Pronostico Portogallo-Ghana 26 giugno 2014

Ecco il pronostico di Portogallo-Ghana del 26 giugno 2014 con tutti i consigli per scommettere: probabili formazioni, giocatori assenti e infortunati, quote, statistiche e precedenti di Portogallo-Ghana. Scopri i pronostici antepost dei Mondiali e le schedine Mondiali di questo giovedì per l’ultima giornata del girone G.

PORTOGALLO – GHANA 2-1
(Brasilia, “Estadio Nacional Mané Garrincha” – ore 18:00)

Questo incontro è una novità assoluta nel panorama internazionale.
PORTOGALLO:
Il Portogallo ha un solo punto dopo due partite: dopo la debacle iniziale con la Germania (4-0) infatti, i lusitani hanno pareggiato con gli USA (2-2) grazie ad un gol all’ultimo secondo di Varela. Le speranze di qualificazione sono davvero poche: servirebbe una larga vittoria in questa partita, abbinata ad una larga vittoria di Germania o USA nella loro gara.
ASSENTI: una delle squadre più colpite in quanto a infortuni questo Portogallo. Rispetto ai 23 convocati, Paulo Bento ha già perso per infortunio sicuramente F. Coentrao e H. Almeida, e anche Rui Patricio dovrà quasi certamente saltare questa partita. Nell’ultimo match si sono infortunati A. Almeida e anche H. Postiga, che non hanno lesioni muscolari ma difficilmente li vedremo in campo. L’unica buona notizia è il rientro di Pepe dopo la squalifica.

GHANA:
Dopo la delusione nell’esordio con gli USA (sconfitta 1-2), il Ghana ha strappato un punto alla Germania (2-2), ma si era addirittura portata sull’1-2! Per raggiungere gli ottavi serve vincere questa partita, e sperare in una vittoria della Germania, o anche in una degli USA, ma con diversi gol di scarto!
ASSENTI: oltre alla squalifica di Muntari (c), l’unico dubbio tra i 23 convocati riguarda Opare (d), che non si è allenato ed è in forte dubbio.
CURIOSITA’:
Le tre gare disputate finora a Brasilia sono terminate tutte in GOAL e OVER 2.5 (Camerun-Brasile 1-4, Colombia-Costa d’Avorio 2-1, Svizzera-Ecuador 2-1).
PRONOSTICO:
Al 94° minuto e 30 secondi di USA-Portogallo gli americani erano in testa al girone, già qualificati per gli ottavi, mentre le valigie di CR7 e compagni erano praticamente già sul volo di ritorno. Poi è arrivato il cross perfetto proprio di Ronaldo e il gol di Varela, che tiene ancora aperto ogni discorso.
La zuccata dell’attaccante del Porto però credo abbia soltanto prolungato l’agonia dei lusitani, che in questo Mondiale hanno deluso, e al momento hanno ben poche speranze di rimanervi, essendo condannati a vincere con tanti gol e a sperare che nell’altra partita succeda altrettanto. Postiga, schierato titolare in sostituzione di H. Almeida, è durato 15 minuti, e anche A. Almeida è uscito a fine primo tempo. Oltre a tutto questo, il ginocchio di Ronaldo è probabilmente in pessime condizioni, e infatti il Pallone d’Oro non gioca come il suo solito: il rito voodoo dello stregone ghanese sembra funzionare…
Scherzi a parte, il Ghana esce col morale un po’ più alto dopo il 2-2 con la Germania, partita nella quale si è rivista una squadra più unita e più in forma. Anche per le Stelle Nere però una vittoria potrebbe non bastare, e tutto sarebbe legato alla differenza reti.
Forse nemmeno la vittoria serve in questa partita, sicuramente non il pareggio: entrambe daranno tutto quello che hanno, per lo meno per uscire a testa alta, ma secondo me il Ghana è più in forma ed è favorito.
PROBABILI FORMAZIONI

QUOTE:

TIPO
DI GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
SEGNA GHANA 1.20
MEDIA
X2
1.70
DIFFICILE
2
2.90
PARZIALE/FINALE
2/2
4.60

MARCATORE
GYAN
6.00
RISULTATI
ESATTI
1-2
2-3
10.00
22.00

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI

3 Thoughts to “Pronostico Portogallo-Ghana 26 giugno 2014

  1. Anonimo

    Avverrà il miracolo:
    USA – Germania 2
    Portogallo – Ghana 1

  2. Goal troppo basso, 1.44
    Over 2.5 un po' meglio, 1.50

  3. BREAKING NEWS: MUNTARI E BOATENG (Ghana) SARANNO ASSENTI IN QUESTA PARTITA!
    sono stati sospesi dalla federazione del Ghana con effetto immediato (non possono + giocare al Mondiale).
    Muntari ha acceso una rissa con un assistente tecnico.
    Boateng ha insultato il c.t. Appiah in allenamento!!!

Leave a Comment