I pre-convocati del Belgio ai Mondiali 2014 in Brasile

Ecco i pre-convocati del Belgio ai Mondiali del 2014 in Brasile con la lista dei 30 convocati (con statistiche), i giocatori assenti e la probabile formazione titolare del Belgio…senza Nainggolan! Scopri la lista di convocati diramata da Marc Wilmots (24 + 6 riserve) per il girone H con Russia, Algeria e Corea del Sud.

PRE-CONVOCATI BELGIO: Mondiale “Brasile 2014” (Belgium squad)
Prima di leggere i convocati del Belgio scopri il nostro
PRONOSTICI ANTEPOST SUI MONDIALI 2014 (GIRONE H)
con tutte le statistiche del Belgio e delle sue prossime avversarie
(Russia, Algeria e Corea del Sud)
Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI 201

  • Il Belgio ha vinto il suo girone europeo (A) di Qualificazioni ai Mondiali da imbattuto (8-2-0) e davanti alla Croazia, vincendo tutte le sue trasferte (5-0-0) e subendo 1 solo goal fuori casa (11-1)!
  • I “Red Devils” hanno poi organizzato 6 amichevoli, guadagnando 1 solo punto nelle prime tre (0-2 contro la Colombia, 2-3 contro il Giappone e 2-2 contro la Costa d’Avorio); nelle prossime settimane affronterà Lussemburgo (26 maggio), Svezia (1 giugno) e Tunisia (7 giugno).
  • Il Belgio esordirà al Mondiale il 17 giugno 2014 contro l’Algeria.

In porta ci sarà il gigante Courtois, eroe dell’Atletico Madrid;
in difesa due veterani come Kompany e Van Buyten: il primo spesso infortunato (ma comunque campione con il suo Manchester City) ed il secondo poco impiegato nel Bayern Monaco; Vermaelen e Lombaerts potrebbero quindi giocare titolari;
fitto ballottaggio a centrocampo: Witsel e Fellaini sembrano favoriti (nonostante le pessime stagioni), ma occhio a Defour ed al giovane De Bruyne;
Januzaj è stato naturalizzato belga, Mertens si è confermato in Serie A ed Hazard è completamente esploso al Chelsea; suo fratello fa invece parte delle riserve, così come Nainggolan!
attacco tutto dell’Everton, tra Mirallas e Lukaku.

ASSENTI: il portiere Gillet, il vecchio centrocampista Simons (93 presenze/6 goal in Nazionale), il giovane Bakkali (PSV) e gli attaccanti Mboyo (2/0), de Camargo (9/0), Vossen (12/2) e Benteke (17/6 + 7/2 nelle Qualificazioni + 26/10 in PL) NON sono stati convocati.

 BELGIO 
LA LISTA DEI 30 PRE-CONVOCATI

SQUALIFICATI: nessuno
INFORTUNATI: Casteels, Vermaelen, Mirallas e Benteke

PROBABILE FORMAZIONE TITOLARE (4-2-3-1)
P.S Le squadre hanno comunque tempo fino al 2 Giugno per confermare la lista dei convocati ai prossimi Mondiali.
SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI:

Leave a Comment