Ecco i pronostici di Liga Spagnola del 10-11 Maggio 2014. Scopri in questa sezione tutte le informazioni, le statistiche, i precedenti, gli assenti e gli immancabili consigli per le schedine di Atletico Madrid-Malaga, Celta Vigo-Real Madrid, Elche-Barcellona e Getafe-Siviglia.
PRONOSTICO LIGA SPAGNOLA: 10-11 Maggio 2014
ATLETICO MADRID-MALAGA 1-1
(11 Maggio ore 19:00)
PRECEDENTI:
Il bilancio degli ultimi 5 precedenti tra queste due compagini è in favore dei Colchoneros con 3 vittorie e 2 pareggi. L’incontro di andata si è concluso per 0-1 in favore dei biancorossi.
SQUADRA IN CASA:
Dopo il pareggio inaspettato del Real in casa del Valladolid, l’Atletico è rimasto a 3 punti di distanza dal Barcellona secondo, a sole 2 partite dalla fine del campionato. Fin qui la capolista ha ottenuto 28 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con 75 gol segnati e 24 subiti. Al Vicente Calderon poi, l’Atletico non ha mai perso, ottenendo 3 pareggi e 15 vittorie, con 48 gol segnati e 9 subiti. Unico assente per infortunio Juanfran.
SQUADRA OSPITE:
Il Malaga si trova in tredicesima posizione, a 5 punti dalla zona retrocessione, quindi non matematicamente salvo. Fin qui 11 sono state le vittorie, 8 i pareggi e 17 le sconfitte, 37 gol segnati e 45 subiti. Fuori casa gli ospiti hanno un rendimento davvero ottimo, 18 punti conquistati, 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, 14 gol segnati e 24 subiti. Unici assenti per infortunio Sanchez e l’Ex conoscenza italiana Tissone
PRONOSTICO:
L’Atletico, dopo la sconfitta contro il Levante di settimana scorsa ha davvero rischiato di perdere il primato in classifica, se non fosse stato per il doppio tonfo del Barcellona e del Real. Atletico quindi assolutamente favorito, soprattutto per il fattore campo.
1H 1,60
NOGOL 1,65
CELTA VIGO-REAL MADRID 2-0
(11 Maggio ore 19:00)
PRECEDENTI:
Negli ultimi 5 scontri tra queste due compagini il Real è uscito vincitore per 3 volte, pareggiando una volta e perdendone altrettante. Nell’incontro di andata le Merengues hanno abbattuto il Celta 3-0.
SQUADRA IN CASA:
Campionato sicuramente sopra le aspettative per il Celta che a 2 giornate dalla fine si trova in ottava posizione, senza possibilità di raggiungere il settimo posto valido per l’Europa League, ma comunque con l’orgoglio di aver superato le aspettative; tutto questo grazie alle 13 vittorie, 7 pareggi e 16 sconfitte, 46 gol segnati e 52 subiti. Il rendimento casalingo è inaspettatamente peggiore di quello esterno, con 5 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, 21 gol segnati e 23 subiti. Assenti per infortunio Mallo e Welliton.
SQUADRA OSPITE:
Il Real in una settimana sembra aver rovinato quanto di buono fatto fin qui: 2 pareggi, l’uno col Valencia e l’altro col Valladolid e ora si trova a 4 punti dalla testa. 26 sono le vittorie, 6 i pareggi e 4 le sconfitte, con 35 gol subiti e udite udite: 101 gol segnati. Fuori casa, il rendimento rimane comunque positivo 11 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, 41 gol segnati e 19 subiti. Ancora infortunati Jese e Khedira.
PRONOSTICO:
Il Real deve rimettersi in corsa se vuole anche solo sperare di poter vincere il campionato, magari sperando nello scontro diretto tra Atletico e Barca all’ultima di campionato. La conquista della finale di Champions ha probabilmente fatto vacillare le Merengues, che adesso però devono rialzarsi.
2 PRIMO TEMPO 1,54
OVER 3,5 1,90
ELCHE-BARCELLONA 0-0
(11 Maggio ore 19:00)
PRECEDENTI:
Essendo l’Elche una neopromossa, negli ultimi anni, l’unico precedente tra queste due squadre è quello dell’incontro di andata terminato per 4-0 in favore del Barcellona con i Gol di Sanchez, Pedro, Sanchez e ancora Sanchez.
SQUADRA IN CASA:
L’Elche, pur trovandosi in quattordicesima posizione, non è ancora salvo, anzi, ha 3 punti di distacco dalla zona retrocessione con 6 punti ancora a disposizione. Fin qui 9 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte, 29 gol segnati e 47 subiti. Il rendimento casalingo è ottimo, 6 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte 13 gol segnati e 12 subiti. Assenti per infortunio Albacar, Gimenez e del Moral.
SQUADRA OSPITE:
Il Barcellona, da che doveva essere completamente fuori dalla lotta per il campionato, ora si trova seconda in classifica, a 3 punti dall’Atletico, con lo scontro diretto ancora da giocare. Fin qui 27 sono state le vittorie,4 i pareggi e 5 le sconfitte, con 99 gol segnati e 32 subiti. In esterna, il rendimento Blaugrana resta comunque ottimo: 11 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, 36 gol segnati e 18 subiti. Gli assenti del Barcellona sono ormai sempre i soliti: Valdes, Neymar, dos Santos, Pique, Puyol e Jordi Alba.
PRONOSTICO:
Esattamente come per gli altri due top team è arrivato per il Barca il momento di rialzarsi dopo gli ultimi tonfi. L’Elche, però, dal canto suo, deve fare punti per essere sicuro di stare lontano dalla zona calda. Il fattore campo non sembra poter ostacolare l’avanzata del Barca.
2/2 2,00
NOGOL 2,30
GETAFE-SIVIGLIA 1-0
(11 Maggio ore 19:00)
PRECEDENTI:
Negli ultimi 5 incontri tra queste due squadre il Siviglia è riuscito ad avere la meglio in 3 occasioni, pareggiando 1 volta e concedendo al Getafe la gioia di una sola vittoria. L’incontro di andata si è concluso sul 3-0.
SQUADRA IN CASA:
Il Getafe si trova al diciottesimo posto, in piena zona retrocessione con 36 punti, alla pari di Almeria e Valladolid per adesso salvi. Fin qui il Getafe ha conquistato 9 vittorie, 9 pareggi e 18 sconfitte, segnando 32 gol e subendone 53. Anche in casa il rendimento è tra i peggiori del campionato: 5 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, con 19 gol segnati e 24 subiti. Assenti per infortunio Castro e Moya.
SQUADRA OSPITE:
Dopo la sconfitta nello scontro diretto col Bilbao, il Siviglia ha perso ogni opportunità di arrivare al quarto posto, riaprendo, però, il discorso sesto posto, con il Sociedad che ora si trova a soli 2 punti. Fin qui, per gli ospiti, 17 sono state le vittorie, 9 i pareggi e 10 le sconfitte, 66 gol segnati e 50 subiti. Fuori casa, poi, il Siviglia ha conquistato 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, con 29 gol segnati e 30 subiti. Ancora assenti per infortunio i soliti noti: Tcheryshev e Cristoforo.
PRONOSTICO:
Entrambe le squadra hanno tanti stimoli per cui vendere cara la pelle in questa partita, i padroni di casa hanno una salvezza da conquistare, gli ospiti un quinto posto da mantenere, il pareggio non serve a nessuno,
OVER 1,5 1,20
GOL 1,60
SCHEDINE LIGA SPAGNOLA:
A)
Atletico Madrid-Malaga 1H
Getafe-Siviglia OVER 1,5
Quota 2
Con 50 euro se ne possono vincere 100
B)
Atletico Madrid-Malaga NOGOL
Celta Vigo-Real Madrid 2 PT
Getafe-Siviglia OVER 1,5
Quota 3
Con 35 euro se ne possono vincere 105
C)
Atletico Madrid-Malaga
Celta Vigo-Real Madrid OVER 3,5
Elche-Barcellona 2/2
Getafe-Siviglia GOL
Quota 6
Con 15 euro se ne possono vincere 90
D)
Atletico Madrid-Malaga NOGOL
Celta Vigo-Real Madrid OVER 3,5
Elche-Barcellona NOGOL
Quota 7,2
Con 10 euro se ne possono vincere 70
LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:
Pronostici a cura di Capo.