Brasile 2014: i pre-convocati dell’Olanda al Mondiale

Ecco i pre-convocati dell’Olanda per il Mondiale 2014 in Brasile, con la lista completa dei 30, i giocatori assenti e la probabile formazione dell’Olanda. Scopri la lista dei giocatori convocati da Louis Van Gaal per i Mondiali di quest’estate.

PRE-CONVOCATI OLANDA al Mondiale brasiliano 2014
Prima di leggere i convocati dai uno sguardo al PRONOSTICO ANTEPOST del GIRONE B con tutte le statistiche dell’Olanda nelle Qualificazioni ai Mondiali e delle sue future rivali (Spagna, Cile e Australia)! L’Olanda ha dominato il gruppo D nelle qualificazioni europee, e l’obiettivo è sicuramente vendicare la sconfitta subita in finale dalla Spagna 4 anni fa, e arrivare fino in fondo!

Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI!

  • 28 punti conquistati su 30 disponibili per lo schiacciasassi Olanda nel girone di qualificazione (9-1-0, gol: 34-5), secondo miglior attacco e terza miglior difesa. Nelle ultime amichevoli non ha brillato, con due pareggi (2-2 col Giappone e 0-0 con la Colombia) e una sconfitta (2-0 in Francia); ne disputerà altre tre prima dell’inizio del Mondiale, contro Ecuador (17 maggio), Ghana (31 maggio) e Galles (4 giugno).
  • L’esordio dell’Olanda è previsto il 13 giugno nientemeno che… contro la Spagna!

Van Gaal ha a disposizione una squadra dove il talento certo non manca, e con parecchi giovani soprattutto nel reparto arretrato. Una curiosità: la società più rappresentata non è come da tradizione l’Ajax (4 giocatori), ma il Feyenoord (ben 7!).
In porta bel duello tra Cillessen, Vorm e Krul, vista l’assenza di Stekelenburg.
In difesa, come dicevo, tranne i 30enni Verhaegh e Vlaar, tutti gli altri hanno meno di 24 anni, e possiamo ricordare Blind, Martins Indi e Janmaat.
A metà campo Van Gaal dovrà fare a meno di Strootman, e si affiderà quindi all’esperienza di De Jong. Il centrocampo dell’Olanda però, si sa, è caratterizzato dall’abbondante presenza di trequartisti e ali tecniche e veloci: Sneijder, Robben, Van der Vaart e il giovane Wijnaldum.
In attacco c’è il vecchio ma affidabile Kuyt, e soprattutto Van Persie e Huntelaar, che in Nazionale hanno una media di un gol ogni partite.

ASSENTI: i difensori Pieters (17/0), Willems (11/0), Bruma (7/0), i centrocampisti Schaars (23/0), S. De Jong (6/2), Klaassen (1/0) e l’attaccante Van Wolkswinkel (2/0) non sono stati convocati, ma spiccano decisamente di più le assenze del portiere Stekelenburg (54), dei difensori Heitinga (87/7), Mathijsen (84/3) e Van der Wiel (37/0) e del centrocampista della Roma Strootman (25/3).
OLANDA
LA LISTA DEI CONVOCATI

SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: Strootman

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3)

PS: Le squadre hanno comunque tempo fino al 2 giugno per ufficializzare i 23 convocati al Mondiale estivo.

SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI:

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

Leave a Comment