Pronostici calcio domenica 7 giugno 2015

Ecco i migliori pronostici di calcio estero di domenica 7 giugno 2015, tra pronostici di Segunda Division spagnola (ultima giornata), pronostici di Primera Division argentina (Boca-Newells) ed uruguayana, pronostici di Superligaen danese (ultima giornata), pronostici di Soccer League nordamericana (tanti squalificati) ed il pronostico di Como-Bassano (play-off di Lega Pro). Scopri i nostri consigli per scommettere sulle schedine di domenica.

PRONOSTICI CALCIO ESTERO: domenica 7 giugno 2015

TAMPA BAY – EDMONTON 2-1
(ore 01:30 – Soccer League nord americana)
I padroni di casa mi ricordano una famosa marca di assorbenti, ma scommetterò contro di loro dopo aver “visto” 3 pesantissimi cartellini rossi nell’ultima partita del Tampa Bay.
Nel Tampa Bay Rowdies (4° in classifica) sono infatti squalificati il miglior difensore Antonijevic (1 gol), il centrocampista Hristov (sempre titolare) ed il capocannoniere M.Santos (a. 3 gol)!
L’Edmonton (6°) ha solo 4 punti in meno del Tampa Bay.
Le quote dovrebbero comunque essere alte, visto che il Tamba resta imbattuto in casa, mentre l’Edmonton è ancora a caccia della prima vittoria esterna.
X2         1.85
2            3.50
1-2       11.00

VESTSJAELLAND – SILKEBORG 3-1
(ore 16:00 – Superligaen danese)
Ultima partita completamente inutile in Danimarca: scelgo le quote migliori.
Il Vestsjaelland (penultimo) avrà una difesa inedita ed un centrocampo rimaneggiato: Raitala (d. titolar), Bozga (d. 1 gol) e Vidkjaer sono infatti squalificati, così come Hende (a. 1 gol), mentre Lumb (d), H.Madsen (c. titolare), A.Sorensen (c. 1 gol) ed Akharraz (c. 2 gol) sono in dubbio. Inoltre il capocannoniere Festersen non segna da 2 mesi (mai nelle ultime 11 partite giocate)!
Il Silkeborg (ultimo) ha fatto pena tutto l’anno e non vince da Marzo, ma potrebbe sempre fare sorprese in quest’ultima, inutile partita stagionale.
Entrambe le squadre sono infatti retrocesse.
X2         1.90
2            4.00
1-2       15.00

COMO – BASSANO 2-0
(ore 16:00 – Play-off Lega Pro)
Finale d’andata e si gioca al Senigallia (ritorno tra una settimana al Mercante).
Entrambe le squadre hanno superato la semifinale ai rigori e chi vince questa doppia finale…andrà in Serie B!
Il Como (4° nel girone A con 67 punti) è imbattuto da 8 turni in Lega Pro ed ha perso 1 sola volta nelle ultime 8 gare casalinghe di campionato.
La Virtus Bassano (2^ con 74 punti) è imbattuta da 7 giornate, ma ha vinto 1 sola volta nelle ultime 3 partite (tutti spareggi), pareggiando le ultime 2 trasferte per 0-0. Inoltre il sempre titolare Furlan (c. 3 gol) ed il capocannoniere Maistrello (a. 15 gol) sono squalificati, mentre Pietribasi (a. 5 gol) è infortunato!
Il Como deve quindi approfittare del fattore-campo e dell’emergenza nell’attacco ospite.
1X        1.30
1           2.40
2-1        9.00

WANDERERS – SUD AMERICA 1-2
(ore 16:00 – Primera Division uruguayana)
Ultima giornate anche in Uruguay, prima della Copa America (per cui stiamo preparando uno speciale).
Il Montevideo Wanderers (11° in Clausura) ha 1 solo punto in più della zona retrocessione in quest’ultima giornata, avendo accumulato soltanto 34 punti tra Apertura (19) e Clausura (15).
I Wanderers, però, hanno vinto entrambe le due ultime gare casalinghe per 4-1!
Il Sud America (9° in Clausura) ha invece vinto 1 sola volta nelle ultime 4 giornate ed anche se resta imbattuto in trasferta (2-4-0) non ha più motivazioni in quest’ultima giornata.
E’ infatti nel “limbo” dell’8° posto nella “Tabla Anual” (somma di Apertura e Clausura): è già salvo, ma non può più qualificarsi per la Copa Sudamericana…né tantomeno per la Libertadores!
Ultima spiaggia per i padroni di casa.
1X      1.20
1         1.90
2-1      9.00

BETIS – GIJON 0-3
(ore 18:00 – Segunda Division spagnola)
Vacanze anticipate per i padroni di casa, mentre gli ospiti sono super-motivati.
Il Real Betis (capolista) è già matematicamente promosso ed anche campione in virtù degli scontri diretti con il Girona (entrambi vinti), sul quale ha 3 punti di vantaggio ad 1 sola giornata dalla fine del campionato (questa)! Se L.Reyes (c. titolare) è squalificato, Bruno (miglior difensore con 2 gol), J.Matilla (c. 1 gol), Pachecho (c), X.Torres (c. 2 gol), Kadir (c. 1 gol) e Ceballos (miglior centrocampista con 5 gol) sono tutti in forte dubbio a causa dei loro infortuni e infatti venerdì non si sono neppure presentati all’allenamento! Inoltre il Betis ha appena perso a Tenerife (2-0), contro una squadra che lottava per la salvezza!
Lo Sporting Gijon (3° in classifica) ha ancora una chance per essere promosso direttamente in Liga, ma deve assolutamente vincere a Siviglia e sperare che il Girona (2°) non faccia altrettanto.
Ci saranno migliaia di tifosi dello Sporting a Siviglia e scommetto sull’unica squadra motivata.
X2       1.25
2          1.90
1-2       9.00

SABADELL – OSASUNA 2-2
(ore 18:00 – Segunda Division spagnola)
Un punto e la squadra di Pamplona sarà matematicamente salva.
Il Sabadell (penultimo) è invece retrocesso proprio nell’ultimo turno e “grazie” a 3 sconfitte consecutive! In realtà è proprio morto nelle ultime 6 giornate (0-1-5), compromettendo la stagione.
L’Osasuna (quintultimo) ha 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione ad 1 sola giornata (questa) dalla fine dei giochi, ma è in netto svantaggio negli scontri diretti con il Santander terzultimo, quindi rischia di retrocedere ancora se perde quest’ultima trasferta.
I padroni di casa, invece, lotteranno per il puro orgoglio catalano.
X2      1.10
X        3.60
1-1      6.50

LEGANES – SARAGOZZA 2-2
(ore 18:00 – Segunda Division spagnola)
Cose strane succedono in Spagna: l’Elche è stato retrocesso d’ufficio, l’Eibar “torna” in Liga e mentre il Barcellona (che aveva condannato l’Eibar con il biscotto con il Depor) gioca la finale di Champions League…il Barcellona B retrocedere in terza divisione!
Il Leganes (9° in classifica) è già salvo da un pezzo ma non ha più chance di raggiungere i play-off ed infatti ha vinto 1 sola volta nelle ultime 4 giornate, 1 sola volta anche nelle ultime 4 gare casalinghe.
Il Saragozza (6°) ha 1 solo punto in più del Ponferradina, che attualmente occupa l’ultimo posto…valido per niente! Quindi gli ospiti sono costretti a vincere per essere sicuri di disputare i play-off, mentre qualsiasi altro risultato potrebbe lasciarli a piedi sul più bello.
Il Saragozza non è al top della forma in questo momento, ma ha perso 1 sola volta nelle ultime 6 trasferte (contro la capolista Betis) e questa somiglia alla gara più importante della stagione per gli aragonesi.
X2              1.15
2                 1.70
1-2              9.00

BOCA JUNIORS – NOB 4-0
(ore 23:15 – Primera Division argentina)
Me gusta la quota degli ospiti…me gusta mucho!
Il Boca Juniors (3° in classifica) è reduce da 2 sconfitte consecutive in Primera Division ed ha conquistato 1 solo punto nelle ultime 3 giornate di campionato! Osvaldo (capocannoniere con 3 gol) non si è presentato all’allenamento per la 4^ volta consecutiva ed anche G.Burdisso (d. 1 gol) e J.Martinez (a. 2 gol) non sono stati convocati! Il 9 giugno gioca il Superclasico contro il River Plate: sarà un’amichevole…ma hai visto che è successo nell’ultimo Superclasico? Il Boca ha perso 0-3 a tavolino in Copa Libertadores dopo il delirio successso all’andata. Inoltre la società che ha organizzato quest’amichevole ha imposto a Boca e River di schierare almeno il capitano e 6 titolari, quindi i padroni di casa potrebbero persino fare turnover domenica sera!
Il Newells Old Boys (7° in classifica) non vince da 4 turni, ma ha solo 5 punti in meno del Boca ed ha già vinto 3 trasferte in questa stagione. Maxi Rodriguez (c. 6 gol) sta ancora trascinando il NOB, assieme a Figueroa e Scocco.
Dove passa Osvaldo, invece, non cresce più l’erba e questa quota mi pare troppo alta viste le circostanze.
X2       2.10
2          5.25
1-2     16.00

Leave a Comment