Brasile 2014: i pre-convocati della Nigeria al Mondiale

Ecco i pre-convocati della Nigeria per il Mondiale del 2014 in Brasile, con la lista completa dei 24, i giocatori assenti e la probabile formazione della Nigeria. Scopri la lista dei giocatori convocati da Stephen Keshi per i Mondiali di quest’estate.

PRE-CONVOCATI NIGERIA al Mondiale brasiliano 2014 (Nigeria squad)
Prima di leggere i convocati dai uno sguardo al PRONOSTICO ANTEPOST del GIRONE F, con tutte le statistiche della Nigeria nelle Qualificazioni ai Mondiali e delle sue future rivali (Argentina, Iran e Bosnia)! La Nigeria, campione d’Africa in carica, ha battuto l’Etiopia nei play-off Mondiali dopo aver vinto da imbattuta (3-3-0) il suo girone (F) africano di Qualificazione al Mondiale.
Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI!

  • La Nigeria ha poi organizzato 4 amichevoli: il 6 marzo ha pareggiato 0-0 contro il Messico ed ora dovrà affrontare Scozia (28 maggio), Grecia (3 giugno) e Stati Uniti (7 giugno).
  • La Nigeria esordirà al Mondiale brasiliano il 16 giugno, contro l’Iran.

In porta ci sarà sicuramente Enyeama, primo portiere del Lille, una delle migliori difese europee di questa stagione.
La difesa nigeriana ha quasi sempre una linea molto alta e farà affidamento su Obaonona, Omeuro, Elderson ed Ambrose.
Ottimo centrocampo quello delle Super Aquile, con il vecchio Obi Mikel (Chelsea) ed il giovane Onazi (Lazio), ma occhio anche al rasta del Cercle Bruges (Uchebo), pronto ad esordire in Nazionale.
Attacco molto assortito, con Emenike (Fenerbahce), Victor Moses (Liverpool) e Musa (CSKA). Anche Odemwingie (Stoke) è stato protagonista di una buona stagione, al contrario di Obinna del Chievo.

ASSENTI: Il difensore Taiwo (54/5 in Nazionale) ed i centrocampisti Ogu (4/1) ed Haruna (7/1) NON sono stati convocati, così come Aluko dell’Hull, Anichebe del WBA (11/1), il veterano Uche (34/5) e soprattutto Ideye della Dinamo Kiev (24/5)…tutti attaccanti!

 NIGERIA 
LA LISTA DEI PRE-CONVOCATI

SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: Yobo (d.), il giocatore con + presenze in Nazionale.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3)

PS: Le squadre hanno comunque tempo fino al 2 giugno per ufficializzare i 23 convocati al Mondiale estivo.
SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI:

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI: 

Leave a Comment