Ecco i pre-convocati della Corea del Sud per il Mondiale 2014 in Brasile. Con la lista completa dei 24 giocatori, gli assenti e la probabile formazione dell Corea. Scopri la lista dei giocatori convocati dal selezionatore Hong Myung-Bo per i prossimi mondiali.
PRE-CONVOCATI COREA DEL SUD: Mondiale Brasile 2014
Prima di leggere la lista dei convocati, dai uno sguardo PRONOSTICO ANTEPOST del GIRONE H, con tutte le statistiche della Corea del Sud nelle Qualificazioni ai Mondiali e delle sue future rivali (Belgio, Russia e Algeria)! La Corea ha assolutamente dominato il suo girone di qualificazione con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; nella fase finale dei Mondiali, non è sicuramente tra le favorite alla vittoria finale, ma la storia insegna che alla Corea bisogna sempre stare attenti.
Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI
- Dopo aver vinto il Gruppo B delle qualificazioni Asiatiche ai Mondiali con 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, 13 punti totali, 14 gol segnati e 4 subiti, la Corea si è concessa alcune amichevoli per arrivare preparati al mondiale, come quelle vinte con la Costa Rica e la Grecia e le due perse contro Messico e Stati Uniti. Prima del Mondiale, però, la Corea ha altre due amichevoli preparatorie, prima contro la Tunisia e poi col Ghana.
- L’Esordio dei ragazzi di Hong Myung-Bo al mondiale 2014 è previsto per il 18 Giugno 2014 contro la Russia alle 00:00.
Tra i pali, il titolare sarà Jung Sung-Ryeong, portiere del Suwong, ma a coprirgli le spalle pronto a subentrare ci sarà il sempre valido Kim Seung-Gym.
Il muro difensivo titolare sarà composto sicuramente dal neo campione di Cina Young-Kwon, Chang-Soo del Kashiwa e Yeong-Ho dell’Augusta, con il probabile impiego anche di Tae-Hwi
In mezzo al campo i due mediani saranno con molta probabilità Kook-Young del Kashiwa e Seung-Yeung del Sunderland. Davanti a loro i tre trequartisti saranno Heung-Min del Lewerkusen, Chung-Yong del Bolton e Ja-Cheol del Mainz. Unica punta Chu-Yong Park dell’Arsenal.
ASSENTI: Molti sono stati i giocatori provati da mister Hong Myung-Bo in preparazione di questo mondiale e alcuni di questi sono dovuti necessariamente rimanere a casa. Tra questi sicuramente risaltano i nomi del portiere Young-Kwang, 17 presenze in nazionale, dei difensori Chi-Woo, Min-Soo e Joo-Ho, rispettivamente 27, 33 e 13 presenze. In mezzo al campo invece mancherà il supporto di Ki-Hun, Nam-Il e Ho-Lee, con 173 presenze in tre all’attivo. Davanti invece sarà uno l’assente di lusso: Dong-Gook, 99 presenze e 30 gol all’attivo (attuale capocannoniere della Corea del Sud)!
SQUALIFICATI: nessuno
INFORTUNATI: nessuno
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1)
P.S Le squadre hanno comunque tempo fino al 2 Giugno per confermare la lista dei convocati ai prossimi Mondiali.
SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI:
LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI: