Pronostico Messico-Camerun 13 giugno 2014

Ecco il pronostico di Messico-Camerun del 13 giugno 2014 tra i pronostici Mondiali di questo venerdì sera brasiliano. Scopri probabili formazioni di Messico-Camerun, con precedenti, convocati, assenti, quote, statistiche, consigli per scommettere e schedine sui Mondiali del 2014 in Brasile.

PRONOSTICI MONDIALI 2014: MESSICO-CAMERUN: 13 giugno
MESSICO – CAMERUN 1-0
(ore 18:00 – Arena das Dunas, Natal)
PRECEDENTI:
Il Messico ha vinto 1-0 nell’unico precedente contro il Camerun (amichevole del 22 settembre 1993 giocata a Los Angeles): tra i pali c’era lo sgargiante Campos e decise un goal di Guzman al 46° minuto.
MESSICO:
Il Messico ha perso solo 2 volte nelle ultime 9 gare disputate (5-2-2), ma entrambe le sconfitte sono arrivate nelle ultime 2 amichevoli, senza neppure segnare (0-1 contro la Bosnia e stesso risultato con il Portogallo, come previsto). Il Messico era arrivato soltanto 4° (su 6) nel girone del Nord e Centro America per la Qualificazione ai Mondiali, vincendo appena 2 partite (2-5-3), ed è stato quindi costretto ad eliminare la Nuova Zelanda ai play-off.
ASSENTI: Montes e Medina, entrambi centrocampisti, sono stati appena tagliati dalla lista dei 23 convocati messicani a causa di recenti infortuni.

CAMERUN:
Anche il Camerun ha perso solo 2 volte nelle ultime 9 partite giocate (4-3-2) e mai nelle ultime 2 amichevoli, pareggiando 2-2 in Germania e vincendo 1-0 contro la Moldavia. Il Camerun ha vinto il suo girone africano (I) di Qualificazione ai Mondiali perdendo 1 sola volta (4-1-1) ed eliminando la Tunisia negli spareggi.
ASSENTI: nessuno rispetto alla lista dei 23 convocati del Camerun.
CURIOSITA’:
– Questo sarà il primo testa a testa davvero ufficiale tra El Tricolor ed i Leoni indomabili.
PRONOSTICO:
Sono sinceramente scettico sulle reali possibilità del Messico nel Girone A, come avrete capito se avete letto i pronostici antepost sui Mondiali del 2014 in Brasile.
Deludente in Confederations Cup, anonima nella Gold Cup e praticamente ridicola nelle Qualificazioni ai Mondiali: gli USA hanno conquistato il dopppio dei loro punti (22-11) ed anche Costa Rica (18) ed Honduras (15) hanno concluso davanti al Tricolor!!!
Il Camerun ha tutti gli uomini a disposizione e sembra abbastanza decente, completo in ogni reparto. Se il vecchio capitano Eto’o non vi entusiasma più, ci sono sempre Aboubakar (reduce da un’ottima stagione in Ligue 1 francese) e Choupo-Moting (10 goal nel Mainz), autore di ben 3 goal nelle ultime, recenti amichevoli del Camerun!
Dos Santos è un giocatore decente, ma la sua stazza è quasi ridicola al cospetto degli africani; il Chicarito Hernandez ha soprattutto scaldato panchina e tribuna nella sua ultima, sciagurata stagione all’Old Trafford ed il buon Vela della Real Sociedad (16 goal nell’ultima Liga) è stato escluso per l’ennesima volta, mentre la difesa del Messico è composta quasi esclusivamente da giocatori “locali”.
Prima “sorpresa”, primo “outsider” al Mondiale, quindi: il Camerun!
PROBABILI FORMAZIONI (in attesa…)

QUOTE:

TIPO
DI GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
 SEGNA CAMERUN
 1.50
MEDIA
 X2
 1.65
DIFFICILE
 2
 3.60
PARZIALE/FINALE
 2/2
 6.25

MARCATORE
 CHUOPO-MOTING
 9.00
RISULTATI
ESATTI
 1-2
 1-3
12.00
35.00

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI

Leave a Comment