Brasile 2014: Pre-Convocati Cile al Mondiale

Ecco i pre-convocati del Cile per il Mondiale 2014 in Brasile. Con la lista completa dei 30 giocatori, gli assenti e la probabile formazione del Cile. Scopri la lista dei giocatori convocati da Jorge Sampaoli per i prossimi mondiali.

PRE-CONVOCATI CILE: Mondiale Brasile 2014

Prima di leggere la lista dei convocati, dai uno sguardo ai PRONOSTICI ANTEPOST DEL GIRONE B con tutte le statistiche del Cile nelle Qualificazioni ai Mondiali e delle sue future rivali (Spagna, Olanda e Australia). Il Cile si è classificato terzo nel girone di qualificazione Sudamericano dietro ad Argentina e Colombia. Il Cile è di certo una delle nazioni emergenti più interessanti del panorama calcistico, ma il più che arduo girone in cui è stato inserito gli lascia poche chances di passare la prima fase con Spagna e Olanda favoritissime. Vidal e compagni avranno il ruolo di Outsider…e attenti alle sorprese che nel calcio non mancano mai.

Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI 2014

  • Il Cile ha fatto tutto il possibile nel suo girone di qualificazione, arrivando dietro allo strapotere Argentino e alla Colombia che da molti viene data, insieme al Belgio, come la sicura sorpresa di questo Mondiale.
  • Nel 2014 il Cile ha giocato due amichevoli pre Mondiali, una vinta largamente per 4-0 contro la Costa Rica e l’altra persa di misura, per 1-0 contro la Germania. Prima del 12 Giugno, il Cile avrà altri due match di preparazione, uno con l’Egitto e uno con l’Irlanda del Nord.
  • L’esordio è previsto per il 14 Giugno alle 00:00 contro l’Australia. 
In porta il ballottaggio è tra Bravo, probabile titolare e Herrera dell’Universidad de Chile. I tre centrali di difesa saranno con tutta probabilità Mena, Medel e Jara. In mezzo al campo, invece, Sampaoli sceglie per i tre centrali di quantità e qualità con Diaz, Vidal e Gutierrez, accompagnati sulle fasce dalla spinta continua di Isla a destra e Beausejour. Davanti le punte saranno Edu Vargas e el Nino Maravilla Sanchez.
ASSENTI: Grande assente rispetto alle qualificazioni è Mati Fernandez, centrocampista della Fiorentina che ha da poco annunciato l’impossibilità a partecipare al mondiale 2014 per un’imminente operazione al ginocchio. A lui si aggiungono Ponce, Suazo, Contreras, e Fernandez.


 CILE 
LA LISTA DEI PRE-CONVOCATI
SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: Mati Fernandez (c.)
PROBABILE FORMAZIONE TITOLARE (3-5-2)
P.S Le squadre hanno comunque tempo fino al 2 Giugno per confermare la lista dei convocati ai prossimi Mondiali.
SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI:

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

Leave a Comment