Pronostico Frankfurt-‘Gladbach 17 aprile 2015

Ecco il pronostico di Frankfurt-‘Gladbach del 17 aprile 2015, anticipo della 12° giornata di ritorno di Bundesliga. Scopri tutte le news sulle due squadre, le informazioni sui giocatori infortunati e squalificati, tutte le quote e i consigli per scommettere sul questo anticipo del venerdì in Bundesliga.

PRONOSTICO FRANKFURT-‘GLADBACH: 17 aprile 2015 (29° giornata)

FRANKFURT – ‘GLADBACH 0-0
(Francoforte, “Commerzbank Arena” – ore 20:30)
PRECEDENTI
Il ‘Gladbach ha già espugnato la Commerzbank Arena quest’anno, in DFB Pokal (1-2) lo scorso ottobre, ma tre settimane più tardi il Frankfurt ha vinto al Borussia Park (1-3) in campionato. Negli ultimi anni questa è stata una trasferta favorevole per i Fohlen, che hanno vinto 4 delle ultime 5.
FRANKFURT
Il Frankfurt è all’8° posto in Bundesliga (9-8-11, gol: 51-57), sabato scorso è stato sconfitto in casa del Bayern (3-0). Solo una vittoria nelle ultime 5 partite, mai nelle ultime 3. In casa ha conquistato oltre il 60% dei suoi punti (7-4-3, gol: 31-24), e non perde dallo scorso novembre, quando a sconfiggerlo fu ancora il Bayern.
Ultime dallo spogliatoio: Stendera (c) è squalificato, Russ (d), Zambrano (d) e Meier (a) sono infortunati, Aigner (c) è in dubbio e Trapp (1°p) non è al meglio.

 



‘GLADBACH
Il Borussia Moenchengladbach è al 3° posto in classifica (15-8-5, gol: 44-22), ed è reduce da 4 vittorie consecutive, l’ultima delle quali sabato scorso, come previsto, in casa contro il Borussia Dortmund (3-1). In trasferta resta sempre un po’ altalenante (5-5-4, gol: 17-11) ma non perde da 4 partite e ha la seconda miglior difesa esterna dopo il Bayern.
Ultime dallo spogliatoio: Stranzl (d) è infortunato, Marx (c) è in dubbio.
PRONOSTICO
Nonostante i soli 4 punti di distanza dal 6° posto il Frankfurt con ogni probabilità non riuscirà a qualificarsi per l’EL, ma non è questa la notizia peggiore: il capocannoniere della Bundesliga Meier (19) ha finito la sua stagione! L’infortunio al tendine rotuleo subito prima della gara contro il Bayern è stato fatale, e con Robben (17) e Lewandowski (16) alle calcagna molto probabilmente se ne vola via anche il titolo di capocannoniere. Le Aquile hanno assistito abbastanza impotenti alla vittoria del Bayern sabato scorso: poche e rare sortite offensive non hanno creato nessun pericolo a Neuer. In casa però ultimamente le cose vanno abbastanza bene, anche se un paio di settimane fa il Frankfurt ha gettato due gol di vantaggio contro l’Hannover. Aigner (9) solitamente spadroneggia sulla destra, ma è in dubbio per questa partita, Stendera è squalificato: probabile maglia da titolare per Inui.
Il ‘Gladbach ha superato bene l’eliminazione in DFB Pokal in casa dell’Arminia Bielefeld, sconfiggendo in casa il Borussia Dortmund. Fohlen dominati nel primo tempo, ma comunque capaci di segnare 2 gol, grazie a Wendt e a Raffael, abbastanza caldo ultimamente (6 gol nelle ultime 5, inclusa la doppietta in casa del Bayern). Il ‘Gladbach ha vinto entrambe le sue ultime due trasferte di campionato: l’ultima delle quali in casa dell’Hoffenheim, squadra abbastanza simile al Frankfurt sia per il buon potenziale offensivo, sia per la discreta disorganizzazione difensiva…
Obiettivo: difendere il 3° posto dal Bayer Leverkusen (2 punti dietro)… forza ‘Gladbach!
X2      1.20
2          1.95
1-2      8.00
1-3      13.00

Pronostico a cura di Stef1X

 

Leave a Comment