Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostico Juventus-Lazio 20 maggio 2015 (Finale Coppa Italia)

Ecco il pronostico di Juventus-Lazio di mercoledì 20 maggio 2015, finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma! Scopri le probabili formazioni di Juve-Lazio, con le ultime dai campi sui giocatori assenti in Finale di Coppa Italia (infortunati e squalificati), con tutti i consigli per scommettere su uno degli ultimi big-match di questa stagione: quote, statistiche, curiosità e precedenti di Juventus-Lazio.

Pronostico Finale Coppa Italia 2015: JUVENTUS – LAZIO mercoledì 20 maggio

JUVENTUS – LAZIO 1-1 (2-1 dts)
(ore 20:45 – Stadio Olimpico, Roma)
Meteo: 20°, lieve possibilità di pioggia.
PRECEDENTI:
La Lazio non ha mai vinto negli ultimi 21 precedenti di Serie A con la Juventus (15-6-0), ma non ha mai perso negli ultimi 7 precedenti di Coppa Italia contro i bianconeri (0-2-5)!
JUVENTUS:
I bianconeri (campioni d’Italia) hanno finora vinto 25 partite in campionato (25-8-3) e vantano sia il miglior attacco che la miglior difesa della Serie A (67-21). Sabato scorso hanno vinto in casa dell’Inter (1-2 in rimonta), mentre in Coppa Italia hanno eliminato Verona (6-1), Parma (1-0) e Fiorentina (sconfitta 1-2 in casa e vittoria 0-3 a Firenze nelle semifinali).
La Juventus ha perso 1 sola volta nelle ultime 10 gare ufficiali (6-3-1), nel derby di Torino.
ASSENTI: Marchisio (c. 3 gol+6 assist) e Morata (a. 8 gol+2 in Coppa Italia) sono squalificati. Caceres (d. 1 gol) è infortunato.
LAZIO:
I biancocelesti (terzi in classifica) hanno ottenuto 20 vittorie ma anche 10 sconfitte in Serie A (20-6-10), nella quale vantano comunque il 2° miglior attacco e la 3^ miglior difesa (66-34). Sabato scorso hanno vinto in casa della Sampdoria (0-1), mentre in Coppa Italia hanno eliminato Bassano (7-0), Varese (3-0), Torino (1-3 in trasferta), Milan (0-1 in trasferta) e Napoli (1-1 in casa e 0-1 in trasferta nelle semifinali).
La Lazio ha perso solo 2 volte nelle ultime 16 gare ufficiali, entrambe nelle ultime 6 partite giocate (2-2-2).
ASSENTI: Biglia (c. 3 gol+1 in Coppa Italia) è infortunato. Pereirinha (d), Cana (d), Ederson (c. 1 gol) e Candreva (c. 10 gol+8 assist) sono in dubbio. Klose (a. 12 gol+3 in Coppa Italia) non è al meglio.
Curiosità:
– La Juventus insegue la sua 10^ Coppa Italia (record) da ben 20 anni!
– La Lazio ha vinto 6 volte la Coppa Italia, di cui ben 5 nelle ultime 17 edizioni!
PRONOSTICO:
Un trofeo ciascuno non fa male a nessuno…avrei detto qualche settimana fa.
Ora la Juventus, senza dubbio la miglior squadra italiana negli ultimi 4 anni, ha una grande chance per entrare nella Storia del calcio europeo. La Coppa è spesso una competizione snobbata in Italia, ma solo vincendo questa finale la Juve avrebbe l’irripetibile chance di giocarsi il Triplete a Berlino, nella finale di Champions League del 6 giugno contro il mitico Barcellona!
Per questa partita tornano titolari Evra, Pirlo, Vidal ed il capocannoniere Tevez, forse anche il capitano Buffon, e la Juve ha vinto anche con le riserve in casa dell’Inter, la stessa Inter che aveva battuto in rimonta la Lazio nella sua ultima partita all’Olimpico. Marchisio e Morata, l’attaccante più caldo della Juve, sono però squalificati in questa finale.
La Lazio recupera Marchetti e Mauricio dalle squalifiche, De Vrij e Gentiletti (entrambi difensori centrali) dagli infortuni, ma il trascinatore Candreva (assist-man) ed il bomber Klose (capocannoniere) sono usciti acciaccati da Marassi, dove Obiang (prima) ed Eto’o (dopo) hanno divorato 2 gol a porta aperta. Vidal e Tevez non avrebbero commesso gli stessi errori, scommetto.
Questa partita vale un titolo per entrambe, ma la stracittadina capitolina contro la Roma di lunedì vale la Champions ed un sacco di soldi per la Lazio, che in queste ultime 3 partite si gioca praticamente tutta la sua bella stagione.
Allegri ha dimostrato un interesse particolare per questa competizione ed ha già fatto meglio di Conte al suo debutto in bianconero, mentre non faccio troppo affidamento sul fattore-campo della Lazio.
La squadra del saggio Pioli ha dominato l’ultimo scontro diretto con la Vecchia Signora, ma l’ha comunque perso 2-0 a Torino, mentre nell’andata di campionato era uscita trai fischi dell’Olimpico (0-3). Infine meno di 2 anni fa si giocò la Supercoppa italiana ed anche allora la Lazio aveva il vantaggio di giocare in casa…ma non si direbbe affatto vedendo il risultato di quella gara secca (0-4)!
In conclusione: se pensi che la Juve abbia chance contro il Barça allora anche la Lazio dovrebbe averne mercoledì sera, ma mi aspettavo comunque una quota più bassa per la finalista di Champions.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – LAZIO

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
1X 
1.30 
ANTEPOST
JUVENTUS 
1.55 
DIFFICILE
2.20 
PARZIALE/FINALE
1/1 
3.40 
PRIMO
MARCATORE
TEVEZ
VIDAL
5.00
7.00
RISULTATI
ESATTI
2-1
3-1 
8.50
16.00

 

Tagged with:

One Response to “Pronostico Juventus-Lazio 20 maggio 2015 (Finale Coppa Italia)”

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.