Pronostici calcio domenica 14 giugno 2015

Ecco i migliori pronostici di calcio estero di domenica 14 giugno 2015, con tanti consigli per scommettere sulle schedine di domenica sera. Scopri il pronostico di Bassano-Como (finale play-off Lega Pro), il pronostico di Girona-Saragozza (play-off di Segunda Division spagnola), i pronostici di CSL canadese, il pronostico di Cuba-Curaçao (qualificazione ai Mondiali) ed il pronostico di Gabon-Costa d’Avorio (amichevole).

PRONOSTICI CALCIO ESTERO: domenica 14 giugno

ATOMIC – BRAMPTON UTD 4-1
(ore 02:45 – CSL canadese)
Ospiti in emergenza, scommetto per la prima volta in Canada in questo sabato notte.
Entrambe le squadre hanno 7 punti dopo 5 giornate di Canadian Soccer League e sono reduci da due pesanti sconfitte consecutive.
I Toronto Atomic, però, avevano iniziato il campionato vincendo le prime 2 gare casalinghe con ben 7 gol fatti. Katana è squalificato.
Il Brampton City United ha subito 8 gol nelle ultime 2 partite e nell’ultima perdeva 0-3 in casa a 2 minuti dal 90°, quando ha accorciato le distanze su rigore. Nell’ultima trasferta ha perso 5-0!
Inoltre per questa partita dovrà sicuramente fare a meno di 3 titolari: Kawalit, Baston e Thsimpaka (capocannoniere con 2 gol) sono infatti squalificati!
1X       1.15
1          1.75
2-0       6.50

BASSANO – COMO 0-0
(ore 16:00 – Play Off Lega Pro)
Finale di ritorno allo stadio Mercante, a 90 minuti dalla Serie B!
Nella gara d’andata, come previsto, ha vinto il Como (2-0 in casa), quindi i padroni di casa sono costretti alla remuntada (2-0 per andare ai supplementari).
Il Bassano vanta un fattore-campo abbastanza buono (2 sconfitte nelle ultime 20 gare interne) ed il Mercante è già tutto esaurito, ma serve la partita perfetta.
Il loro allenatore sarà aiutato per l’occasione dagli importanti rientri di Furlan (c. 3 gol) e Pietribasi (capocannoniere con 15 gol), entrambi squalificati all’andata. Maistrello (a. 5 gol) e G.Rossi (1° p.) restano invece in dubbio.
Il Como è una vera forza in trasferta (11 vittorie nelle ultime 16 gite), ma può speculare sui 2 gol di vantaggio ottenuti all’andata e di certo non prenderà alcun rischio, almeno inizialmente. Marchi (d. titolare) è infortunato.
Credo che il Como andrà in Serie B, ma preferisco il Bassano in quest’ultima partita stagionale, senza escludere i supplementari.
1X      1.30
1         2.25
2-0      9.50

GIRONA – SARAGOZZA 1-4
(ore 17:00 – Play Off Segunda Division spagnola)
Gara praticamente inutile al Municipal de Montilivi, visto che il Girona ha espugnato Saragozza con un pazzesco 0-3 in trasferta nella gara di andata 3 giorni fa.
Il Girona (3° in classifica alla fine della regular season) farà quindi turnover in vista della finale, per salvaguardare diffidati ed acciaccati. D.Garcia (d), Ramalho (d. 2 gol) e Bordas (a. 1 gol) sono già infortunati e mi aspetto che i due attaccanti trentenni – Sanchon (vice-capocannoniere con 11 gol) e Sandaza (capocannoniere con 16 gol) – vengano entrambi risparmiati.
Il Real Saragozza (6° in classifica) era privo di Bounou (p), J.Romero (c. 7 gol) e soprattutto di B.Baston (a. 23 gol) nella gara d’andata, ma J.Alamo (a. 2 gol) e V.Basha (c. 1 gol) sono definitivamente recuperati ed anche il capocannoniere Baston dovrebbe tornare disponibile per questa gara di ritorno.
Il Saragozza è disperato ed andrà all-in sin dal primo minuto, mentre i padroni di casa possono anche permettersi di perdere con 2 gol di scarto e questo mi spinge a scegliere la quota più bella.
X2                            2.00
2                               4.50
2 AL 1° TEMPO     4.80

GABON – COSTA D’AVORIO 0-0
(ore 19:00 – amichevole)
Questa gara doveva giocarsi ad Abidjan, ma è stata spostata nella capitale gabonese (Libreville) perché lo Stade Felix è in fase di restauro. Inoltre questo big-match doveva valere per la 1^ giornata di Qualificazione alla Coppa d’Africa del 2017, ma si è appena saputo che sarà proprio il Gabon ad ospitare quell’edizione, quindi il girone I è stato ridotto a 3 squadre…e questa sarà una semplice amichevole di test, tra il prossimo paese ospitante ed i campioni d’Africa in carica!
Il Gabon è uscito ai gironi nella scorsa Coppa d’Africa (1-0-2), ma successivamente ha battuto per 4-3 il Mali ed ha pareggiato con la Bielorussia (0-0). Quel 3-4 è arrivato in rimonta (con doppietta di Aubameyang) ed il Gabon ha anche sbagliato un rigore!
La Costa d’Avorio ha invece vinto la Coppa d’Africa nella finale con il Ghana (al 22° rigore, calciato dal portiere Razak), ma successivamente ha cambiato CT ed ha vinto con l’Angola (2-0), per poi pareggiare con la Guinea Equatoriale (1-1). Yaya Touré (C. 19 gol), il capitano, è infortunato. Aurier (d) è stato bannato dalla Federazione ivoriana per aver protestato contro il piccolo bonus dopo la vittoria della Coppa. C.Tioté (c. 1 gol) è tornato a casa infortunato. Inoltre Ibrahim Kamara, nuovo CT ad interim, NON ha convocato Gbohouo (p), Kanon (d. 1 gol), Boka (d. 1 gol), Bamba (d. 2 gol), L.Traoré (a. 4 gol) e Ya Konan (a. 8 gol).
Ci sono comunque Gradel, Kalou, Gervinho, Doumbia e Bony, ma il centrocampo sembra abbastanza in emergenza.
Si gioca Brazzaville e già ogni partita africana rischia di finire in parità, ma le probabilità dovrebbero aumentare drasticamente quando la squadra più forte gioca in trasferta…ed ora che questa partita è appena diventata un’inutile amichevole!
X          3.25
0-0        7.00
1-1        6.00
2-2      15.00

CUBA – CURACAO 1-1
(ore 22:00 – Qualificazioni ai Mondiali, Nord e Centro America)
Gara di ritorno della seconda fase di qualificazioni ai Mondiali (Russia 2018), nel girone del Centro e Nord America. La partita d’andata è finita tra gli sbadigli (0-0) e tutto è ancora in gioco.
Cuba ha vinto 1 volta nelle ultime 9 partite giocate, segnando 1 gol nelle ultime quattro.
Il Curacao fino al 2010 faceva parte della Nazionale delle Antille Olandesi, quindi la maggior parte dei suoi giocatori milita in Eredivisie. G.Maria (attaccante dell’RKC Waalwijk) è stato però espulso all’andata ed è quindi squalificato, mentre Zschusschen (a. 1 gol, NAC Breda) si è infortunato. S.Martis (d. 1 gol) è in dubbio e tutti questi 3 erano titolari all’andata. Inoltre il portiere titolare J.Pieter, il vice-capocannoniere Colina (a. 3 gol) ed il capocannoniere Rajcomar (a. 4 gol) NON sono stati convocati da Kluivert, si…proprio lui!
Nel precedente turno di Qualficazione ai Mondiali russi il suo Curaçao ha eliminato il Montserrat, subendo gol sia all’andata che al ritorno (2-1 in casa e 2-2 in trasferta), quindi dubito che avrà vita facile a Cuba, ma per andare avanti gli basterà uscire imbattuto dall’isola caraibica.

X2    1.85
X      3.50
1-1    7.00

Leave a Comment