Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostico Germania-Portogallo 16 giugno 2014

Ecco il pronostico di Germania-Portogallo del 16 giugno 2014 con tutti i consigli per scommettere: probabili formazioni, giocatori assenti e infortunati, quote, statistiche e precedenti di Germania-Portogallo. Scopri i pronostici antepost dei Mondiali e le schedine Mondiali di questo lunedì per la prima giornata del girone G.

PRONOSTICI MONDIALI 2014: Germania-Portogallo lunedì 16 giugno 2014
GERMANIA – PORTOGALLO 4-0
(Salvador, “Arena Fonte Nova” – ore 18:00)

PRECEDENTI:
La Germania ha vinto circa la metà delle partite (9-5-3), comprese tutte le ultime 3; il Portogallo non vince dal 2000. La Germania ha vinto l’unico precedente giocato in un Mondiale: il 3-1 del 2006 che regalò il terzo posto ai teutonici nel Mondiale casalingo.
GERMANIA:
La Germania ha dominato il proprio girone di qualificazione (9-1-0, gol: 36-10), staccando di ben 8 punti la Svezia seconda classificata. Tre vittorie e tre pareggi nelle 6 amichevoli da novembre ad oggi. Recentemente, al di là di uno 0-0 con la Polonia giocato con le seconde linee, la squadra di Low ha pareggiato 2-2 col Camerun e ha battuto 6-1 l’Armenia.
ASSENTI: se già nei 30 pre-convocati mancavano, per scelta tecnica o infortunio, giocatori come Gomez, Sam, Kruse, Gundogan e S. Bender, anche i 23 convocati ufficiali risentono di decisioni di Low ma soprattutto di infortuni: fuori anche L. Bender, Hahn e Goretzka ma soprattutto Schmelzer e Reus. Quest’ultimo, infortunatosi dopo essere stato già incluso nei convocati ufficiali, è stato sostituito dal sampdoriano Mustafi (d). Gli acciaccati Neuer, Lahm e Schweinsteiger sembrano invece recuperati

PORTOGALLO:
Secondo nel gruppo F (6-3-1, gol: 20-9) alle spalle della Russia, il Portogallo ha eliminato allo spareggio la Svezia, con una doppia vittoria (1-0 e 2-3). Nelle tre recenti amichevoli giocate dai lusitani prima un pareggio contro la Grecia (0-0) e poi due vittorie, contro Messico (1-0) e Irlanda (5-1).
ASSENTI: Pepe (d) e C. Ronaldo (a) si stanno riprendendo bene e dovrebbero essere titolari in questa partita, mentre le speranze di vedere in campo l’infortunato F. Coentrao (d) sono davvero poche: sembra lui l’unico indisponibile tra i 23 convocati da Paulo Bento.
CURIOSITA’:
Schweinsteiger ha segnato 3 gol al Portogallo nelle ultime 3 partite, mentre C. Ronaldo deve ancora timbrare il cartellino contro la Germania… ma quest’anno, in Champions League, tra Schalke, Dortmund e Bayern ha segnato addirittura 7 gol!
PROMOZIONI:
Paddy Power rimborserà tutte le scommesse singole perdenti relative a Primo Marcatore e Risultato Esatto qualora il Portogallo vinca la partita

PRONOSTICO:
Il nostro pronostico antepost indica Germania e Portogallo come favorite per il passaggio del turno nel girone G, e così come Argentina e Bosnia nel girone F questa è la prima partita. Ammetto che per buona parte dell’anno ho creduto che la Germania potesse arrivare in Brasile non solo come una delle formazioni da battere, ma come un avversario molto pericoloso per i padroni di casa verdeoro. Saranno gli infortuni di diversi uomini chiave, saranno le ultime amichevoli, sarà qualche incertezza di troppo in difesa, ma non sono più molto convinto, anzi: ho proprio cambiato idea! Oltre a Neuer, Lahm e Schweinsteiger hanno da poco recuperato da un infortunio, e considerando la duttilità del primo e l’importanza a centrocampo del secondo, cambia parecchio averli in campo oppure no. Dei centrali difensivi, nessuno mi fa impazzire, considerando la stagione costellata da infortuni di Hummels, le distrazioni di Boateng e l’età di Mertesacker! Oltre a ciò, come sappiamo, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, visto che tra tutti i trequartisti che ci sono, si è infortunato uno dei più forti, sicuramente quello più in forma! Senza Reus il c.t. Low deve ripensare all’attacco, ma l’unico centravanti di ruolo è Klose, e la sua stagione alla Lazio lascia alquanto a desiderare…
Se Ronaldo ha recuperato dal suo infortunio, il Portogallo potrebbe regalarci una sorpresa, in questa prima partita del gruppo G. Mi piace il suo centrocampo, con Veloso, Moutinho e Meireles, e in generale mi sembra una squadra, per quanto un po’ CR7 dipendente (ma chi non lo sarebbe?), molto ben organizzata. Io ci provo!
PROBABILI FORMAZIONI

QUOTE:

TIPO
DI GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
SEGNA PORTOGALLO
1.50
MEDIA
X2
1.70
DIFFICILE
2
3.70
PARZIALE/FINALE
X/2
7.50

MARCATORE
C. Ronaldo
5.50
RISULTATI
ESATTI
1-2
2-3
12.00
40.00


LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:





 

 

 

Tagged with:

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.