Pronostico Spagna-Olanda 13 giugno 2014

Ecco il pronostico di Spagna-Olanda del 13 giugno tra i pronostici dei Mondiali 2014 (girone B). Scopri probabili formazioni e precedenti di Spagna-Olanda, con tutti i consigli per scommettere: convocati, infortunati, quote, statistiche e schedine Mondiali per questo venerdì sera.

PRONOSTICI MONDIALI 2014: SPAGNA-OLANDA: venerdì 13 giugno
SPAGNA – OLANDA 1-5
(ore 21:00 – Itaipava Arena Fonte Nova, Salvador de Bahia)

PRECEDENTI:
Perfetta parità nei 9 precedenti ufficiali tra Spagna e Olanda (4-1-4), ma gli orange sono in netto vantaggio negli ultimi cinque (1-1-3), anche se l’unica sconfitta è arrivata proprio nell’ultimo testa a testa…nella finale del Mondiale Sudafrica 2010 persa 0-1 ai supplementari (goal di Iniesta al 116°)!
SPAGNA:
La Spagna ha perso 1 sola volta nelle ultime 10 gare disputate (8-1-1) dopo la finale di Confederations Cup (persa 3-0 contro il Brasile), nell’amichevole in Sudafrica (1-0). Nelle ultime 3 amichevoli, però, ha sempre vinto senza mai subire goal, inclusa la vittoria sull’Italia (1-0 a Marzo). La Spagna, inoltre, ha vinto il suo girone europeo (I) delle Qualificazioni ai Mondiali da imbattuta (6-2-0), vincendo tutte le sue trasferte (4-0-0) senza mai subire goal (8-0)!!!
ASSENTI: V.Valdes era già assente nei pre-convocati di Del Bosque, ora anche T.Alcantara e J.Navas sono stati tagliati dalla lista definitiva della Spagna (tutti per infortunio).

OLANDA:
L’Olanda ha vinto solo 2 volte nelle ultime 6 gare disputate, tutte amichevoli (2-3-1), proprio nelle ultime due: 1-0 contro il Ghana e 2-0 contro il Galles (privo di Ramsey e Bale). Anche l’Olanda ha dominato il suo girone di Qualificazioni (D) senza mai perdere (9-1-0), segnando ben 34 goal (34-5), anche se favorita da Ungheria (8-1), Andorra (5-0 tra andata e ritorno) ed Estonia (con la quale ha persino pareggiato 2-2 in trasferta)!
ASSENTI: Solo De Guzman (c.) è infortunato rispetto alla lista dei 23 olandesi, ma Van Gaal aveva già dovuto rinunciare a Van der Wiel, Strooman e Van der Vaart (tutti infortunati) tra i pre-convocati orange.
CURIOSITA’:
– L’Olanda aveva vinto 2 amichevoli consecutive contro la Spagna prima di perdere la finale dell’ultimo Mondiale: 2-1 ad Amsterdam nel 2000 e 1-0 a Rotterdam nel 2002.
PROMOZIONI E BONUS:
Paddy Power rimborserà tutte le scommesse singole perdenti relative a Primo Marcatore e Risultato Esatto di Spagna – Olanda se il match finisce in parità.

PRONOSTICO:
Fino a poco tempo fa c’era una gran quota sulla vittoria dei Campioni in carica, ora è drasticamente scesa!
Sono sicuro che l’Olanda farà di tutto per vendicare quella crudele sconfitta nella finale del 2010 (la terza della sua sfortunata storia), ma devi essere davvero al meglio, al massimo per poter sconfiggere una corazzata come la Spagna, forte e sicura dei propri mezzi. Il difensore Jaanmat e la stella Van Persie sono appena stati investiti da un kitesurf sulle spiagge brasiliane, ma dicono che non è nulla di preoccupante. Van Persie (capocannoniere dell’Olanda con ben 41 goal in 82 presenze) ha segnato 2 goal nelle 2 amichevoli dell’Olanda nel mese di maggio ed anche Robben (22/73) sembra in forma (1 goal ed 1 assist contro il Galles). Al posto dell’infortunato De Guzman giocherà il giovane Clasie, centrocampista 22enne del Feyenoord alla sua 8^ presenza in Nazionale.
La Spagna mi sembra semplicemente più forma di questa vecchia/giovane Olanda, ma deve scendere in campo subito concentrata: nelle ultime 2 gare inaugurali di competizioni internazionali non ha infatti mai vinto, perdendo 1-0 contro la Svizzera nella prima gara del Mondiale sudafricano e pareggiando 1-1 contro l’Italia all’Europeo del 2012 in Polonia ed Ucraina. David Villa, il capocannoniere della Roja (60/96) è già caldo ed ha segnato una doppietta al Salvador, contro cui si è anche rivisto per 15 minuti Diego Costa (autore di 27 goal nell’ultima Liga), il grande valore aggiunto ad una squadra già Campione di tutto, che spesso riesce a gestire il minimo vantaggio con la massima tranquillità e dunque favorita anche nei nostri pronostici antepost sui Mondiali brasiliani. Del Bosque è però allergico alle punte e quindi potrebbe anche essere un difensore a sbloccare le marcature, magari su calcio piazzato.
PROBABILI FORMAZIONI (in attesa…)

QUOTE:

TIPO DI GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
1X
1.30
MEDIA
1
1.85
DIFFICILE
 X HANDICAP (-1)
3.40 
PARZIALE/FINALE
X/1
5.00
1° MARCATORE
Sergio Ramos
20.00
RISULTATI
ESATTI
1-0
2-1
5.50
8.75

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

Leave a Comment