Pronostico Genoa-Empoli 20 ottobre 2014 (Serie A)

Ecco il pronostico di Genoa-Empoli di lunedì’ 20 ottobre 2014, ultimo tra i pronostici di Serie A della 7^ giornata. Scopri quote, statistiche, precedenti e probabili formazioni di Genoa-Empoli, con le ultime dai campi sui giocatori indisponibili in Serie A (infortunati e squalificati), i consigli per scommettere, le schedine di Serie A e le schedine di calcio di lunedì (posticipo).

PRONOSTICO GENOA – EMPOLI: lunedì 20 ottobre 2014 (settima giornata Serie A)

GENOA – EMPOLI 1-1
(ore 20:45)
Meteo: 20°. prevista pioggia.
PRECEDENTI:
L’Empoli non ha mai perso negli ultimi 5 precedenti contro il Genoa (0-2-3), subendo 1 solo goal!
SQUADRA IN CASA:
Il Genoa (11° in classifica) ha vinto/perso solo 2 volte in campionato (2-2-2), segnando/subendo solo 6 goal nelle prime 6 giornate di Serie A (6-6)! Il Grifone ha però vinto 1-2 in casa del Parma nella sua ultima gara disputata.
ASSENTI: Roncaglia (d.) è squalificato. Sturaro (c.) e Fetfatzidis (a.) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
L’Empoli (12° in classifica) ha vinto 1 sola volta da quando è risalito in Serie A (1-3-2), ma nelle ultime 4 giornate di campionato non ha mai perso (1-3-0) e nell’ultimo turno ha trovato la sua prima vittoria stagionale (3-0 in casa contro il Palermo).
ASSENTI: Guarente (c.) è infortunato. Laurini (d.) è in dubbio.
Curiosità:
Il Genoa non batte l’Empoli da 10 anni (3-2 in casa nella Serie B del 2004).
PRONOSTICO:
Chissà se si giocherà davvero, sotto la pioggia di Marassi…dopo l’emergenza-alluvione proprio a Genova!
Pinilla (2 goal) è il bomber “di casa”, mentre Matri (3) è “da trasferta”: è stato infatti l’ex attaccante di Cagliari, Juventus, Milan e Fiorentina a regalare 3 preziosissimi punti al suo Genoa nella trasferta di Parma…segnando un goal nell’ultimo secondo di gara! Il Genoa aveva sinceramente giocato meglio nel primo tempo, ma bisogna dare il giusto merito alla squadra di Gasperini: ha segnato e vinto…in 10 uomini! Perotti, 3° ed ultimo marcatore rossoblu, ha segnato il suo primo goal in Serie A al Tardini.
L’Empoli ha invece dominato dal 1° all’ultimo minuto contro il Palermo: ha anche sfiorato il quarto goal ed ha stra-meritato la sua prima vittoria in campionato, Sarri la prima in Serie A! Il capitano Tavano (1 goal) era stranamente rimasto in panchina, mentre il giovane Pucciarelli ha segnato il suo 3°goal…in 3 partite!
Non sarà una gara facile per il Genoa del Gasp, già sconfitto 2 volte al Ferraris in questa stagione (1-0-2). I tifosi del Grifone si aspettano una vittoria casalinga dopo la delusione del derby (0-1 contro la Sampdoria), ma l’Empoli ha l’entusiasmo della squadra neo-promossa e finora ha sempre giocato alla pari con i suoi avversari, senza lasciare nulla di intentato: mi piace il suo atteggiamento, mai troppo rinunciatario. I toscani hanno finalmente tutti gli attaccanti a disposizione per questa partita (Maccarone e Mchedlidze, oltre a Tavano e Pucciarelli), in un posticipo che si prospetta quindi interessante…
PROBABILI FORMAZIONI GENOA – EMPOLI

TIPO DI GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
OVER 1,5
1.40
MEDIA
GOAL
2.00
DIFFICILE
X
3.30
PARZIALE/FINALE
X/X
4.50
1° MARCATORE
PINILLA
5.00
RISULTATI
ESATTI
1-1
2-2
6.00
14.00

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI

2 Thoughts to “Pronostico Genoa-Empoli 20 ottobre 2014 (Serie A)

  1. stavo pensando a un lunedi semplice
    UNited- citadella e genova
    che ne pensate ????

Leave a Comment