Ecco i pronostici di Liga Spagnola del 3-4 Maggio 2014. Scopri in questa sezione tutte le informazioni, le statistiche, i precedenti, gli assenti e gli immancabili consigli per le schedine di Barcellona-Getafe, Levante-Atletico Madrid, Siviglia-Villareal e Real Madrid-Valencia valide per la 36a giornata di Liga.
PRONOSTICO LIGA SPAGNOLA: 3-4 Maggio 2014
BARCELLONA-GETAFE 2-2
(3 Maggio ore 16:00)
PRECEDENTI:
Negli ultimi 5 incontri giocati tra queste due squadre, il Barcellona ha avuto la meglio in tutte le occasioni, segnando ben 21 gol e subendone solo 4. L’incontro di andata si è concluso con un secco 2-0 in casa del Getafe.
SQUADRA IN CASA:
Il Barcellona si trova in seconda posizione, a 4 punti di distanza dall’Atletico Madrid primo e salvo errori clamorosi di quest’ultimo, sembra difficile per i Blaugrana poter ancora sperare nel titolo. Il cammino fin qui rimane incredibile: 27 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, 97 gol segnati e 30 subiti. In casa il rendimento è ancora più straordinario, 16 vittorie, 0 pareggi ed 1 sola sconfitta, con ben 61 gol segnati e solo 12 subiti. Ancora infortunati e quindi indisponibili: Cuenca, dos Santos, Valdes, Neymar, Pique, Alba e Puyol.
SQUADRA OSPITE:
La vittoria nell’ultima giornata, ha portato il Getafe fuori dalla zona retrocessione, ma i 2 punti che lo dividono dall’Almeria terzultima non sono abbastanza per stare tranquilli. Fin qui 9 sono le vittorie, 8 i pareggi e ben 18 le sconfitte, con una differenza reti nettamente al passivo (30,51).
Il rendimento esterno invece, non è dei peggiori: 4 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte, con 11 gol realizzati e 27 subiti. Saranno assenti per infortunio Castro e Moya.
PRONOSTICO:
Nonostante le poche speranze di vincere, il Barca deve continuare a fare bene, perchè dopo le grandi delusioni di questa annata, arrivare quanto meno davanti ai rivali del Real madrid sarebbe una gran cosa. Il fattore campo è favorevole ai catalani che sulla carta e probabilmente sul campo sono favoriti e più forti.
NOGOL 1,60
1H 2,10
LEVANTE-ATLETICO MADRID: 2-0
(4 Maggio ore 17:00)
PRECEDENTI:
Negli ultimi 5 precedenti l’Atletico ha avuto la meglio per 3 volte, lasciando al Levante la gioia di una sola vittoria ed un pareggio. L’incontro di andata si è concluso con un rocambolesco 3-2 per l’Atletico
SQUADRA IN CASA:
Il Levante si trova in undicesima posizione, già salvo ma senza possibilità di arrivare in Europa. 10 sono statele vittorie, 12 i pareggi e 13 le sconfitte, 31 i gol segnati e 42 i gol subiti. In casa, il rendimento è stato davvero pessimo, con gli stessi punti guadagnati in trasferta; 5 le vittorie, 6 i pareggi e 6 le sconfitte, con 15 gol segnati e 16 subiti. Assenti per infortunio Navarro, Pinto ed Ivanschitz.
SQUADRA OSPITE:
L’Atletico Madrid non si ferma più. La squadra di Simeone continua la sua corsa verso il titolo e parallelamente continua la sua corsa anche verso il sogno chiamato Champions avendo vinto per 1-3 allo Stamford Bridge con il Chelsea ed essendosi guadagnato la finalissima di Lisbona contro il Real. In campionato il rendimento è stato spaventoso: 28 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, 75 gol segnati e solo 22 subiti. Anche in esterna il cammino è stato ottimo: 13 vittorie, 1 pareggi e 3 sconfitte, 27 gol realizzati e 13 subiti. Tutti disponibili per il Cholo.
PRONOSTICO:
Il fattore campo, nonostante tutto, sembra essere a favore dell’Atletico dati i pessimi risultati casalinghi del Levante. Gli stimoli però sono davvero tanti per i Colchoneros e le fatiche di Champions potrebbero essere superate grazie all’adrenalina data da una coppa sempre più vicina.
2 1,20
UNDER 2,5 1,80
SIVIGLIA-VILLAREAL 0-0
(4 Maggio ore 19:00)
PRECEDENTI:
Nei 5 match precedenti tra queste due compagini il Siviglia ha avuto la meglio per ben 3 volte, 1 sola invece è stata la vittoria del Villareal. Nella restante occasione il risultato, invece, è stato di 2-2
SQUADRA IN CASA:
Il Siviglia, dopo un periodo di forma incredibile e dopo una remuntada sul quarto posto degna del miglior Schumacher, sembra aver buttato tutto al vento nella partita più importante, lo scontro diretto a Bilbao, dove con un secco 3-1 l’Athletic ha praticamente scritto la parola fine sulle speranze di Champions del Siviglia. Fin qui i padroni di casa hanno conquistato 17 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte, con 66 gol realizzati e 50 subiti. In casa, il cammino è anche migliore, con 5 vittorie nelle ultime 5 partite, 10 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte totali, con 37 gol segnati e 20 subiti. Ancora infortunati Cristoforo e Tcheryshev.
SQUADRA OSPITE:
Il Villareal, invece, si trova al settimo posto della classifica in una posizione che sembra ormai, a 3 partite dalla fine, di puro stallo. 7 punti dal sesto posto e 7 punti dall’ottavo. Fin qui il sottomarino giallo ha conquistato 15 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte, 54 gol segnati e 43 subiti. Fuori casa, il rendimento è molto positivo: 7 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte, con una differenza reti pari a zero (22;22). Dorado e Gomez infortunati, mentre sono ancora in dubbio Uche ed Iniguez.
PRONOSTICO:
Il Siviglia, pur non avendo più molti stimoli per quanto riguarda il quarto posto, deve difendersi dal Sociedad che si è portato a soli due punti di distanza. Le fatiche di coppa si faranno sicuramente sentire, ma il fatto di aver raggiunto al minuto 94 una finale oramai insperata, darà sicuramente nuova linfa. Il Villareal dal canto suo, pur non avendo molti stimoli vuole un finale di campionato dignitoso.
GOL 1,56
OVER 2,5 1,60
REAL MADRID-VALENCIA 2-2
(4 Maggio ore 21:00)
PRECEDENTI:
Il Real Madrid ha guadagnato ben 3 vittorie negli ultimi 5 precedenti lasciando al Valencia soltato la gioia di due pareggi, entrambi per 1-1. L’incontro di andata si è concluso per 2-3 in favore del Real al Mestalla.
SQUADRA IN CASA:
Il Real Madrid arriva a questa partita dopo una settimana incredibile che l’ha visto protagonista di un roboante 0-4 in casa del Bayern che ha regalato al Carletto Ancelotti l’ennesima finale di Champions, ma per la prima volta si troverà di fronte i cugini dell’Atletico. Cugini da affrontare a distanza anche in questo sprint finale per la Liga dove il Real si trova al terzo posto, con una partita in meno e quindi virtualmente a soli 3 punti di distanza. Fin qui 26 sono state le vittorie, 4 i pareggi e 4 le sconfitte, con 98 gol segnati e 32 subiti. In casa il rendimento anche è incredibile: 15 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte, 58 gol segnati e 14 subiti. Ancora infortunati Khedira, Jese e Arbeloa.
SQUADRA OSPITE:
Il Valencia si trova all’ottavo posto della classifica a 7 punti dalla zona Europa, troppi per trovare nuovi stimoli, soprattutto dopo un’eliminazione incredibile dalla semifinale di Europa League subita da parte del Siviglia a 30 secondi dalla fine della partita. FIn qui 12 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte, 47 gol segnati e 48 subiti. Ma il peggio di se il Valencia lo ha mostrato proprio fuori casa, dove solo 3 sono state le vittorie, 6 i pareggi e 8 le sconfitte con 14 gol segnati e 25 subiti. Infortunati Alves, Bernat e Ruiz, Costa ancora in dubbio.
PRONOSTICO:
Il Valencia viene dalle fatiche di Europa League e ha avuto due giorni in meno rispetto al Real per riposare e preparare la partita. Poi se aggiungiamo anche che il Real è in finale di Champions, mentre il Valencia è stato eliminato, condiamo con il fatto che il Real sta lottando per il titolo mentre il Valencia non ha stimoli e chiudiamo con un pizzico di fattore campo, ecco qui che la partita sembra già scritta. Ma mai dare per scontato nulla col Valencia, l’orgoglio Valenciano non muore cosi facilmente.
OVER 3,5 1,5
A)
Barcellona-Getafe NOGOL
Levante-Atletico Madrid 2
Quota 2
Con 50 euro se ne possono vincere 100
B)
Siviglia-Villareal GOL
Real Madrid-Valencia OVER 3,5
Quota 2,3
Con 45 euro se ne possono vincere 105
C)
Levante-Atletico Madrid UNDER 2,5
Siviglia-Villareal OVER 2,5
Real Madrid-Valencia X PT
Quota 9,5
Con 10 euro se ne possono vincere 95
D)
Barcellona-Getafe 1H
Siviglia-Villareal OVER 2,5
Real Madrid-Valencia XPT
Quota 11
Con 8 euro se ne possono vincere 90
Pronostico a cura di Capo.
LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI