Brasile 2014: i pre-convocati dell’Australia al Mondiale

Ecco i pre-convocati dell’Australia per il Mondiale 2014 in Brasile, con la lista completa dei 30, i giocatori assenti e la probabile formazione dell’Australia. Scopri la lista dei giocatori convocati da Ante Postecoglou per i Mondiali di quest’estate.

PRE-CONVOCATI AUSTRALIA al Mondiale brasiliano 2014
Prima di leggere i convocati dai uno sguardo al PRONOSTICO ANTEPOST del GIRONE B con tutte le statistiche dell’Australia nelle Qualificazioni ai Mondiali e delle sue future rivali (Spagna, Olanda e Cile)! L’Australia, inserita nel gruppo di qualificazione delle squadre asiatiche, ha disputato due gironi, vincendo il primo e arrivando secondo nel successivo.

Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI!

  • Facile vittoria nel primo girone (5-0-1, gol: 13-5), un po’ più duro il cammino nel secondo (3-4-1, gol: 12-7), nel quale è giunta alle spalle del Giappone. Tre sconfitte (6-0 contro il Brasile, un altro 6-0 contro la Francia e un 3-4 contro l’Ecuador) e due vittorie (0-3 col Canada, 1-0 con la Costa Rica) nelle amichevoli giocate finora, altre due sono in programma: contro il Sudafrica (26 maggio) e Croazia (6 giugno).
  • L’esordio dell’Australia è previsto il 14 giugno contro il Cile.

Un buon mix di giocatori che militano nel campionato locale e all’estero, questa Australia si è rinnovata molto recentemente.
Tra i pali dovrebbe giocare Galekovic, che gioca in Australia con l’Adelaide.
In difesa il nome più importante è quello di Wilkshire, e insieme a lui dovrebbero giocare Spiranovic, Franjic e McGowan.
A centrocampo su tutti spicca l’ex di Parma e Palermo Mark Bresciano, uomo cardine, attorno al quale giocheranno probabilmente McKay e Jedinak.
In attacco l’uomo più importante, oltre che più esperto, è l’ex Everton Cahill, che giocherà al centro, con Kennedy, Oar e Troisi a supporto.

ASSENTI: i portieri Schwarzer (109) e Federici (6), i difensori Neill (92/1) e Ognenovski (22/1), i centrocampisti Valeri (49/1) e Brosque (5/0) e gli attaccanti Holman (60/9) e Kruse (26/3) non sono stati convocati.
AUSTRALIA
LA LISTA DEI CONVOCATI

SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: Langerak (p), Good (d) e Kruse (a.).

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1)

PS: Le squadre hanno comunque tempo fino al 2 giugno per ufficializzare i 23 convocati al Mondiale estivo.

SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI:

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

Leave a Comment