Pronostici calcio venerdì 17 aprile 2015

Ecco i migliori pronostici di calcio estero di venerdì 17 aprile 2015, tra pronostici di Lega Pro (Real Vicenza-Bassano), pronostici di Championship inglese (Norwich-Middlesbrough), pronostici di Ligue 2 francese, pronostici di 2. Bundesliga tedesca, pronostici di 1. HNL croata, pronostici di Superligaen danese, pronostici di Primeira Liga Portoghese (Guimaraes-Braga) e pronostici di A-League australiana.

PRONOSTICI CALCIO ESTERO: venerdì 17 aprile 2015

WELLINGTON – CENTRAL COAST 3-2
(ore 09:30 – A-League)
Sveglio presto stamattina? Allora sappi che mancano solo 2 giornate alla fine della regular season in Australia.
Il Wellington Phoenix è 5° in classifica, ma ha 1 solo in punto in meno della capolista Melbourne Victory, praticamente ci sono 5 squadre…racchiuse in 1 solo punto a 180 minuti dalla fine del campionato regolare!
Il Central Coast Mariners è invece terzultimo e non ha alcuna chance di raggiungere il 6° posto, l’ultimo che vale l’accesso ai play-off.
Soltanto le prime due squadre classificate accedono direttamente alla semifinale di questi play-off che sanciranno il vero campione d’Australia, mentre dalla 3^ alla 6^ classificata dovranno giocare anche i quarti di finale.
Partita da vincere a tutti i costi per il Wellington, mentre i Mariners sono gli unici australiani a non aver mai vinto una trasferta in questa stagione (0-6-6)!
1     1.70

NEWCASTLE JETS – SYDNEY FC 3-4
(ore 11:45 – A-League)
Stessa cosa qui, sempre in Australia.
Il Newcastle Jets è penultimo in classifica ed ha sia il peggior attacco che la peggior difesa di questa competizione (19-49)! Non retrocede nessuno in Australia e quindi il Newcastle non ha alcuna motivazione venerdì mattina.
Il Sydney FC è invece 2° in classifica a pari punti (44) con la capolista Melbourne Victory.
Proprio come il Wellington, anche il Sydney è costretto a vincere le ultime 2 partite per conservare il piazzamento che gli consentirebbe di evitare i fastidiosi quarti di finale dopo la regular season.
Inoltre il Newcastle ha il peggior rendimento casalingo d’Australia (1-4-7), mentre la squadra capitolina è l’unica ancora imbattuta in trasferta (8-4-0) ed ha sempre vinto nelle 6 trasferte di A-League (segnando 19 gol)!
2          1.60

LOK. ZAGREB – DIN. ZAGABRIA 1-2
(ore 18:00 – 1. HNL)
Derby caldo nella capitale croata.
La Lokomotiva Zagreb (3^ in classifica) ha già perso 10 volte in campionato (12-6-10), vincendo 1 sola volta nelle ultime 4 giornate. Non ha molte motivazioni ed ha perso 15 degli ultimi 16 derby contro la Dinamo…senza mai vincere!
La Dinamo Zagabria (capolista) è l’unica squadra croata ancora imbattuta (20-8-0), ma ultimamente è stata un po’ tiepida, vincendo solo 2 volte nelle ultime 5 gare ufficiali.
Sabato scorso, per esempio, ha pareggiato come previsto contro il modesto Belupo (0-0) ed ha avuto 2 giorni in meno dei sui rivali per preparare questa stracittadina.
La Dinamo ha già vinto lo scudetto (12 punti di vantaggio sul Rijeka) e quindi il suo unico obiettivo rimasto è quello di centrare la finale di Coppa croata ed a tal proposito già il 22 aprile sarà ospite del forte Rijeka per la semifinale di ritorno: la Dinamo ha vinto solo 2-1 all’andata, peraltro con una rimonta last-minute,
La differenza di classe resta netta, ma la Lokomotiv non ha nulla da perdere e sarà motivatissima in questo derby casalingo, mentre la Dinamo (reduce da 4 pareggi di fila in trasferta) potrebbe anche fare turnover.
1X             2.65
1                7.00
1-0           16.00
2-1           25.00

MIDTJYLLAND – SILKEBORG 1-0
(ore 18:30 – Superligaen)
Le quote alte sono il mio pane quotidiano ed il Silkeborg ne ha una addirittura enorme.
Il Midtjylland (capolista) non ha più motivazioni avendo già accumulato la bellezza di 11 punti di vantaggio sul Copenaghen 2° in classifica, ma devi comunque sapere che ha vinto tutte le sue 12 partite casalinghe di campionato in questa stagione!
Il Silkeborg è invece ultimo in classifica e non ha più chance di salvarsi (-15 dalla terzultima). Nelle ultime 4 partite, però, ha perso solo 1 volta, segnando ben 8 gol.
Il Silkeborg ha vinto solo 2 trasferte in questa stagione (2-2-8), ma nelle ultime 3 trasferte è stato quasi fantastico (2-1-0)!
Il miglior centrocampista della capolista (Sisto con 7 gol) è infortunato, mentre il miglior difensore (J.Larsen con 3 gol) resta in dubbio, così come P.Andersson (3 gol) e M.Larsen (1 gol), entrambi centrocampisti titolari!
Sarà un altro “Parma-Juve”? Proviamoci.
X2         3.40
2          10.00

SANDHAUSEN – KARLSRUHER 0-0
(ore 18:30 – 2. Bundesliga)
Altro scontro “motivazionale”, stavolta in Germania.
Il Sandhausen (8° in classifica) ha 11 punti in più della zona retrocessione e 13 in meno rispetto a quella promozione, quindi può anche andare in vacanza per quanto mi riguarda!
Il Karlsruher è invece 4° in classifica: ha 1 punto in meno della zona play-off e soltanto 2 punti in meno della 2^ in classifica, l’ultima squadra che guadagnerà la promozione diretta in Bundesliga!
Il Sandausen ha vinto 1 sola volta nelle ultime 4 giornate di campionato ed ha un pessimo fattore-campo (1 sola vittoria nelle ultime 7 gare casalinghe), mentre il Karlsruher è imbattuto da 10 giornate, ha segnato 5 gol nelle ultime 2 partite e nessuno ha vinto più trasferte di lui (7) in questo campionato.
X2      1.25
2         2.00
1-2      9.00

ST. PAULI – NORIMBERGA 1-0
(ore 18:30 – 2. Bundesliga)
Scontro salvezza nella “Serie B” tedesca e preferisco la squadra di Amburgo.
Il St Pauli (terzultimo) rischia davvero di retrocedere dopo aver militato nel massimo campionato tedesco fino a 2 stagioni fa: ora ha 1 solo punto in più dell’ultima in classifica!
Il Norimberga (12° in classifica) dovrebbe invece ritenersi salvo avendo 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione (ovvero dal St.Pauli) a 6 giornate dalla fine del campionato, ma è la squadra più in crisi di tutta la Germania in questo momento. Gli ospiti, infatti, non hanno mai vinto nelle ultime 6 giornate di campionato (0-2-4), conquistando 1 solo punto nelle ultime 5 partite!
Il St.Pauli sta meglio ed ha perso 1 sola volta nelle ultime 6 giornate di campionato, nelle quali ha anche preservato la sua imbattibilità per 3 volte.
Il St.Pauli ha letteralmente umiliato il Dusseldorf nella sua ultima partita casalinga (4-0) e credo che il fattore-campo sarà determinante in questo infuocato scontro salvezza: i padroni di casa sono più motivati e sembra in arrivo la 10^ sconfitta in trasferta per questo Norimberga in crisi.
1X        1.50
1           2.60
2-1      10.00

AUXERRE – TOURS 2-3
(ore 20:00 – Ligue 2)
Almeno in 2 Nazioni sono determinanti le motivazioni, soprattutto a fine stagione: Italia e Francia, ovviamente.
L’Auxerre (7° in classifica) ha poche chance di centrare la promozione in Ligue 1  e forse pensa già alla finale di Coupe de France del 30 maggio contro il PSG! Recentemente, infatti, ha battuto il Guingamp in semifinale in una serata storica per il club, che ora sarà chiamato a giocare la 4^ partita in 14 giorni! L’Auxerre è una buona squadra, ma sicuramente non è abituato a questo forsennato ritmo.
Il Tours (terzultimo) ha 3 punti in meno della zona salvezza ma è in buona forma: ha perso 1 sola volta nelle ultime 4 giornate di campionato.
Ospiti quindi disperati ed hanno una bella quota venerdì sera.
X2       2.00
2          4.75
0-1     10.00

NORWICH – MIDDLESBROUGH 0-1
(ore 20:45 – Championship)
Scontro al vertice nella “Serie B” inglese.
Il Norwich (2° in classifica) è la squadra più in forma di questo campionato: ha perso 1 sola volta nelle ultime 16 partite (mai nelle ultime 8), vincendo sempre nelle ultime 5!
Il Middlesbrough (3° in classifica) ha un solo punto in meno del Norwich, ma nelle ultime 14 partite ha perso 6 volte e fa quasi pena fuori casa. Infatti il Boro ha vinto 1 sola volta nelle ultime 7 trasferte ufficiali (1-1-5), perdendone ben 4 delle ultime 5 (sempre nelle ultime 2)! Il Middlesbrough ha il miglior rendimento casalingo della Championship, ma non è la stessa cosa quando gioca fuori dalle sue mura amiche.
Il Norwich ha segnato 5 gol nelle ultime 2 gare casalinghe e potrebbe segnarne un’altro paio in questo super-match: chi vince vola in testa alla classifica!
GOAL    1.90
1             2.20
2-1          9.00

REAL VICENZA – BASSANO 0-1
(ore 20:45 – Lega Pro, girone A)
Quasi un “senso unico” in “Serie C”, con il Bassano che sogna ad occhi aperti la promozione.
Il Real Vicenza (7° in classifica) ha 14 punti in meno della zona play-off ed 8 punti in più rispetto alla zona retrocessione, quindi non potrebbe esserci squadra più “tranquilla” in Lega Pro. Infatti il Real non ha mai vinto nelle ultime 6 giornate di campionato.
Il Bassano (2° in classifica) ha appena perso in casa col Venezia, ma ha il miglior rendimento esterno di questo campionato (9-5-3) ed infatti è reduce da 4 vittorie consecutive in trasferta.
Vincendo questa partita potrebbe anche affiancare in vetta il Novara e tutti sanno quanto sia fondamentale il 1° posto in questa “nuova” Lega Pro. Mancano solo 4 giornate alla fine dei giochi ed il Bassano non può più commettere passi falsi: era capolista, fino alla settimana scorsa.
X2         1.30
2            2.00
1-2       10.00

GUIMARAES – BRAGA 1-0
(ore 21:30 – Primeira Liga)
Partita fondamentale per i padroni di casa, ma il Guimaraes è in piena crisi alla vigilia di questo derby minhoto.
Il Vitòria Guimaràes (5° in classifica) ha 1 solo punto in più del Benelenses ed ha vinto 1 sola volta nelle ultime 9 giornate di campionato (1-2-6), perdendo ben 4 volte nelle ultime 5 partite!
Il Braga (4° in classifica) ha pochissime chance di raggiungere la Champions (-7 dallo Sporting Lisbona) e sembra quindi più tranquillo, ma in ottima forma. Ha perso solo 2 volte nelle ultime 14 gare ufficiali (11-1-2), senza mai subire gol nelle ultime 4 partite e stra-vincendo le ultime 3!
Il Guimaraes non è una macchina tra le mura amiche (2-2-1 nelle ultime 5 gare casalinghe) ed in questo “derby” dovrà fare a meno del suo miglior difensore, lo squalificato J.Sà (2 gol), mentre Alex (c. 3 gol) è infortunato e Kanu (d. 1 gol) resta in dubbio.
Il Braga, invece, ha vinto 4 volte nelle ultime 5 trasferte (4-0-1) e la sconfitta è arrivata al Da Luz contro la capolista Benfica.
X2      1.30
2         2.25
1-2      9.00

Leave a Comment