Ecco i pronostici del campionato svedese di sabato 6 giugno 2015! Scopri quote, precedenti e giocatori assenti della 13° giornata di Allsvenskan! Leggi il pronostico di Hacken-AIK Stoccolma, il pronostico di Helsingborg-Atvidabergs e il pronostico di Orebro-Halmstad!
PRONOSTICI ALLSVENSKAN (13° giornata): sabato 6 giugno 2015
HACKEN-AIK 0-0
(ore 16:00)
PRECEDENTI:
Negli ultimi 20 incontri, l’Hacken ha vinto solo una volta contro l’AIK, perdendo invece ben 13 volte, in campionato! Nelle ultime 4 gare in casa dell’Hacken, però, la squadra di Stoccolma ha vinto una sola volta!
SQUADRA IN CASA:
Dopo le 3 vittorie di fila, senza subire nemmeno una rete, di maggio, l’Hacken (8°, 4-3-5), ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre! Il punto debole di questa squadra sembra essere l’attacco, il terzo peggiore del campionato (12), con il capocannoniere della rosa, Samuel Gustafsson (c.), che ha segnato solo 3 reti finora…
ASSENTI: Frolund (c.) e Ericsson (c. 1 goal) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Dopo un inizio promettente, l’AIK (6°, 6-4-2) è un pò calato, ma l’incredibile disparità tra prestazioni in casa e in trasferta è pazzesca: alla Friends Arena, la squadra è imbattibile, con 6 vittorie e un pareggio finora, mentre al contrario, incredibilmente, lontano dalla capitale, il Solna non ha ancora vinto, con soli 3 punti in 5 match!!! Per una squadra del calibro dell’AIK ci si aspettava sicuramente altro…
ASSENTI: Vaisanen (d. 1 goal) è infortunato.
PRONOSTICO:
Si affrontano, in questa gara, due squadre completamente differenti, da tutti i punti di vista! Pensate che l’AIK ha il secondo miglior attacco del campionato (24), con il doppio delle reti segnate rispetto ai padroni di casa, ma lontano da casa non riescono a trovare un equilibrio. L’ultima partita ha visto l’AIK rimontare un 1-2 in casa contro il Falkenbergs, andando a vincere con uno spettacolare 4-3, grazie soprattutto alla doppietta del capocannoniere della squadra Goitom (7)! Mentre l’Hacken ha mantenuto la tradizione di squadra solida e abbastanza noiosa pareggiando 1-1 contro gli ultimi in classifica dell’Atvidabergs. Mi aspetto una gara con almeno una rete ciascuno, ma non troppi, anche perché, le difficoltà dell’AIK in trasferta sono troppe affinché riesca ad imporsi a Goteborg, casa dell’Hacken!
1X 1.40
GOAL 1.65
X 3.40
1-1 6.50
HELSINGBORG-ATVIDABERGS 3-0
(ore 16:00)
PRECEDENTI:
Negli ultimi 8 incontri, i Rossi di Helsingborg hanno trionfato ben 6 volte, con un pari e una sconfitta! Gli ultimi 4 match in casa hanno visto l’Helsingborg vincere per 3 volte, tutte per 3-0!!!
SQUADRA IN CASA:
Nelle 5 gare di maggio, l’Helsingborg (9°, 4-3-5) ne ha perse ben 4, vanificando, in parte, tutto ciò che di buono aveva fatto fino ad allora. Tuttavia, è il tifo il vero punto di forza di questa formazione, con ben 3 vittorie nelle ultime 4 partite all’Olympia!
ASSENTI: Uronen (d.), Achinioti-Jonsson (c.), Martensson (c.), Wede (c. 1 goal) e Dahlberg (a.) sono infortunati. P. Larsson (d.) è squalificato.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Poteva iniziare sicuramente meglio il campionato dell’Atvidabergs (16°, 1-2-9)! Ultima in classifica, peggior difesa del campionato e 6 sconfitte su 6 in trasferta…non bene! Tuttavia, la buona notizia arriva dall’attacco, con la coppia Owoeri-Skold a quota 9 in campionato!
ASSENTI: Lundgren (c.) e Owoeri (a. 5 goal) sono infortunati. Gustafsson (d.) è in dubbio.
PRONOSTICO:
Partita che sembrerebbe senza storia, vista la classifica e gli zero punti dell’Atvidabergs in trasferta… Tuttavia, i padroni di casa sono decimati dagli infortuni, anche se non di titolari, mentre, nonostante la rosa degli ospiti sia quasi al completo, mancherà all’appello il giocatore più importante nonché capocannoniere e ancora della squadra, il nigeriano Owoeri, infortunatosi proprio nell’ultimo match, subito dopo il goal della momentanea vittoria! Se avesse giocato lui, avrei anche potuto azzardare un pareggio…ma così, gli ospiti dovranno rimandare i primi punti in trasferta alla prossima gara…
1X 1.15
1 1.60
1 HANDICAP (1:0) 2.55
2-0 7.50
OREBRO-HALMSTAD 1-1
(ore 16:00)
PRECEDENTI:
Gli ultimi 10 incontri hanno visto l’Orebro vincere 5 volte, con 3 pari e 2 vittorie, unicamente in trasferta, dell’Halmstad.
SQUADRA IN CASA:
Dopo soli 2 punti nelle prime 8 giornate, l’Orebro (14°, 2-4-6) sembrava già condannato ad un campionato da fanalino di coda, ma, dopo gli 8 punti delle ultime 4 gare, i giocatori hanno già rialzato la testa e cancellato tutte le paure dei propri tifosi! Nonostante ciò, rimane la squadra con il peggior attacco del campionato, solo 9 reti in 12 partite!!!
ASSENTI: Kamara (a.), Lipovac (a.) e Seaton (a.) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Stesso discorso si potrebbe fare anche per l’Halmstad (15°, 2-2-8), che lo scorso mese ha raggiunto la triste striscia di 5 sconfitte consecutive! Ma nelle ultime 2 gare sono arrivati 4 punti, quindi tutto a posto… Se l’Orebro è il peggior attacco, l’Halmstad è il secondo…quante similitudini…
ASSENTI: nessuno.
PRONOSTICO:
Subito scontro diretto per la salvezza alla 13° giornata? Possibile, anche se a vedere gli ultimi risultati di entrambe la salvezza potrebbe sembrare un problema da poco… La vera mancanza, per entrambe, che potrebbe perdurare per tutto il campionato, è la difficoltà nel gonfiare la rete avversaria, pensate che sommando le reti di queste due squadre si arriverebbe solo al 6° attacco del campionato… E le difese? Ballerine… Insomma due squadre sulla carta poco spaventose, ma che, sotto sotto, potrebbero estrarre l’asso dalla manica… Vedo comunque i padroni di casa favoriti, ma non troppo…
1X 1.10
UNDER 3,5 1.30
1 1.60
1-0 6.50
Pronostici a cura di Francesco P.