Pronostici Copa America 13 giugno 2015

Ecco i pronostici di Coppa America di sabato 13 giugno 2015, con il pronostico di Uruguay-Jamaica ed il pronostico di Argentina-Paraguay. Scopri convocati e assenti (infortunati e squalificati) in Copa America, con quote, precedenti e consigli per scommettere sulle schedine di Copa America di sabato sera (1^ giornata del girone B).

PRONOSTICI COPPA AMERICA: sabato 13 giugno 2015

URUGUAY – GIAMAICA 1-0
(ore 21:00)
PRECEDENTI:
La Jamaica ha vinto una sola volta con l’Uruguay (1-0-2), priorpi nell’ultimo precedente (2-0 nell’amichevole del 2004 a Kingston).
URUGUAY:
La Celeste di Oscar Tabarez ha giocato 8 amichevoli (6-2-0) dopo essere stata eliminata dalla Colombia negli ottavi di finale dello scorso Mondiale brasiliano, perdendo solo ai rigori in una folle amichevole con la Costa Rica (3-3). Ora l’Uruguay è reduce da 3 vittorie di fila, incluso il 5-1 sul Guatemala dello scorso 7 Giugno.
ASSENTI: Lugano (d. 9 gol), G.Ramirez (c), Laxalt (c), Gargano (c. 1 gol), D.Perez (c. 2 gol) ed Eguren (c. 7 gol) NON sono stati convocati. Caceres (d. 1 gol) è infortunato. Forlan (a. 36 gol) si è ritirato. L.suarez (a. 44 gol) è squalificato. J.Gimenez (d. 2 gol), G.Pereira (c), C.Rodriguez (c. 8 gol) e Lodeiro (a. 3 gol) sono in dubbio.
GIAMAICA:
I Reggae Boyz di Winfried Schafer non si erano neppure qualificati a Brasile 2014, ma a Novembre hanno vinto la Coppa Caraibica (ai rigori contro Trinidad e Tobago) e da allora hanno sorprendentemente vinto entrambe le loro uniche 2 amichevoli disputate, contro Cuba (3-0) e Venezuela (2-1)!
ASSENTI: D.Phillips (d. 12 gol), Seaton (c. 2 gol), D.Richards (c. 10 gol) e J.Anderson (a. 2 gol) NON sono stati convocati.
PRONOSTICO:
“Tutto con Cavani”, se fosse una partita della playstation!
Il “Maestro” Tabarez è stato fin troppo fortunato a superare il girone dello scorso Mondiale e per questa partita dovrà fare a meno di diverse pedine fondamentali per la Celeste.
Il carnivoro Luis Suarez è ancora squalificato dal morso a Chiellini, Forlan si è ritirato ed una mezza dozzina di giocatori pare acciaccata alla vigilia di questo match.
Anche la Jamaica è priva dei suoi due migliori marcatori e questo sarà il suo esordio assoluto nel torneo per Nazioni più antico del Mondo! Veloci come Bolt, ma “sconosciuti” come il roots.
Pronti-via e l’Uruguay ha perso 1-3 con la Costa Rica nella sua gara inaugurale dello scorso Mondiale…e la Costa Rica era quotata a 11.50!
La prima giornata è fatta per le sorprese, magari a ritmo di dub!

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
OVER 1,5 
1.20 
MEDIA
GOAL 
2.10 
DIFFICILE
X2 
4.00 
PARZIALE/FINALE
1/X 
24.00 
1° MARCATORE
CAVANI 
4.35 
RISULTATI
ESATTI
1-1
1-2 
10.00
30.00 

ARGENTINA – PARAGUAY 2-2
(ore 23:30)
PRECEDENTI:
L’Argentina ha sempre vinto negli ultimi 3 precedenti contro il Paraguay, segnando la bellezza di 12 gol (2-5 fuori casa e 3-1 in casa le ultime due, entrambe gare ufficiali)!
ARGENTINA:
L’Albiceleste di Gerardo Martino ha disputato 8 amichevoli dopo l’immeritata sconfitta ai supplementari nella finale dei Mondiali contro la Germania, senza mai pareggiare (6-0-2). Ha perso solo contro Brasile (2-0) e Portogallo (1-0), asfaltando la Bolivia domenica scorsa (5-0), nonostante l’assenza di Tevez e Messi.
ASSENTI: Basanta (d), Campagnaro (d), Fazio (d), F.Fernandez (d. 3 gol), E.Perez (c. 1 gol), R.Alvarez (c. 1 gol), Gaitan (c. 2 gol), M.Rodriguez (c. 16 gol), Palacio (a. 3 gol) ed Icardi (a) NON sono stati convocati. Biglia (c. titolare) e Gago (c. titolare) sono in dubbio. Romero (1° p.) e Zabaleta (d. titolare) non sono al meglio.
PARAGUAY:
L’Albirroja di Ramon Diaz non si era neppure qualificata allo scorso Mondiale (ultima su 9, alle spalle di Bolivia, Venezuela e Perù) e nelle successive 11 amichevoli ha vinto appena 2 volte (2-4-5), contro Camerun e Perù (entrambe per 2-1)! Domenica scorsa ha invece rischiato di perdere in casa contro l’Honduras (2-2)!
ASSENTI: G.Gomez (d. 2 gol), H.Perez (c. 1 gol), J.Rojas (c. 1 gol), Estigarribia (c. 1 gol), Fabbro (c. 3 gol), Riveros (c. 15 gol), Sanabria (a) e Cardozo (a. 9 gol) NON sono stati convocati.
PRONOSTICO:
Non sono un fan del “Tata” Martino, ma l’ultima squadra simpatica al Mondo è il Paraguay, almeno per un italiano.
Banega sostituirà l’infortunato Gago nel centrocampo argentino (assieme a Mascherano), se non recupera Biglia. Garay ed Otamendi saranno i difensori centrali dell’Albiceleste, Pastore e Di Maria dovrebbero essere preferiti sulle fasce, Messi ed Aguero quasi certamente titolari in attacco. Romero e Zabaleta dovrebbero recuperare in tempo, dicono. Gente come Lamela, Lavezzi, Tevez ed Higuain vedrà poco il campo in questa Copa e questo dice tutto sul potenziale offensivo albiceleste.
Te lo immagini Piris (Udinese) mentre cerca di fermare il “piccolo” Messi? La Pulce è tuttavia reduce da un lungo viaggio, dai festeggiamenti e probabilmente dalla sua peggior finale di Champions giocata.
Barrios, invece, ha probabilmente giocato la sua miglior stagione in carriera con la maglia del Montpellier, ma il vecchio capocannoniere Santa Cruz continua a segnare, che tu ci creda oppure no. Io non tanto, sinceramente! Immagino che il Paraguay proverà a difendersi in 10 nel 1° tempo, ma ricordo che salgono tutte le “torri”, anche per punizioni nella propri metà campo: l’Argentina non ha dei giganti in squadra, chiedi alla Pulce!
E tiki-Tata sia!

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
1X 
1.05 
MEDIA
1.35 
DIFFICILE
1 HANDICAP (-1) 
2.10 
PARZIALE/FINALE
X/1 
4.20 
1° MARCATORE
AGUERO 
4.50 
RISULTATI
ESATTI
2-0
3-1 
7.00
11.00

 

Leave a Comment