Mondiali: pronostico Camerun-Brasile 23 giugno 2014

Ecco il pronostico di Camerun-Brasile del 23 giugno 2014 con probabili formazioni, giocatori assenti (infortunati e squalificati), consigli per scommettere (quote, precedenti e statistiche) e schedine Mondiali per questo lunedì sera 23 giugno 2014 valido per la 3^ giornata del girone A.

PRONOSTICI MONDIALI 2014: Brasile-Camerun lunedì 23 giugno
CAMERUN – BRASILE 1-4
(ore 21:00, girone A – Estadio Nacional Manè Garrincha, Brasilia)

PRECEDENTI:
Il Camerun ha perso quasi sempre negli unici 4 testa a testa contro il Brasile (1-0-3), segnando 1 solo goal (1-7), ma nell’ultimo precedente ha vinto 1-0 nel girone di Confederations Cup del 2003 grazie ad un goal di Eto’o (all’83° minuto) allo Stade de France di Parigi! In porta c’era Dida del Milan, in attacco Adriano dell’Inter!
SQUADRA IN TRASFERTA:
Il Camerun è tristemente reduce da 2 sconfitte consecutive nelle quali non ha neppure mai segnato: dopo aver perso 1-0 all’esordio contro il Messico, ha infatti perso contro la Croazia (0-4) come previsto dai nostri pronostici vincenti sui Mondiali di calcio!
ASSENTI: Song (c.) è squalificato. Eto’o (a.) è l’unico infortunato tra i 23 convocati del Camerun.
SQUADRA IN CASA:
Anche il Brasile ha continuato a deludere e dopo aver vinto in rimonta contro la Croazia all’esordio (con il 3-1 consigliato) non è infatti andato oltre lo 0-0 nel derby americano contro il Messico. Il Brasile, comunque, non ha mai perso nelle ultime 11 gare disputate, vincendo quasi sempre (10-1-0)!
ASSENTI: nessuno rispetto ai 23 convocati del Brasile.
CURIOSITA’:
– Le 3 vittorie brasiliane sul Camerun sono arrivate nel 1994 ai Mondiali americani (3-0 nel girone con goal di Romario e Bebeto), nel 1996 in un’amichevole casalinga (2-0 a Curitiba) e nel 2001 in Confederations Cup (2-0 a Kashima, Giappone).
– Il Brasile arriva a questa partita con ben 27 ore di riposo in più rispetto al Camerun!
PRONOSTICO:
Due indizi fanno quasi una prova: il Brasile sta avvertendo troppo la pressione!
Sofferta vittoria in rimonta all’esordio, condita da polemiche arbitrali, e scialbo 0-0 contro il Messico. Il mitico portiere dell’Ajaccio (Ochoa) è stato l’indiscusso protagonista, ma il Brasile non ha mai convinto in queste prime due uscite casalinghe.
Contro qualsiasi altra squadra avrei quindi azzardato una sorpresa, l’ennesima di questo pazzo Mondiale, ma il Camerun sembra già tornato a casa…semmai è sbarcato in Brasile! Song si è fatto espellere senza alcun motivo ed ormai abbiamo capito che Eto’o non è in condizione per giocare a questi livelli. I quattro schiaffi subiti dalla Croazia, inoltre, hanno spaccato un equilibrio già precario all’interno dello spogliatoio africano.
Il Brasile deve vincere per essere sicuro di arrivare primo nella classifica del girone A, ma anche un pareggio andrebbe bene in caso di identico risultato tra Messico e Croazia. Hulk sembra recuperato, ma fossi in Scolari pondererei bene ogni scelta: qualunque squadra affronteranno agli ottavi (Olanda o Cile) sarà infatti assatanata e non avrà nulla da perdere, al contrario dei padroni di casa.
La torcida brasiliana è ansiosa di vedere una prestazione all’altezza delle aspettative e difficilmente la difesa africana reggerà all’urto dei 70.000 tifosi della capitale del Brasile: probabile goleada.
PROBABILI FORMAZIONI
QUOTE:

TIPO
DI GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
OVER 1,5 
1.10 
MEDIA
OVER 2,5 
1.40 
DIFFICILE
OVER 3,5 
2.10 
PARZIALE/FINALE
2/2 
1.45 

MARCATORE
Neymar 
3.50
RISULTATI
ESATTI
0-4
1-4 
8.50
15.00 

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI

2 Thoughts to “Mondiali: pronostico Camerun-Brasile 23 giugno 2014

  1. Anonimo

    questa partita finisce in parità X, come quella della Germania ieri

  2. Anonimo

    non prendetemi per un pazzo , ma visto la grossa grossa pressione sul Brasile penso che mi gioco un
    X primo tempo
    che ne pensate ??

Leave a Comment