Brasile 2014: i pre-convocati della Grecia al Mondiale

Ecco i pre-convocati della Grecia per il Mondiale 2014 in Brasile, con la lista completa dei 30, i giocatori assenti e la probabile formazione della Grecia. Scopri la lista dei giocatori convocati da Fernando Santos per i Mondiali di quest’estate.

PRE-CONVOCATI GRECIA al Mondiale brasiliano 2014
Prima di leggere i convocati dai uno sguardo al PRONOSTICO ANTEPOST del GIRONE C con tutte le statistiche della Grecia nelle Qualificazioni ai Mondiali e delle sue future rivali (Colombia, Costa d’Avorio e Giappone)! La Grecia è arrivata dietro alla Bosnia nel suo girone, e ha eliminato la Romania allo spareggio.

Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI!

  • Secondo posto dietro la Bosnia per una Grecia minimalista (8-1-1, gol: 12-4) che ha vinto tutte le ultime 5 partite per 1-0 o 2-0. Allo spareggio ha eliminato la Romania (3-1 in casa, 1-1 in trasferta). Una sola amichevole dalla fine delle qualificazioni, persa con la Corea del Sud (0-2), e tre da giocare, contro Portogallo (31 maggio), Nigeria (3 giugno) e Bolivia (6 giugno).
  • L’esordio della Grecia è previsto il 14 giugno contro la Colombia.

Come al solito, la Grecia segna pochissimi gol ma ne subisce davvero pochi, segno di un’organizzazione difensiva davvero impressionante, se pensiamo che più allo stesso modo gli ellenici hanno vinto anche un Europeo.
In porta giocherà l’estremo difensore del Granada Karnezis.
Linea difensiva di marca Olympiakos, con Manolas e Holebas, nonché di due conoscenze del calcio italiano come Sokratis e Torosidis.
A metà campo tutto ruota attorno all’esperienza di Katsouranis e Karagounis, e anche qui vanno ricordati quattro “italiani” quali Kone, Lazaros, Fetfatzidis e Tachtsidis.
Davanti il miglior attaccante, se in forma, è Mitroglou, e insieme a lui Samaras, Salpingidis e Gekas, sempre affidabili.

ASSENTI: i difensori Tzavellas (12/0) e Spyropoulos (35/2) e il centrocampista Ninis (31/3) non sono stati convocati.
GRECIA
LA LISTA DEI CONVOCATI

SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: nessuno.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3)

PS: Le squadre hanno comunque tempo fino al 2 giugno per ufficializzare i 23 convocati al Mondiale estivo.

SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI:

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

Leave a Comment