-3, gol: 9-9).
Ultime dallo spogliatoio: Molino (c) e Paterson (a) sono infortunati, Cascio (c) è in dubbio.
– I DC United sono al comando della Eastern Conference (8-4-4, gol: 20-15), ma sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Toronto (1-2). In trasferta hanno perso metà delle partite (2-1-3, gol: 4-6), senza mai vincere nelle ultime 3.
Ultime dallo spogliatoio: Johnson (a) è infortunato, Hamid (1°p), Kemp (d), Korb (d), Pontius (c) e Farfan (c) sono in dubbio.
PRONOSTICO
Hai visto la doppietta di Giovinco contro i DC United una settimana fa? La maggior parte delle difese della MLS sono probabilmente impreparate ad affrontare questo tipo di giocatore, e la squadra della capitale non ha fatto eccezione. Solitamente è il portiere Hamid che fa miracoli, ma stavolta è toccato al suo sostituto Dykstra, anche se non è bastato. Arrieta (5) e Rolfe (4) sono disponibili e in cerca di riscatto.
Orlando City fa rima con Kaka, anche se l’ex milanista non è stato tra i protagonisti nella vittoria a Chicago: Larin (5) ha segnato un gol, mentre gli altri due sono stati due autogol, entrambi di Adailton. La difesa della franchigia della Florida è sempre un po’ troppo perforabile per i miei gusti, e infatti ha subito almeno un gol in 7 delle ultime 8 partite.
I DC United sono in difficoltà in trasferta, dove non vincono da 3 partite, ma hanno una quota appetitosa lunedì notte, e in fondo Orlando ha vinto solo una partita al Citrus Bowl… vale la pena provarci!
X2 1.80
2 3.70
1-2 12.00
2-3 35.00
Pronostici a cura di Stef1X