Pronostico Fiorentina-Juventus 7 aprile 2015 (Coppa Italia)

Ecco il pronostico di Fiorentina-Juventus di martedì 7 aprile 2015 trai pronostici di Coppa Italia (ritorno semifinali)! Scopri quote, statistiche e precedenti di Fiorentina-Juventus, con tutti i giocatori assenti (infortunati e squalificati) ed i consigli per scommettere sulle schedine di martedì sera.

PRONOSTICO FIORENTINA – JUVENTUS (Coppa Italia): martedì 7 aprile

FIORENTINA – JUVENTUS 0-3
(ore 20:45 – Firenze)
Meteo: 8°, sereno!
PRECEDENTI:
La semifinale d’andata fu vinta 1-2 dalla Fiorentina a Torino (5 marzo).
SQUADRA IN CASA:
La Fiorentina, 4^ in Serie A (13-10-6) ha perso solo 1 volta nelle ultime 19 partite ufficiali (12-6-1) e mai nelle ultime 5 partite giocate (3-2-0)! Sabato scorso ha vinto 2-0 in casa contro la Sampdoria, scavalcando gli stessi blucerchiati al 4° posto in classifica. Domenica prossima (12 aprile) la Viola sarà invece ospite del Napoli in campionato, prima dei quarti di finale di Europa League contro la Dynamo Kiev!
ASSENTI: Badelj (c) è squalificato. Lupatelli (3° p.) e Rossi (a) sono infortunati. Pizarro (c. titolare) è in dubbio. Tatarusanu (2° p.), Pasqual (D. 2 gol) e Savic (d. 2 gol) non sono al meglio.
SQUADRA IN TRASFERTA:
La Juventus, capolista della Serie A (21-7-1), è reduce da 5 vittorie consecutive ed ha perso 1 sola volta nelle ultime 29 partite ufficiali (20-8-1)!!! Sabato scorso ha battuto in casa l’Empoli (2-0), conservando la porta imbattuta per la 5^ partita di fila! Già sabato prossimo sarà ospite del modesto Parma in un campionato ormai chiuso, ma tra 7 giorni affronterà il Monaco nei quarti di Champions League!!!
ASSENTI: Caceres (d), Asamoah (d), Romulo (c) e Pogba (c. 7 gol) sono infortunati. Pirlo (c. 3 gol) e Marchisio (c. 2  gol) sono in forte dubbio. Coman (a) non è al meglio. Buffon (1° p.) è a riposo.
Curiosità:
Perfetto equilibrio negli ultimi 6 precedenti tra queste due squadre (2-2-2), ma la Juventus è riuscita a non subire gol in ben 4 delle sue ultime 5 trasferte fiorentine, sempre nelle ultime due: l’anno scorso eliminò i toscani dall’Europa League espugnando il Franchi (0-1 dopo l’1-1 di Torino) mentre a Dicembre ci fu uno scialbo 0-0 in campionato.
PRONOSTICO:
Due soli giorni di pausa per queste squadre impegnate su tre fronti…ed erano Pasqua e Pasquetta!
Disputata più di un mese fa, vale la pena di ricordare la gara d’andata: Allegri, nonostante le dichiarazioni della vigilia, fece troppo turnover (Storari, Padoin, Ogbonna, Pepe, Coman e Llorente erano tutti titolari) e quindi la doppietta di Salah (incluso un coast-to-coast da cineteca) consentì ai Viola di espugnare per la prima volta lo Juventus Stadium, un vero e proprio fortino fino ad oggi.
Savic e Joaquin dovrebbero tornare titolari in questa partita, e i padroni di casa ritrovano a disposizione anche Ilicic dopo la squalifica, ma il regista Badelj sarà sicuramente assente ed il suo collega Pizarro non era neppure stato convocato sabato scorso, quando Salah ha segnato un altro gol “individuale”…nella risaia del Franchi.
La Juventus avrà nuovamente un centrocampo rimaneggiato martedì sera, senza Pogba, Pirlo e Marchisio, molto probabilmente. Sturaro, Padoin e Pereyra sono giocatori decenti, ma non delle stelle. Chiellini e Morata dovrebbero tornare titolari, ma ho smesso di fidarmi di Allegri dopo la semifinale d’andata: sicuramente schiererà Storari in porta nell’annunciato 4-3-3 e non escludo il turnover, anche se la cosa più logica sarebbe ovviamente quella di farlo a Parma, sabato prossimo.
Quindi avremo due squadre motivatissime ma anche abbastanza stanche: alla Fiorentina basta anche il pareggio e persino la sconfitta di misura (0-1) per approdare alla 2^ finale consecutiva di Coppa Italia, quindi dubito che la Juventus riuscirà a vincere con ampio scarto nella bolgia di Firenze, ma potrebbe sempre trascinarsi ai supplementari.

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
X2 
1.35 
IN FINALE?
FIORENTINA
1.40 
MEDIA
GOAL
1.85 
1° MARCATORE
MORATA
7.00 
1° MARCATORE
SALAH
8.50 
RISULTATI
ESATTI
1-1
1-2 
7.00
8.00 

 

Leave a Comment