Pronostico Napoli-Udinese 22 gennaio 2015 (Coppa Italia)

Ecco il pronostico di Napoli-Udinese di giovedì 22 gennaio 2015, ultimo tra i pronostici degli ottavi di Coppa Italia. Scopri le ultime dai campi su assenti e probabili formazioni di Napoli-Udinese, con quote, precedenti, statistiche, curiosità e consigli per scommettere sulle schedine di Coppa Italia.

PRONOSTICI COPPA ITALIA (ottavi di finale): NAPOLI – UDINESE giovedì 22 gennaio

NAPOLI – UDINESE 1-1 (2-2 dts)
(ore 21:00)
Meteo: 10°, pioggia.
PRECEDENTI:
L’Udinese non ha mai perso negli ultimi 4 precedenti contro il Napoli (0-3-1), vincendo 1-0 nell’ultimo testa a testa (a settembre in campionato) e pareggiando per 3-3 nella sua ultima trasferta al San Paolo!
SQUADRA IN CASA:
Il Napoli (3° in classifica) ha perso solo 4 volte in Serie A (9-6-4), nella quale vanta il 2° miglior attacco (34-24). I partenopei sono reduci dall’immeritato successo per 0-1 in casa della Lazio (3^ vittoria nelle ultime 4 giornate di campionato), ma nelle ultime 4 partite casalinghe di campionato ha vinto 1 sola volta (1-2-1), subendo ben 8 gol!
ASSENTI: Albiol (d. titolare) ed Inler (c.) sono squalificati. Zuniga (d), Michu (c) ed Insigne (a. 1 gol) sono infortunati. Ghoulam (d. 1 gol in CAF) è in Africa.
SQUADRA IN TRASFERTA:
L’Udinese (12^ in classifica) ha vinto solo 6 volte in campionato (6-6-7) e mai nelle ultime 5 partite di Serie A, pareggiando come previsto domenica scorsa (2-2 in casa contro il Cagliari). L’Udinese ha vinto solo 2 volte fuori casa (2-3-4), ma nelle ultime 5 trasferte di campionato ha perso 1 sola volta e mai nelle ultime tre (1-2-0).
ASSENTI: Domizzi (d), Guilherme (c), Pinzi (c) e Geijo (a. 1 gol) sono infortunati. Wagué (d), Badu (c), A.Zapata (c) ed Evangelista (a) sono impegnati in Nazionale. Muriel (a) è stato appena ceduto.
Curiosità:
– Il Napoli ha vinto solo 2 volte nelle ultime 13 partite contro l’Udinese (2-7-4)!
– L’Udinese ha già eliminato Ternana (5-1 con poker di Di Natale) e Cesena (4-2 ai supplementari) in questa Coppa Italia.

PRONOSTICO:
Il Napoli, galvanizzato dai 3 punti dell’Olimpico, ospiterà il buon Genoa lunedì sera e sta anche giocando l’Europa League in questa stagione, quindi Benitez farà un massiccio turnover giovedì sera in Coppa, con Andujar, Mesto, Britos, Henrique, Gargano, Jorginho e D.Zapata tutti probabilmente titolari assieme al nuovo acquisto Gabbiadini ed al capitano Hamsik, escluso a sorpresa nella trasferta di Roma.
L’Udinese sarà invece ospite del sorprendente Empoli lunedì prossimo e Stramaccioni sarà costretto ad alcuni cambi, vista l’attuale emergenza friulana, con la rosa ridotta all’osso; Scuffet e Widmer saranno sicuramente in campo al San Paolo, ma anche Bubnjic, Pasquale ed Hallberg rischiano di essere schierati sin dal 1° minuto, con Aguirre forse titolare in attacco!
Il Napoli non è certo stato perfetto nelle partite casalinghe di campionato di questa stagione (4-3-2), ma dovrei prima vedere la formazione ufficiale dell’Udinese per provare a scommettere su una sorpresa: ai friulani potrebbe anche interessare questa Coppa, ma per ora immagino che il fattore-campo sarà determinante in questo “panchinari VS riserve”.

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
1X 
1.10 
MEDIA
1.50 
DIFFICILE
1 Handicap (-1) 
2.25 
PARZIALE/FINALE
1/1 
2.20 
1° MARCATORE
GABBIADINI 
5.50 
RISULTATI
ESATTI
2-0
3-1 
7.00
11.00

Leave a Comment