Pronostico Torino-Juventus 26 aprile 2015 (Serie A)

Ecco il pronostico di Torino-Juventus di domenica 26 aprile 2015, con quote, statistiche e precedenti del derby di Torino trai pronostici della 32^ giornata di Serie A. Scopri i giocatori assenti (infortunati e squalificati), con tutti i consigli per scommettere sulle schedine di Serie A e sulla stracittadina torinese di domenica pomeriggio.

PRONOSTICO TORINO – JUVENTUS (Serie A): domenica 26 aprile

TORINO – JUVENTUS 2-1
(ore 15:00)
Meteo: 16°, pioggia.
PRECEDENTI:
Il Torino non ha mai vinto negli ultimi 17 derby con la Juventus, perdendo sempre negli ultimi sette (sempre di misura negli ultime tre, incluso il 2-1 last-minute dell’andata).
SQUADRA IN CASA:
Il Torino (8° in classifica) ha perso solo 9 volte in campionato (11-11-9) e mai nelle ultime 4 giornate di Serie A (2-2-0), nella quale vanta la 6^ miglior difesa (36-33). Domenica scorsa ha pareggiato 1-1 in casa del Sassuolo, proprio come nella sua ultima partita casalinga con la Roma. Il Toro, inoltre, ha perso solo 3 partite in casa in questa Serie A (5-7-3).
ASSENTI: Basha (c. 1 gol) è in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA:
La Juventus (capolista) ha 29 punti in più del Torino (22-7-2) e vanta sia il miglior attacco che la miglior difesa della Serie A (59-15), dopo aver battuto la Lazio sabato scorso. La Juve, tuttavia, ha vinto 1 sola volta nelle ultime 5 trasferte di campionato (1-3-1), perdendo l’ultima…in casa del fanalino di coda Parma (1-0)!
ASSENTI: Marchisio (c. 2 gol+5 assist) è squalificato. Caceres (d. 1 gol), Asamoah (d), Romulo (c) e Pogba (c. 7 gol) sono infortunati.
Curiosità:
Il Torino non vince il derby da più di 20 anni (1-2 nel 1995)!
PRONOSTICO:
All’andata avevo stranamente scommesso sulla favorita, ma soltanto una magia di Pirlo a tempo scaduto ha permesso alla Vecchia Signora di battere nuovamente i granata nella stracittadina torinese.
Il Torino, che avrebbe meritato più fortuna in quel match, ha dominato il Sassuolo sabato scorso, ma per un motivo o per l’altro non è riuscito a ribaltare la partita.
Sarà la partita della stagione per il Torino, i tifosi ci credono, mentre la Juventus ha appena finito di giocare la partita più importante del momento ed avrà certamente festeggiato un accesso alle semifinali di Champions League che mancava da 12 anni.
Nella prossima partita, già mercoledì prossimo, riceverà inoltre la visita della Fiorentina, che nell’ultima gita torinese ha clamorosamente espugnato lo Stadium
La Juve ha una piccola possibilità di vincere lo scudetto in casa del nemico (solo se perdono Roma e Lazio), ma neanche i bookmakers sembrano crederci, tanto che la quota della Juve è sicuramente la più alta nei derby degli ultimi 4-5 anni.
Maxi Lopez tornerà titolare questa volta, assieme a Quagliarella, un ex con il dente sempre avvelenato, mentre Allegri ha ovviamente schierato la sua miglior formazione mercoledì in Francia. Inoltre il Toro ha tutti a disposizione e ci sarà una bolgia incredibile all’Olimpico, mentre la Juve resta priva di due importantissimi centrocampisti.
Il Toro è più riposato, cerca questa vittoria da 20 anni ed ora ha una grande chance: la squadra di Ventura arriva in un buon momento, mentre la Juventus non mi è sembrata brillante nell’ultimo mese, ha perso 1-0 a Parma nell’ultima trasferta di campionato e soltanto mercoledì sera è stata più o meno dominata dal Monaco (0-0).

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
segna Torino 
1.60 
MEDIA
1X 
2.00 
DIFFICILE
1 
4.50 
PARZIALE/FINALE
1/1 
7.50 
1° MARCATORE
QUAGLIARELLA 
7.00 
RISULTATI
ESATTI
1-0
2-1 
10.00
15.00 

 

Leave a Comment