Pronostici Brasileirao 28-29 maggio 2014

Ecco i pronostici del Brasileirao per le partite che si giocheranno nella notte tra il 28 e il 29 maggio 2014. Informazioni sulle squadre, ultime news, giocatori infortunati e squalificati, quote, schedine e consigli per scommettere sulle partite dell’8° giornata del campionato brasiliano. Troverete il pronostico di Sport Recife-Gremio, il pronostico di Palmeiras-Botafogo, il pronostico di Atletico Paranaense-San Paolo e il pronostico di Corinthians-Cruzeiro.

SPORT RECIFE – GREMIO 0-0
(Recife, “Ilha do Retiro” – 29 maggio, ore 00:30)
Dal ’98 ad oggi sono solo due le vittorie del Gremio, mentre i padroni di casa hanno vinto 4 volte.
Lo Sport è 14° (2-1-3, gol: 6-10), e nell’ultimo turno ha perso in casa contro il Corinthians (1-4). Per questa partita saranno assenti Durval (d) e Neto Baiano (a), espulsi contro il Timao.
Il Gremio è 4° (4-1-2, gol: 7-5), e nell’ultima giornata ha perso 1-0 in casa del San Paolo. Assenti certi saranno lo squalificato Ramiro (d) e l’infortunato Riveros (c).
Il Gremio è nelle prime posizioni e deve riscattarsi prontamente dopo la sconfitta al Morumbi contro il San Paolo, anche se di misura. La Ilha do Retiro dovrebbe essere un fortino per lo Sport Recife, che contro il Corinthians è capitolato praticamente da subito, e ha finito la partita in 9 uomini. Il Gremio è superiore, le assenze dei padroni di casa potrebbero contare: starei col Tricolor, ma non voglio sottovalutare del tutto il fattore campo e il viaggetto di circa 3700km che gli ospiti si dovranno sobbarcare!
SEGNA GREMIO    1.28
GOAL                           2.00

PALMEIRAS – BOTAFOGO 0-2
(Presidente Prudente, “Paulo Constantino” – 29 maggio, ore 00:30)
8 vittorie in casa per il Palmeiras contro una vittoria soltanto in trasferta per il Botafogo, nel 2008.
Il Palmeiras è 5° (4-0-3, gol: 8-8), ma è reduce dalla sconfitta in casa della Chapecoense (2-0). Debutto amaro per il nuovo allenatore Gareca, che vorrà subito rifarsi in questa partita pseudo-casalinga (siamo pur sempre a 500km da San Paolo). La squadra dovrebbe essere grosso modo la stessa dell’ultimo match: mancherà l’infortunato Mendieta (c) ma tornerà Miguel (a).
Il Botafogo è 17° (1-2-4, gol: 10-11) e nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Vitoria in casa (1-1). Andato in vantaggio con Emerson, il Fogao si è fatto raggiungere a metà ripresa: ancora piuttosto confuso e disordinato in attacco oltre che disorganizzato in difesa, c’è da lavorarci su, a maggior ragione in trasferta, dove finora ha perso 4 partite su 4 in campionato (e tutte le ultime 7 tra varie competizioni).
Il Palmeiras è rimasto bloccato dal maltempo a Chapeco e ha raggiunto questa città dal nome alquanto curioso, Presidente Prudente, soltanto martedì, dopo un viaggio difficoltoso. Nonostante la sconfitta sembra più in salute il Verdao, e la sua quota sta anche scendendo… preferisco il Palmeiras, anche se non posso credere che il Botafogo molli del tutto il colpo!
1X             1.34
GOAL     2.00
1                 2.20

A. PARANAENSE – SAN PAOLO 2-2
(Uberlandia, “Joao Havelange” – 29 maggio, ore 03:00)
Curiose statistiche tra queste due squadre: 30 precedenti dal ’98 ad oggi, 19 volte ha vinto la squadra in casa e 11 volte la partita è terminata in parità. Ciò vuol dire che negli ultimi 16 anni il segno 2 non è mai uscito! In casa l’Atletico ha vinto entrambi gli ultimi due precedenti, nei quali il San Paolo non è neppure andato a segno.
L’A. Paranaense è 10° (2-3-2, gol: 10-9), e nell’ultimo turno ha sconfitto il Coritiba (2-0), grazie a due autogol di Claro. Un derby “Atletiba” equilibrato, dove alla fine ha vinto la squadra con più qualità. La situazione sulla panchina resta complicata: al momento c’è Leandro Avila, che ricopre il ruolo ad interim. L’unico indisponibile dovrebbe essere lo squalificato Cleberson (d), al posto del quale dovrebbe giocare Drausio.
Il San Paolo è 7° (3-3-1, gol: 12-9) ed è reduce dalla vittoria casalinga di misura sul Gremio (1-0), condita da non poche polemiche di questi ultimi per diversi episodi a favore dei padroni di casa. Soddisfatto l’allenatore Ramalho, Oltre allo squalificato Maicon (c), saranno assenti A. Pereira (d) già in ritiro con l’Uruguay, e Rodrigo Caio (d), Auro (d), Lucas Evangelista (c) e Ademilson (a), tutti con l’U20 brasiliana.
Doppio “esilio” per l’Atletico: i rossoneri stanno ancora scontando una pena di 9 turni lontano dal proprio stadio, l’Arena da Baixada, per degli incidenti contro il Vasco da Gama l’anno scorso, stadio che comunque non sarebbe stato disponibile in quanto già “sequestrato” per i prossimi mondiali. Dopo aver giocato il derby col Coritiba a Maringa, stavolta ci si sposta fino ad Uberlandia: come diverse volte accade in Brasile, è più vicina, seppur di poco, la squadra in trasferta! Spero di vedere il solito Ganso, oltre ad un Luis Fabiano un po’ meno nervoso (e ad un Rogerio Ceni un po’ meno imbarazzante…), perché ho intenzione di puntare sul San Paolo!
X2       1.20
2            1.90

CORINTHIANS – CRUZEIRO 1-0
(San Paolo, “Canindé” – 29 maggio, ore 03:00)
Il ritratto della noia, con tutti under 2.5 negli ultimi 9 precedenti!! L’ultimo over in casa del Corinthians risale al 2005.
Il Corinthians è 6° (3-3-1, gol: 9-4), ed è reduce dalla vittoria per 1-4 sul campo dello Sport Recife. Decisivo l’ingresso in campo dall’inizio di Romarinho, autore di una doppietta. Saranno assenti gli infortunati Cassio (p) e Guilherme (c).
Il Cruzeiro è 1° (5-1-1, gol: 15-9), e nell’ultimo turno ha ribaltato un iniziale svantaggio in casa dell’Internacional, vincendo alla fine 1-3. Decisamente la squadra più in forma del campionato, la Raposa, che ha viaggiato direttamente da Caxias do Sul a San Paolo, potrà contare nuovamente su Nilton (c) dopo che la trattativa per andare all’Inter è saltata, ma dovrà fare a meno del boliviano Moreno (a, capocannoniere con 5 gol), convocato in nazionale. Il suo sostituto dovrebbe essere Borges, ma attenti anche a Julio Baptista e soprattutto a Goulart.
Un Timao propositivo in attacco e decisamente prolifico è riuscito ad espugnare Recife, con le doppiette di Romarinho e Jadson. Il Cruzeiro, dal canto suo, ha dimostrato di saper soffrire e di saper colpire al momento giusto, e ha fatto capire che anche quest’anno sarà una delle squadre protagoniste. Il Timao è abbonato agli under, questa partita è tradizionalmente abbonata agli under, ma le ultime prestazioni di entrambe le squadre mi suggeriscono altro…
OVER 1.5     1.44
GOAL              2.10
OVER 2.5      2.45

LE SCHEDINE BRASILIANE

A) QUALCHE GOL
Sport Recife – Gremio           SEGNA GREMIO
Palmeiras – Botafogo                          1X
A. Paranaense – San Paolo              X2
Corinthians – Cruzeiro                OVER 1.5
Con 30€ si possono vincere 90€.

B) IN SINGOLA
Sport Recife – Gremio              GOAL
Palmeiras – Botafogo                GOAL
Palmeiras – Botafogo                    1
A. Paranaense – San Paolo         2
Corinthians – Cruzeiro             GOAL
Corinthians – Cruzeiro            OVER 2.5

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

Leave a Comment