Pronostico Juventus-Atalanta 5 maggio 2014 (Serie A)

Ecco il pronostico di Juventus-Atalanta del 5 maggio 2014, con quote, precedenti, statistiche e curiosità. Scopri le probabili formazioni di Juventus-Atalanta, con tutti i giocatori assenti, i consigli per scommettere e le schedine di Serie A per questo lunedì della 36^ giornata, la terzultima di campionato.

PRONOSTICO JUVENTUS-ATALANTA: 5 maggio 2014
JUVENTUS – ATALANTA 1-0
(ore 21:00)

PRECEDENTI:
L’Atalanta non ha mai vinto negli ultimi 13 precedenti ufficiali contro la Juventus (11-2-0), perdendo sempre negli ultimi 7 (1-4 all’andata)! La Juventus non ha mai perso negli ultimi 18 precedenti di campionato contro l’Atalanta (16-2-0)!
SQUADRA IN CASA:
La Juventus (capolista) ha perso solo 2 volte in Serie A (30-3-2) nella quale vanta il miglior attacco (75-23) e 4 vittorie consecutive in campionato, di cui l’ultima lunedì scorso a Sassuolo (1-3 in rimonta). Giovedì sera, però, la Juventus è stata eliminata nella semifinale di Europa League pareggiando il ritorno in casa contro il Benfica (0-0). La Juventus ha comunque vinto tutte le sue partita casalinghe di Serie A (17-0-0).
ASSENTI: nessuno.
SQUADRA IN TRASFERTA:
L’Atalanta (11° in classifica) ha già perso 16 volte in campionato (14-5-16), conquistando 1 solo punto nelle ultime 4 giornate! Domenica scorsa ha pareggiato in rimonta contro un Genoa ridotto in 10 uomini (1-1 in casa), ponendo fine ad una striscia di 3 sconfitte consecutive (dopo 6 vittorie di fila)! Fuori casa ha già perso 11 volte (4-2-11) perdendo la sua ultima trasferta (3-1 a Roma) dopo 3 vittorie esterne consecutive!
ASSENTI: Cigarini (c. 2 goal) è squalificato. Cazzola (c. 2 goal) e Livaja (a. 2 goal) sono infortunati. Estigarribia (c. 1 goal) resta in dubbio.
CURIOSITA’:
– La Juventus non perde contro l’Atalanta da 10 anni (2-0 nel 2004 in Coppa Italia) e l’Atalanta non vince contro la Juve in campionato dal 2001 (2-1 a Bergamo).
– L’Atalanta non ha mai vinto nelle ultime 14 trasferte in casa della Juve (11-3-0), perdendo le ultime 3.
PRONOSTICO:
L’1-0 sarebbe bastato, ma la Juventus non ha mai segnato al Benfica l’altra sera, vedendo così svanire la finale in casa. Pareggio davvero amaro e la Juve avrebbe probabilmente meritato di vincere, ma ora può già rifarsi. Se la Roma non avesse vinto a Catania…la Juventus sarebbe già campione d’Italia! Sono infatti 8 i punti di vantaggio sui giallorossi e nella prossima giornata la Juventus sarà ospite della stessa Roma. Perdere lo scudetto è quindi quasi impossibile ed immagino che Conte vorrà subito tornare alla vittoria, senza rischiare nulla all’Olimpico (già venerdì prossimo). Forse qualcuno potrebbe rimanere a riposo, ma è senza dubbio più facile battere un’Atalanta ormai demotivata, piuttosto che Benfica e Roma. Dopo la grande delusione di Coppa, quindi, la Juventus festeggerà il suo 3° scudetto consecutivo nella bolgia dello Juventus Stadium.
PROBABILI FORMAZIONI

QUOTE:

TIPO
DI GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE”
*
 1
 1.18
MEDIA
*
 1 AL 1° TEMPO
 1.60
DIFFICILE
 1 HANDICAP (-2)
 2.50
PARZIALE/FINALE
 1/1
 1.65

MARCATORE
 LLORENTE
 5.00
RISULTATI
ESATTI
 3-0
 4-1
 6.50
17.00
*per schedine
multiple

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

4 Thoughts to “Pronostico Juventus-Atalanta 5 maggio 2014 (Serie A)

  1. Chicco76

    Caro wilo cambiano i pronostici visto che la Juve è già campione d'Italia?

  2. Beh, la Juve sarà sicuramente meno motivata.
    Mi aspetto che scenda la quota dell'Atalanta
    ma che vinca comunque la Juve
    per festeggiare lo scudetto al meglio, davanti ai propri tifosi.
    Buona settimana a tutti!

  3. "Se la Roma non avesse vinto a Catania…la Juventus sarebbe già campione d'Italia!"
    Questa non l'ho proprio capita. Al massimo: "Se la Roma non dovesse vincere a Catania, la Juventus diventerebbe campione d'Italia", perché in base a quello che hai scritto, sembra che tu abbia visto un'altra partita della Roma, quando invece questo pronostico l'hai fatto prima delle partite di domenica pomeriggio.

  4. Chicco76

    Ok grazie metterei 2-0 come risultato finale

Leave a Comment