Pronostico Fiorentina-Atalanta 21 gennaio 2015 (Coppa (Italia)

Ecco il pronostico di Fiorentina-Atalanta di mercoledì 21 gennaio 2015 tra i pronostici degli ottavi di Coppa Italia. Scopri quote e giocatori assenti in Fiorentina-Atalanta, con precedenti, ultime dai campi e consigli per scommettere sulle schedine di Coppa Italia.

PRONOSTICI COPPA ITALIA (8°): FIORENTINA – ATALANTA mercoledì 21 gennaio

FIORENTINA – ATALANTA 3-1
(ore 18:00)
Meteo: 10°, pioggia.
PRECEDENTI:
La Fiorentina ha sempre vinto negli ultimi 5 precedenti contro l’Atalanta (0-1 a Bergamo lo scorso Settembre in campionato).
SQUADRA IN CASA:
La Fiorentina (6^ in classifica) ha perso solo 5 volte in Serie A (8-6-5), nella quale vanta la 4^ miglior difesa (27-18). La Viola è ora reduce da 2 vittorie consecutive (1-2 domenica scorsa in casa del Chievo), ma ha vinto solo 3 delle sue 9 partite casalinghe di campionato (3-4-2)!
ASSENTI: Aquilani (c), Bernardeschi (c), Ilicic (c. 1 gol), Rossi (a) ed El Hamdaoui (a. 1 gol) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
L’Atalanta (15^ in classifica) ha vinto solo 4 volte in campionato (4-8-7) e “vanta” il 2° peggior attacco della Serie A (15-24). La Dea, però, non ha mai perso nelle ultime 4 giornate di Serie A (1-3-0) e domenica scorsa ha vinto la sua 2^ trasferta di campionato (2-4-4)…nel derby in casa del Milan (0-1)!
ASSENTI: Cherubin (d), Raimondi (c) ed Estigarribia (c. 1 gol) sono infortunati.
Curiosità:
Nell’ultimo incrocio di Coppa Italia la Fiorentina ha eliminato l’Atalanta vincendo 1-0 in casa dopo aver perso 3-2 all’andata (1998-1999).

PRONOSTICO:
La Fiorentina ha perso la finale di Coppa Italia nella scorsa stagione e questa sarà la sua prima partita in questa nuova edizione della Tim Cup, mentre l’Atalanta ha già eliminato Pisa ed Avellino, battendole entrambe per 2-0 in casa.
La Viola ha vinto come previsto in casa del Chievo, ma ha rischiato davvero tanto: Gomez si è divorato il consueto paio di gol in apertura, Joaquin ha fallito un 3 contro 1 e soltanto una miracolosa parata di Tatarusanu ha impedito una clamorosa rimonta, mentre il subentrato Babacar ha regalato 3 punti last-minute. Mario Gomez dovrebbe essere confermato titolare in attacco anche in Coppa e molto probabilmente giocherà anche Savic, squalificato in campionato.
L’Atalanta ha giocato la partita della vita a San Siro (o era terribilmente scarso il Milan?): ha meritato quella vittoria di lusso, ma probabilmente avrà esaurito tutte le energie, fisiche e nervose. Colantuono dovrebbe fare un discreto turnover in vista dello scontro-salvezza di domenica prossima (in casa del Verona), visto che la priorità dei bergamaschi resta la permanenza in Serie A; il problema, però, è che Pinilla, Denis e Maxi Moralez erano tutti titolari domenica scorsa, Boakye ha già le valigie pronte…e Bianchi non segna da più di un anno!
Anche Montella è costretto a cambiare squadra, visto che domenica sera ospita la sua ex Roma nel big-match di Serie A! I padroni di casa, in ottima forma al momento, possono comunque contare su alternative di maggiore qualità rispetto agli ospiti (vedi il nuovo acquisto Diamanti), che probabilmente si limiteranno a contenere i danni.

GIOCATA
SEGNO
QUOTA
AI QUARTI
Fiorentina 
1.30 
MEDIA
1.55 
DIFFICILE
1 + UNDER 2,5 
3.20 
PARZIALE/FINALE
X/1 
4.50 
1° MARCATORE
DIAMANTI 
7.50 
RISULTATI
ESATTI
1-0
2-0 
6.00
7.00 

 

Leave a Comment