Pronostico Germania-Polonia 13 maggio 2014 (amichevole)

Ecco il pronostico di Germania-Polonia, amichevole pre-Mondiale del 13 maggio 2014. Scopri i consigli per scommettere, le quote, i giocatori convocati per questa amichevole che preparerà la nazionale tedesca al Mondiale brasiliano.

PRONOSTICO GERMANIA-POLONIA: 13 maggio 2014
GERMANIA – POLONIA 0-0
(Amburgo, “Imtech Arena” – 13 maggio, ore 20:45)
PRECEDENTI
Sono favorevoli alla Germania (4-3-0). La Polonia non ha mai vinto, e in 7 gare ha segnato solo 3 gol, mentre la Germania ne ha messi a segno 9: ben 5 volte la partita è terminata in UNDER 2.5, di cui 4 UNDER 1.5.
SQUADRA IN CASA
La Germania si è qualificata al Mondiale brasiliano dominando il suo girone (9-1-0, gol: 36-10) in cui ha guadagnato 28 punti sui 30 disponibili. L’unico pareggio è arrivato proprio in casa (4-1-0, gol: 17-5) con un folle 4-4 con la Svezia (era in vantaggio 4-0!). Dalla fine delle qualificazioni ha giocato tre amichevoli: un pareggio (1-1 con l’Italia) e due vittorie (0-1 con l’Inghilterra e 1-0 col Cile).
CONVOCATI
Portieri: Neuer, Weidenfeller, Zieler.
Difensori: Boateng, Durm, Ginter, Grosskreutz, Howedes, Hummels, Jansen, Lahm, Mertesacker, Mustafi, Schmelzer.
Centrocampisti: L. Bender, Draxler, Goretzka, Gotze, Hahn, Khedira, Kroos, Meyer, Ozil, Reus, Schweinsteiger.
Attaccanti: Klose, Muller, Schurrle, Volland.

SQUADRA IN TRASFERTA
La Polonia non si è qualificata ai Mondiali, essendo giunta quarta nel girone H vinto dall’Inghilterra (3-4-3, gol: 18-12). In trasferta ha sofferto parecchio (1-2-2, gol: 8-7), vincendo solo a San Marino. Sono 5 le amichevoli giocate dalla fine delle qualificazioni ad oggi: due vittorie (3-0 in casa con la Norvegia, 0-1 in Moldavia), un pareggio (0-0 in casa con l’Irlanda) e due sconfitte (entrambe in casa, 0-2 con la Slovacchia e 0-1 con la Scozia).
CONVOCATI
Portieri: Boruc, Janukiewicz, Kaczmarek.
Difensori: Jedrzejczyk, Szukala, Wawrzyniak, Lewczuk, Cionek, Wojtkowiak, Wilusz, Marciniak, Olkowski.
Centrocampisti: Polanski, Krychowiak, Pazdan, Linetty, Obraniak, Rybus, Klich, Zyro, Wszolek, Peszko.
Attaccanti: Wolski, Milik, Teodorczyk, Robak.
PRONOSTICO
Mentre molte nazionali ancora devono dare la lista dei pre-convocati al Mondiale, la Germania apre le danze delle amichevoli contro i cugini-vicini della Polonia. Qualche nome nuovo nella rosa di Low, da Ginter Mustafi, da Hahn a Volland: questa partita potrebbe essere ideale per testare qualcuno di loro, anche se penso che Low vorrà sin da subito schierare i suoi uomini con un assetto che assomigli molto a quello definitivo. La Polonia sarà orfana di diversi nomi noti: Lewandowski, Blaszczykowski, Pszczek, Glik e Sczczesny. Il CT Nawalka ha chiamato molti volti nuovi e giovani, per iniziare a far lavorare insieme un gruppo che a settembre inizierà le qualificazioni agli Europei 2016, ovviamente insieme al ritorno di qualche big.
La Polonia non ha mai vinto contro la Germania, ma ha sempre fatto faticare i tedeschi, e anche l’ultimo confronto, un’amichevole del 2011, è finita 2-2. Anche la Germania, dal canto suo, sembra essere stranamente pragmatica nelle amichevoli. Qualche meccanismo da oliare, qualche novità in campo magari nel secondo tempo: la Germania dovrebbe vincere questa partita, ma non credo che dilagherà…
1                             1.25
UNDER 3.5     1.55
NO GOAL        2.10
2-0                        7.25
3-0                        9.00

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

Leave a Comment