Pronostici Allsvenskan 7 giugno 2015

Ecco i pronostici di Allsvenskan di domenica 7 giugno 2015! Scopri quote, precedenti e giocatori assenti della 13° giornata del campionato svedese! Leggi il pronostico di Hammarby-Goteborg, il pronostico di Sundsvall-Kalmar, il pronostico di Elfsborg-Gefle, il pronostico di Malmo-Djurgarden e il pronostico di Norrkoping-Falkenbergs!

PRONOSTICI ALLSVENSKAN (13° giornata): domenica 7 giugno 2015

HAMMARBY-GOTEBORG 0-1
(ore 15:00)
PRECEDENTI:
L’ultimo goal dell’Hammarby, e l’ultima vittoria, contro il Goteborg, è datata 2007!! Negli ultimi 5 match, infatti, i biancoblu hanno vinto ben 4 volte, pareggiandone una, senza mai subire goal!!!
SQUADRA IN CASA:
Nel mese di maggio, sono arrivate 4 sconfitte di fila per la squadra di Stoccolma, tuttavia, sta disputando un discreto campionato da neopromossa. L’Hammarby (11°, 3-4-5) non vince in campionato dal 25 aprile, pensate che ha conquistato 10 punti sui 13 attuali solo nelle prime 5 gare!!!
ASSENTI: nessuno.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Ecco a voi la regina del campionato! Il Goteborg (1°, 9-2-1) ha già guadagnato 5 punti di vantaggio sul secondo posto ed è dato da tutti come strafavorito di questa stagione di Allsvenskan! Solo 5 reti subite e una difesa da urlo fanno del Goteborg, per distacco, la migliore difesa del campionato! Forse quest’anno sarà la volta buona, dopo ben 8 stagioni senza la vittoria di un titolo…
ASSENTI: Smedberg-Dalence (d.) e Rieks (c. 2 goal) sono infortunati. Dyrestam (d.) è in dubbio.
PRONOSTICO:
Partita senza storia, questa, che vede di fronte una neopromossa con l’obiettivo salvezza e i favoriti di quest’anno! Nell’ultima giornata l’Hammarby ha rimontato ben 2 reti in casa del Kalmar, mentre il Goteborg ha battuto, in un match combattutissimo, l’Elfsborg (1-0), in uno scontro diretto per il titolo! Il match è stato deciso dalla rete del capocannoniere Vibe (5), e il risultato è un pò lo specchio del gioco di questa squadra, un pò alla Mourinho, pochi goal e tante vittorie!!! Non sono queste le partite che deve vincere l’Hammarby, ma cercherà comunque di giocarsela davanti ai propri tifosi!
X2                1.25
UNDER 3,5 1.30
2                   2.05
1-2                8.50

SUNDSVALL-KALMAR 1-1
(ore 15:00)
PRECEDENTI:
Negli ultimi 10 match di campionato tra queste due formazioni, 8 vittorie per il Kalmar, e 2 pareggi…zero vittorie del Sundsvall…Mentre gli ultimi 5 match in casa del Sundsvall hanno visto solo vittorie per il Kalmar (3 volte 0-1 e 2 volte 0-2)!!!
SQUADRA IN CASA:
La matricola Sundvall (13°, 3-2-7), nessun campionato vinto nella sua storia, era, all’inizio della stagione, la candidata principale alla retrocessione, ma devo dire che, nonostante le 7 sconfitte in 12 partite, se la sta cavando abbastanza bene in un campionato complicato come questo. Nonostante ciò, il GIF, ha il peggior rendimento casalingo del campionato, con solo un punto in 5 gare!!!
ASSENTI: Danielsson (d.) e Wilson (c.) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Squadra decisamente più consolidata ed esperta, il Kalmar (10°, 4-2-6), però, non va tanto meglio…solo 4 punti, infatti, lo separano dai play-out. C’è, chiaramente, tutto il tempo per migliorare, ma una sconfitta ogni 2 partite è davvero troppo per una squadra del genere…
ASSENTI: Nouri (d.) e Eriksson (c. 2 goal) sono infortunati. R. Elm (c.) è in dubbio.
PRONOSTICO:
Si prospetta un match abbastanza divertente, tra due formazioni non troppo differenti, e ccon in comune la voglia di salvarsi al più presto, magari sperando in qualcosa di più… I favoriti sono ovviamente gli ospiti, ma non dimentichiamo che, senza la vittoria in casa , il Kalmar sarebbe ancora fermo a zero punti in trasferta!!! Un punto farebbe bene a entrambe, ma escludo categoricamente il noioso biscottone…ci sarà da divertirsi!
X2       1.55
GOAL 1.70
X         3.30
1-1       6.25

ELFSBORG-GEFLE 5-1
(ore 17:30)
PRECEDENTI:
Gli ultimi 10 incontri hanno visto l’Elfsborg vincere ben 7 volte, con due pareggi e una vittoria Gefle! Negli ultimi 5 match in casa dell’Elfsborg, inoltre, il Gefle non ha segnato neanche una rete, perdendo 4 volte!
SQUADRA IN CASA:
Con il quarto attacco (21) e la seconda difesa (13) del campionato, l’Elfsborg (3°, 7-3-2) è considerato il principale contendente al titolo del Goteborg, anche se è difficile credere che ce ne sia veramente qualcuno… Insieme all’AIK, i giallo-neri sono gli unici a non avere ancora perso in casa!
ASSENTI: Mobaeck (d.), Bajrami (c.) e Frick (a. 3 goal) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Il Gefle (7°, 5-2-5) ha la peggior difesa in trasferta del campionato, avendo subito ben 14 reti in 6 gare, perdendone 4!! Al contrario, però, ha la miglior difesa casalinga del campionato, con solo 3 goal subiti, incredibile! Oremo (a. 7 goal) è sicuramente il giocatore più importante, nonché capocannoniere, della squadra!
ASSENTI: Sjanic (p.), Wikstrom (d.), Floren (d.), Hjelte (c.), E. Olsson (c.) e Williams (a. 2 goal) sono infortunati.
PRONOSTICO:
Tanti assenti per questo importante match, soprattutto per gli ospiti, ma rimane comunque una gara abbastanza senza storia, con i padroni di casa che non possono permettersi di perdere la scia del Goteborg e rischiare di perdere altri punti… Gli ospiti, invece, sono abbastanza tranquilli, con un notevole margine sulla zona pericolosa! La difesa è il punto debole del Gefle, e l’attacco dei padroni di casa fa spavento…vinceranno con facilità!
1                               1.35
OVER 2,5                1.70
1 HANDICAP (1:0) 1.85
3-1                          11.00

MALMO-DJURGARDEN 1-1
(ore 17:30)
PRECEDENTI:
Nelle ultime 5 partite il Malmo ha vinto una sola volta, perdendone ben 3! In tutte queste gare almeno una delle due squadre ha sempre segnato almeno 2 reti!
SQUADRA IN CASA:
Dopo il solito grande inizio di stagione, il Malmo (2°, 7-3-2), ha perso 2 partite di fila, contro Hacken e Kalmar, e ha abbandonato il primo posto al Goteborg. Tuttavia, la squadra più famosa della Svezia ha il miglior attacco del campionato, con ben 25 reti segnate! Il capocannoniere Berget (7) è il vero protagonista di questo inizio di campionato.
ASSENTI: Yotun (d. 1 goal), Bengtsson (d.), Kroon (c.), Cibicki (c. 2 goal) e Berget (a. 7 goal) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Terzo attacco (23) e quarta difesa (14) per il Djurgarden (5°, 6-4-2), sempre agganciato al secondo posto del Malmo, a meno 2 punti, ma reduce da 3 pareggi consecutivi! Tre pareggi che arrivano però dopo 6 vittorie di fila!!! La prime 3 gare di campionato, invece, hanno portato le 2 uniche sconfitte, finora, per la squadra di Stoccolma!
ASSENTI: nessuno.
PRONOSTICO:
Si prospetta la solita partita spettacolare tra queste due storiche formazioni, sempre portate al gioco offensivo piuttosto che a quello lento e noioso di altre squadre… In effetti, se gli attacchi sono davvero portentosi, le difese non altrettanto… Con ben 9 reti in 12 gare, l’attaccante dello Zimbabwe e del Djurgarden, è diventato l’idolo dei tifosi della squadra di Stoccolma! Peccato per l’assenza dell’altro bomber Berget, per il Malmo, perché avremmo potuto assistere a un match combattutissimo tra due talenti destinati al grande calcio! Si prevedono un sacco di reti, difficile però dare una favorita assoluta…credo che i tifosi di casa vorranno una prestazione di cuore e di orgoglio da parte dei loro beniamini, quindi sì, vinceranno, ma con tanta tanta fatica, e magari nei minuti di recupero…
1X             1.10
1                1.55
OVER 2,5 1.60
OVER 3,5 2.55
3-2           22.00

NORRKOPING-FALKENBERGS 2-0
(ore 17:30)
PRECEDENTI:
Negli ultimi 10 match, la maggior parte giocati in seconda divisione, hanno mostrato un certo equilibrio, con 5 vittorie per il Norrkoping, 4 per il Falkenbergs e un pari.
SQUADRA IN CASA:
Ecco a voi la vera sorpresa dell’ Allsvenskan 2015, il Norrkoping (4°, 7-3-2), al momento alla pari di Malmo e Elfsborg con 24 punti! Dopo un inizio così così, dove nelle prime 4 gare sono arrivate le uniche 2 sconfitte finora, in seguito il Norrkoping ha inanellato una serie di 8 risultati utili consecutivi, con 6 vittorie e 2 pari, anche se con squadre della metà bassa della classifica…
ASSENTI: Tekie (c.) e Barkroth (a.) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
E’ la difesa il punto debole del Falkenbergs (12°, 3-3-6), con ben 21 reti subite e la terza peggiore difesa. Tuttavia, grazie a vittorie importanti, come quella in casa dell’Hacken (0-2), questa squadra non sta trovando tanti problemi nel raggiungere il principale e unico obiettivo stagionale, la solita salvezza!
ASSENTI: Joza (d.) e Krizanovic (a.) sono in dubbio.
PRONOSTICO:
Match molto interessante tra due formazioni che stanno disputando un buon campionato. I padroni di casa sono chiaramente i favoriti, una vittoria è necessaria per continuare a sperare in grande, mentre gli ospiti, punto dopo punto, si stanno assestando nella metà bassa, ma sicura, della classifica. Sarà una partita molto fisica e dura, tra due squadre che non vogliono perdere, ma il Norrkoping mi sembra fin troppo avanti rispetto agli ospiti, anche solo per pensare ad un pari…vinceranno ma con difficoltà!
1X             1.10
1                1.45
OVER 2,5 1.60
2-1             7.75

Pronostici a cura di Francesco P.

Leave a Comment